Connect
To Top

Recensione Pupa Dot Shock: foto, swatches, opinioni

La nuova collezione trucco Pupa Dot Shock primavera 2016 ha già conquistato tutti! Scopriamo da vicino i prodotti con foto dal vivo e review!

Dot Shock è la nuova collezione trucco Pupa Milano per la primavera 2016, una linea make up femminile e romantica, ispirata alla moda dei pois in stile anni ’30, rivisitata in chiave moderna grazie a colori intensi.

L’edizione limitata Pupa Dot Shock è perfetta per la bella stagione perchè vanta colori allegri e luminosi abbinati a texture innovative e nuance di tendenza. Scopriamola da vicino con review e foto!

RECENSIONE PUPA DOT SHOCK

La gamma include palette di ombretti sfiziose, i classici ombretti cotti Pupa wet & dry, ma anche rossetti glossati Miss Pupa, eyeliner, e smalti e due sfiziose novità: il blush e l’illuminante in perle e il