Connect
To Top

Recensione cipria trasparente Pupa

Vi presentiamo con una recensione la cipria trasparente Pupa Professionals Powder, ideale per fissare il trucco e opacizzare grazie alla formula esclusiva a base di silica naturale

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi con una recensione la cipria trasparente Pupa Professionals Powder, novità assoluta del 2013.

La Pupa Professional Powder è una cipria in polvere libera che agisce fissando il fondotinta e il correttore opacizzando le zone lucide del viso, ovvero la famigerata “zona T” di fronte, naso e mente.

La cipria trasparente Pupa Professionals Powder è stata studiata dal team di esperti Pupa capitanati dal famoso make up artist ufficiale Pupa Giorgio Forgani per creare un effetto “top coat” che oltre ad opacizzare possa minimizzare pori e segni di espressione conferendole un aspetto vellutato.

In occasione del bellissimo evento #LookingforPupa al quale abbiamo partecipato dedicato alle Beauty Blogger italiane, Giorgio Forgani ci ha presentato la cipria trasparente Pupa Professionals Powder come un prodotto molto particolare che può essere usato sopra a fondotinta e correttore per fissarli, ma anche su una classica cipria colorata, per assicurarle una maggiore durata ed affinarne la texture. Nelle ultime settimane abbiamo testato questo make up utilizzandolo in più modi, ed oggi siamo davvero contente di potervela presentare con una recensione dettagliata!

Pupa Professional Powder

REVIEW E OPINIONI PERSONALI
Ho provato per diversi giorni la cipria trasparente Pupa Professionals Powder e devo dire di trovarla un prodotto davvero valido e versatile, in primo luogo grazie alla formula a base di silica naturale, una polvere minerale sferica che fa in modo che la sottilissima polvere  scorra bene sul viso per un’applicazione veloce e precisa. Inoltre, le particelle di silica presenti nella cipria sono “cave” e favoriscono in questo modo l’assorbimento del sebo per un risultato opaco, mattificante e a lunga durata.

cipria trasparente pupa

Trattandosi di un prodotto trasparente, è possibile utilizzare questa cipria per fissare ogni fondotinta e BB cream, o correttore e si adatta a qualsiasi tipo di carnagione. Io mi trovo davvero molto bene applicandola sia sui fondotinta liquidi che compatti che sulle BB cream più leggere: l’effetto è leggero e naturale, e i pori dilatati, il mio cruccio da sempre “spariscono” letteralmente al tocco del pennello leggermente intinto della cipria trasparente Pupa.

Dato l’alto potere uniformante, è possibile utilizzare la Professional Powder Pupa anche come base prima dell’applicazione del fondotinta minerale, un prodotto fantastico per il periodo estivo ma che spesso tende a mettere in evidenza segni di espressione e desquamazioni data la sua formula in polvere. Applicare questa cipria come “base coat” permette al fondotinta minerale in polvere di scorrere e aderire meglio alla superficie della pelle, per un effetto davvero invidiabile e a lunga durata.

Pupa Professionals Powder

Pupa consiglia inoltre di applicarla come top coat sopra alla base trucco completa con tanto di cipria classica, e provando questa tecnica trovo che l’effetto sia bello, data la leggerezza della polvere che non appesantisce i tratti del viso. Detto questo però, facendo molto bene il suo lavoro trovo che Professionals Powder di Pupa sopra ad un’altra cipria possa aiutare solo in caso di pelle molto grassa che necessita di extra copertura da parte delle cipria tradizionale, in caso contrario è perfetta per essere utilizzata da sola.

Inoltre, mi piace usare questa cipria trasparente per fissare matitoni ombretto e ombretti in crema che potrebbero andare a finire nelle pieghette dell’occhio: una leggerissima applicazione con un pennello da sfumatura sopra a questi prodotti ne fissa il colore donando un bellissimo effetto vellutato del quale sono particolarmente entusiasta nell’ultimo periodo!

recensione cipria trasparente pupa

recensione cipria trasparente pupa

In buona sostanza, la cipria trasparente Pupa Professional Powder mi piace molto: è leggerissima e lascia la pelle del viso davvero morbida e vellutata, cancellando i pori e le fastidiose rughette, inoltre il prezzo di 18 euro è piuttosto accessibile soprattutto perché ad ogni utilizzo ne basta davvero pochissima.

Come si applica? Va applicata con movimenti circolari servendosi di un maxi pennello da cipria o di un kabuki dalle setole compatte.

recensione cipria trasparente pupa

recensione cipria trasparente pupa

L’unico difetto di questo prodotto, volendo essere pignoli, sta nel packaging, che per quanto elegante in bianco, non è dotato di sifter, e pertanto lascia fuoriuscire il prodotto che tende a depositarsi nelle zigrinature del tappo e della jar. La confezione contiene 10,5 g di prodotto e ha una durata di 12 mesi dall’apertura.

recensione cipria trasparente pupa

Cosa ne pensate di questa nuova cipria trasparente Pupa Professional Powder? L’avete già testata o ci state facendo un pensierino? Noi ve la consigliamo! Ovviamente, aspettiamo le vostre opinioni.

  • Auty87

    io un pensierino glielo faccio volentieri! :)

  • sissolotta82

    sembra una buona cipria

  • karim

    io l’ho provata e concordo nel dire che è un buon prodotto, davvero opacizza, io ho la pelle grassa e mi trovo molto bene

  • laurettac

    la comprerò quando finisco quella che ho che poi non è proprio la stessa cosa è polvere di riso, comunque questa cosata meno rispetto ad esempio a quella della mufe per fortuna

  • Elenucciamakeup

    io per ora uso quella della urban decay

  • Anonimo

    la proverò…

  • Annas1990

    decisamente da provare…

  • kyla

    ottimo prodotto

  • ukkia

    Sicuramente la proverò

  • Anna

    E’ sicuramente una buona cipria… secondo me adatta anche all’estate per evitare l’effetto lucido! :)

  • Sara peach

    penso proprio che la proverò!

  • Avendo la pelle grassa questa sembra proprio una buona cipria per me….

  • annar

    buona..

  • Deb7

    devo provarla, costa meno di altre marche

  • Berry

    mi trovo molto bene con le polveri pupa ma per ora mi trovo molto bene con quella di mufe

  • trillina77

    bellissima

  • Mokarta

    vero esce troppo prodotto =( io l’ho provata in negozio… ma la mia pelle risultava troppo bianca, forse per il troppo prodotto, o forse per la cipria in se =(

  • marinalovespuglia

    meglio questa e quella della makeup forever?

    • marinalovespuglia

      non era una “e”…ma una “o” :-)

    • Serena D’Angelo

      Ciao Marina, secondo me sono piuttosto simili, forse quella di più pupa risulta un pò più leggera e setosa ;)

  • mels483

    L’ultima cipria che ho comprato è stata quella essence, costata sui 5 euro, ma non ne valeva per niente la pena, anzi! Non tiene per niente la base. preferisco spendere di più sulla pupa.

  • Giada4807

    mi piacciono molto le ciprie trasparenti! questa di pupa non l’ho mai provata…

  • sissolotta82

    sembra un’ottima cipria

  • sissolotta82

    io solitamente uso la hd di mufe ma quest sarà sicuramente più economica

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori