Connect
To Top

Recensione Nabla Mermaid: opinioni, foto, swatches

Nabla Mermaid è la collezione make up più desiderata del momento. Ombretti dai colori unici, i blush più belli e un rossetto nude. Scopriamoli da vicino!

Una tra le collezioni make up più gettonate del momento è sicuramente Nabla Mermaid, la nuova linea ispirata alle meravigliose creature marine, le sirene.

Nabla ha voluto sorprendere tutte le beauty addicted e le professioniste del make up proponendo degli ombretti dai colori assolutamente ricercati e unici nel loro genere. L’effetto duochrome è il protagonista di questi spettacolari eyeshadow che ci accompagneranno durante tutta l’estate.

Non solo ombretti, ma anche blush per dare un tocco di colore alle gote e un rossetto nude, perfetto per completare qualsiasi make up.

Recensione Nabla Mermaid

Nabla Mermaid

Nabla Mermaid

RECENSIONE MERMAID NABLA

Vediamo da vicino tutti i prodotti che compongono la nuova collezione make up per scoprire il finish, la texture, la loro tenuta e il risultato che si può ottenere dopo l’applicazione. Seguiteci in questo viaggio tra gli incantevoli colori degli abissi.

BLUSH NABLA MERMAID

I blush Nabla sono da sempre sinonimo di elevata qualità. Vi abbiamo già parlato più volte in precedenti recensioni delle performance straordinarie di questi blush e ancora una volta confermiamo questa visione.

Con la collezione Nabla Mermaid vengono proposti due colori, un pesca caldo e un rosa mauve. Hanno il packaging in alluminio che caratterizza tutti i Blossom Blush: eleganti e compatti, contengono un comodo specchietto e sono dotati di chiusura magnetica. 

Il vantaggio in più? Sono ricaricabili, infatti la cialda può essere tolta grazie al sistema refil magnetico. In questo modo sarà possibile cambiare la cialda una volta finita oppure semplicemente cambiare il colore per scegliere ogni giorno un blush diverso da portare con noi!

Packaging Blush Nabla

NABLA BLUSH KENDRA

La nuance di Kendra è un rosa mauve, unisce un tocco di rosso ad un pizzico di malva. Il finish è matte, quindi completamente opaco.

E’ una tonalità passepartout che sta bene su tutti i colori di pelle eccetto quelle molto scure o olivastre, perchè potrebbe risultare troppo chiaro e delicato. Sta bene anche a chi ha una pelle dal sottotono freddo, che si abbronza con difficoltà, oppure alle pelli chiarissime.

Una tonalità neutra che dona un colorito sano al viso e si può sfumare facilmente per ponderare l’intensità del colore. 

Blush Nabla Kendra

Blush Nabla Kendra

Blush Nabla Mermaid

CORALIA BLOSSOM BLUSH MERMAID

Il Blush Coralia è un color pesca con satinatura rosa ramata. Il finish è satin. Questa tonalità risulta intensa, perché il prodotto è altamente pigmentato

Pur essendo molto scrivente però, è facilmente sfumabile. Questa caratteristica è fondamentale perché permette di modulare l’intensità del colore in base ai propri gusti e alla propria carnagione. Coralia sta benissimo su pelle scura e abbronzata ma anche su pelle chiara leggermente dorata. E’ una colorazione che tende al corallo, al salmone, per questo riesce a scaldare l’incarnato.

Blush Coralia Nabla Mermaid

Blush Coralia Nabla Mermaid

Blush Nabla Mermaid

SWATCHES BLUSH NABLA

Guardando gli swatches potete rendervi conto della particolare colorazione dei nuovi fard Nabla, della loro pigmentazione ma anche della luminosità delle polveri. A sinistra abbiamo Kendra dal finish matte e a destra Coralia dal finish satinato. L’effetto duochrome segnalato da Nabla per il colore Coralia è quasi impercettibile, per questo risulta molto portabile.

Nabla Mermaid blush swatches

I fard Nabla hanno una texture soffice e sono facilmente sfumabili. Si possono applicare con un classico pennello da blush andando a colorare le gote per ottenere un risultato di pelle sana e radiosa.

A differenza di altri prodotti in commercio, i blush Nabla aderiscono alla pelle del viso e resistono per l’intera giornata. Questa alta tenuta è determinata dalla loro formulazione con pigmenti puri che vengono fusi con una sottilissima mica sferica. Per le più attente all’inci segnaliamo che sono privi di siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, edta e ftalati. Inoltre sono dermatologicamente testati e formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie, adatti a vegetariani e vegani. Cruelty free e Made in Italy.

Una chicca in più? I blush sono delicatamente profumati di vaniglia e lime. Una profumazione molto lieve e non stucchevole.

PALETTE NABLA MERMAID LIBERTY SIX

Poter avere una palette personalizzata con gli ombretti preferiti è un plus al quale Nabla ci ha abituate. Anche questa volta nella nuova linea trucco troviamo una deliziosa palette vuota dal colore ceruleo con un motivo color oro che richiama la forma delle squame dei pesci. 

Può contenere 6 cialde che si fissano all’interno grazie ad una calamita. In questo modo si possono spostare a piacimento e si può decidere di cambiarle nel tempo in base alle proprie esigenze. Infatti questa palette può accogliere qualsiasi ombretto refil Nabla, anche di collezioni precedenti.

La palette Liberty Six è in edizione limitata, quindi sarà possibile acquistarla solo durante il periodo di vendita dell’intera collezione Nabla Mermaid.

Palette Nabla Mermaid

Palette ombretti Nabla Mermaid

Palette ombretti Nabla Mermaid

Questa palette è molto pratica da utilizzare ogni giorno ma anche da portare in borsa per eventuali ritocchi al trucco. E’ perfetta anche da portare in viaggio durante le vacanze perchè occupa poco spazio e ci permette di scegliere solo gli ombretti che vogliamo usare,evitando di portare make up che resterebbero inutilizzati.

Nabla Mermaid Palette ombretti

OMBRETTI MONO NABLA MERMAID: PACKAGING E TEXTURE

La collezione Nabla Mermaid comprende 9 ombretti mono i cui colori richiamano le mutevoli colorazioni del mare, i giochi di luce creati dal sole, le tonalità cangianti e iridescenti delle pinne dei pesci e delle sirene, i riflessi dell’acqua in movimento.

Non sono dei colori classici che si trovano facilmente in commercio, anzi sono nuance molto particolari che cambiano con la luce del sole e diventano più intensi, quasi metallici, se usati da bagnati. Sono tinte uniche, che escono in edizione limitata.

Ogni ombretto è in vendita sia nel formato mono con il classico packaging nero, sia nel formato refil, ideale da inserire nella palette componibile.

La grande novità che rende unici alcuni ombretti della nuova linea (Selfish, Nereide, Sensuelle) è l’introduzione della “Texture Celestial” che Nabla ha deciso di proporre per la prima volta. Al tatto sono cremosi, lisci, morbidi e piacevoli da applicare perché si sfumano facilmente. Sono visivamente tridimensionali e la luce riflessa fa mutare il colore percepito.

Vediamoli uno ad uno nel dettaglio.

Nabla Mermaid ombretti mono

OMBRETTO SELFISH NABLA (Celestial)

Un colore estremamente sofisticato e assolutamente unico. Selfish è un ombretto duochrome con riflessi multicolor che virano dal viola – rosa fino all’indaco e al grigio metallico, con una base teal – ottanio. La variazione del colore si percepisce sotto la luce del sole ma anche esposto a luce artificiale. La texture è Celestial.

Il suo nome inglese Selfish, in italiano significa egoista

Ombretto Selfish Nabla Mermaid

Swatches ombretto Selfish Nabla

E’ tridimensionale, poliedrico, cangiante, difficile da descrivere per la mutevolezza della tonalità. Dallo swatches è possibile intuire la particolarità del colore ma visto dal vivo è sorprendente. Questo ombretto da’ il suo meglio se utilizzato da bagnato: basta inumidire leggermente l’applicatore per poi stendere l’ombretto e restare incantate. E’ brillante e metallico allo stesso tempo.

E’ estremamente scrivente da bagnato mentre da asciutto risulta più delicato e ricorda la variazione cromatica delle squame dei pesci quando vengono illuminate dal sole. In foto vedete lo swatch da bagnato. Si può usare da solo oppure come top coat, sovrapposto ad altri ombretti, ad esempio una base nera. 

OMBRETTO NEREIDE NABLA (Celestial)

Nereide è un ombretto greige scuro, unisce il tortora al grigio argento brillante e metallico. E’ una tonalità neutra ma squillante, multisfacettata e luminosa. Caratterizzato dalla texture Celestial, anche Nereide è Wet & Dry ossia può essere applicato sia da asciutto che da bagnato.

Nereide Nabla

Swatches Nereide Nabla

Applicato da asciutto il colore risulta più luminoso e trasparente mentre da bagnato diventa pieno e intenso. Sicuramente da bagnato offre la resa migliore. Questo ombretto si può usare da solo oppure abbinato ad altri colori come top coat.

I riflessi freddi argento sono visibili dalla foto dello swatches che vi proponiamo, realizzato con esposizione a luce naturale

Una curiosità? Il suo nome evoca le Nereidi, che erano delle ninfe marine secondo la mitologia greca, figlie di Nereo e della Oceanina Doride. Erano creature immortali di natura benevola che venivano rappresentate come fanciulle con i capelli decorati con perle, a cavallo di delfini o cavalli marini. Facevano parte del corteo del dio del mare Poseidone insieme ai Tritoni.

SENSUELLE NABLA (Celestial)

Sensuelle completa la triade degli ombretti con texture celestial e con finish duochrome. E’ un rosa tenue e luminoso con riflessi oro. E’ un colore particolare perchè risulta semi trasparente ma la sua leggera colorazione è visibile alla luce con un effetto cangiante che rivela la brillantezza dell’oro

Sensuelle Nabla

Sensuelle Nabla

Anche questo ombretto è wet&dry e utilizzato da bagnato il colore risulta leggermente più evidente. Una tonalità sofisticata da applicare da sola per un trucco delicato oppure in combinazione con altri ombretti più scuri per donare un tocco luminoso ed un effetto tridimensionale. 

Rispetto agli altri ombretti della collezione risulta un po’ polveroso se applicato da asciutto con un pennello. Meglio quindi usarlo da bagnato e per quanto riguarda l’applicazione si ha una resa migliore se si stende semplicemente con le dita, tamponando il colore sulla palpebra.

Su pelle nera, scura o abbronzata illumina lo sguardo e emerge ancora di più la componente oro. Dato la sua trasparenza è perfetto da usare come top coat, applicato sopra ad altri ombretti, oppure sopra ad una matita occhi usata come base. Attenzione, usato come top coat sopra ad una base scura, il colore rosa chiaro diventa impercettibile e resta solo l’effetto microglitterato oro. 

NABLA JUNO MOON (Bright)

Arriviamo ad un colore altamente pigmentato. Juno Moon è un ombretto viola ciclamino su base ruggine. E’ luminoso e brillante (finish bright). Una tonalità viva, intensa, leggermente duochrome. Ha uno stile vintage – chic.

Com’è la texture? Al tatto è un ombretto cremoso, dalla consistenza molto morbida, burrosa, è piacevole da toccare.

Nabla Juno Moon

Swatches Nabla Juno Moon

Si può applicare da asciutto o da bagnato ma, considerata l’elevata densità di pigmenti che caratterizza la sua formulazione, già da asciutto ha una scrivenza senza pari, potete rendervene conto guardando lo swatch. Il colore aderisce perfettamente alla pelle e può essere stratificato. Alla luce diventa specchiato.

E’ un colore molto intenso che però non è difficile da utilizzare perchè si sfuma facilmente ed è quindi indicato anche per chi è alle prime armi con il trucco e vuole provare a realizzare uno smokey eyes spettacolare!

NABLA CALYPSO (Superbright)

Simile al precedente in termini di scrivenza ma ancora più luminoso. E’ un viola eliotropo (una via di mezzo fra il porpora ed il rosa) con effetto metallico.  Il finish è brillante – cromato, molto lucido tanto da sembrare specchiato

Il suo nome richiama Calipso che è una dea del mare secondo la mitologia greca, è una Nereide o una Ninfa. E’ nota per aver trattenuto Ulisse per 7 anni sull’isola di Ogigia, offrendogli invano l’immortalità.

Nabla Mermaid ombretto Calypso

Nabla swatches ombretto Calypso

Un colore vivo come metallo liquido che riflette la luce e permette di creare dei trucchi drammatici. Anche questo ombretto è molto pigmentato ma estremamente semplice da sfumare. Lo swatch parla da solo.

NABLA CHEMICAL BOND (Bright)

Vi piacciono le tonalità neutre ma con personalità? L’ombretto Chemical Blond Nabla fa per voi. Il suo colore greige è impreziosito da una base platino – bronzata. E’ estremamente luminoso e tridimensionale. Ha una texture cremosa, è molto pigmentato e facilmente sfumabile.

Il suo nome, Chemical Bond, significa ‘legame chimico‘, con un richiamo a quella forza elettrostatica che tiene uniti più atomi.

Nabla Chemical Bond

Swatches Nabla Chemical Bond

Da bagnato aumenta l’intensità del colore, che diventa ancora più pieno e brillante. Alla luce esterna crea dei giochi di luci ed ombre che donano un effetto tridimensionale allo sguardo. Dallo swatch si può notare chiaramente la peculiarità di questa colorazione platino.

Si può modulare facilmente l’intensità del tratto andando a stratificare il colore. E’ perfetto per valorizzare gli occhi chiari, in particolar modo gli occhi azzurri e blu. Tuttavia, essendo una tonalità neutra si adatta a qualsiasi colorazione di iride e può essere utilizzato per creare dei punti luce, in abbinamento ad un ombretto scuro.

Nabla consiglia di provarlo applicando Nereide come top coat: si ottiene un colore cromato, lucente come metallo puro, brillante e duocrome. 

NABLA CLEO (Bright)

Questo ombretto è oro puro, con base ocra. Sembra oro colato, un colore caldo tipico dei gioielli antichi come quelli indossati da Cleopatra. E’ molto lussuoso, sontuoso, metallico. Come i precedenti, è molto cremoso e si sfuma in modo semplice. 

Nabla ombretto oro Cleo

Nabla swatches Cleo

Ha un’ottima tenuta, si fissa sulla palpebra e resiste tutta la giornata. E’ molto pigmentato e contiene perle che riflettono la luce. 

E’ un colore caldo che valorizza molto l’abbronzatura, sta bene su occhi scuri, castani o verdi e su pelle di colore medio – scuro, con sottotono caldo. Non è adatto per ragazze con pelle dal sottotono freddo. 

UNDER PRESSURE (Satin)

Un colore blu notte con riflesso petrolio. Under Pressure è un ombretto dal finish satin che sorprende chiunque per la mutevolezza del colore nel passaggio da asciutto a bagnato.

Nabla Under Pressure

Nabla Under Pressure swatches

Questo ombretto non è scrivente come gli ombretti Bright sopra presentati se applicato da asciutto: il colore è molto spento ed è necessario ripassare più volte per ottenere un colore blu pieno.

E’ incredibile la trasformazione di Under Pressure se usato da bagnato: diventa vivo, lucente, con riflessi chiaro – scuri intensi. Viene presentato come duocrome ma la variazione blu – teal è visibile solo in versione wet.

Per queste sue caratteristiche, preferisco usarlo solo da bagnato. Lo swatch è stato realizzato da bagnato. Il risultato è pazzesco, provare per credere!

NABLA SUGAR (Satin)

Sugar è un ombretto rosa carne con delicati riflessi oro champagne. Molto luminoso, ha un finish satin con effetto duochrome, seppur poco evidente. 

Sugar Nabla Mermaid

swatches Sugar Nabla Mermaid

Contiene perle sottili che riflettono la luce, è un colore molto chiaro e romantico. Nabla lo definisce ‘angelico’. Da bagnato la colorazione è più intensa ed esposto alla luce del sole è possibile notare i delicati riflessi oro

Può essere utilizzato per creare punti luce in abbinamento ad altri ombretti dalle tonalità calde. Crea un leggero effetto iridescente.

ROSSETTO CLOSER NABLA MERMAID (matte)

Con la collezione Nabla Mermaid esce un solo rossetto, si chiama Closer ed è un colore nude che sta bene con qualsiasi makeup! E’ una tonalità classica ma non anonima, unisce rosa e marroncino.

Closer Nabla

Closer Rossetto Nabla

Closer Rossetto Nabla Mermaid Rossetto Nabla Mermaid

Sulle labbra si nota immediatamente la pienezza del colore e il suo finish matte. E’ un rossetto molto confortevole e si stende facilmente senza necessità di utilizzare una matita labbra. Lascia una sensazione di comfort e idratazione.

Le sue caratteristiche e il risultato così piacevole in termine di applicazione dipendono dalla sua formulazione. Closer Diva Crime contiene olio di Camelia Giapponese che serve per idratare le lebbra e contribuire alla difesa antiossidante. Inoltre Nabla ci spiega che contiene il volatile isododecane per garantire una texture sottile e scorrevole a lunga tenuta. E’ privo di siliconi, parabeni, pegs, ftalati, edta. Adatto a Vegetariani e Vegani.

Mermaid Nabla rossetto swatches

Provando questo rossetto ci si innamora sia del risultato di colore pieno sulle labbra, sia della sensazione di morbidezza.

DOVE ACQUISTARE NABLA MERMAID E PREZZI

La nuova collezione trucco Nabla Mermaid è in vendita sul sito ufficiale www.nablacosmetics.com e in tutti i negozi che rivendono il brand. Ecco il prezzo di tutti i prodotti:

  • Ombretti mono: 7,90 Euro l’uno.
  • Ombretti refil (cialda): 6,50 Euro l’uno.
  • Ombretti Selfish, Nereide, Sensuelle: 11,90 Euro l’uno.
  • Ombretti refil Selfish, Nereide, Sensuelle: 9,90 Euro l’uno.
  • Blush Coralia e Kendra: 13,90 Euro l’uno.
  • Blush Refil Coralia e Kendra: 10,50 Euro l’uno.
  • Rossetto Diva Crime Closer: 12,90 Euro.
  • Liberty Six Palette Mermaid: 7,00 Euro.
  • Intera collezione: 97,00 Euro.

CONSIGLI

Quali prodotti vi consigliamo? Se amate Nabla, siete delle beauty addicted e vi piace utilizzare prodotti ricercati e di alta qualità, ci sta la follia di comprare l’intera collezione! Si tratta di una edizione limitata che sarà disponibile per un tempo definito, quindi le collezioniste devono approfittarne subito. 

Dovendo fare una scelta, probabilmente l’ombretto più rappresentativo della collezione è Selfish, sicuramente un must have. Altri ombretti che sono davvero unici per il loro finish e per le loro performance sono: Nereide, Juno Moon, Calypso e Under Pressure. Se non amate i colori troppo intensi, la scelta giusta è Chemical Bond, un colore da utilizzare tutto l’anno, bellissimo con qualsiasi look. 

Per quanto riguarda i blush, se avete una pelle con sottotono caldo scegliete Coralia, se avete una pelle con sottotono freddo meglio Kendra. Infine il rossetto nude Closer non ha nulla a che vedere con il rossetto dalle tonalità neutre che già avete nel vostro beauty. Se volete avere labbra morbide, dal colore pieno ma delicato e sentire per ore una sensazione bellissima di confort, dovete averlo!

Speriamo che la nostra review vi sia stata utile. Cosa ne pensate della collezione Nabla estate 2016? Avete già acquistato qualche prodotto? Quali sono i vostri preferiti? Aspettiamo le vostre opinioni!


TI PIACE NABLA? POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  • Mariavittoria Dantomio

    i blush sono davvero molto belli, degli ombretti mi colpisce molto l’intensità, sono proprio adatti a questa stagione =)

  • magicglamour

    L’ombretto oro è perfetto per l’estate!

  • irenegreenblvd

    amo tutti i colori degli ombretti di questa collezione..infatti li ho acquistati tutti. Comunque grazie per questa recensione!

    • ciao Irene, ottima scelta, è una collezione davvero bellissima :)

      • irenegreenblvd

        grazie :)

  • carlottanewmoon

    I colori degli ombretti sono fantastici e poi si vede che sono di qualità!

  • annagirl

    Juno Moon è spettacolare!

  • aury t

    Bellissimi colori! Nabla non delude mai :-)

  • ariannamal

    il blu e’ strepitoso

  • innamorata follemente dell’intera collezione *_*

  • sissolotta82

    Mi sono innamorata del rossetto e del blush kendra!!!!Per quando riguarda gli ombretti sono tutti bellissimi, super luminosi e pigmentati…stupenda collezione anche stavolta!E bravo Mr Daniel…

    • Grandissimo Daniele! Ci stupisce sempre ^_^

      • sissolotta82

        Eh già…😊

  • Antonella Lozito

    mi è piaciuta talmente tanto che ho comprato tutta la colezione <3

    • è impossibile resistere davanti alla bellezza di questi prodotti! Hai fatto bene :) un abbraccio

  • Mya

    Penso li comprerò tutti, sono meravigliosi…l’unico che non mi fa impazzire è Cleo, è bello ma l’oro lo adoperi solo in poche occasioni x il resto tutti

More in Beauty

Send this to friend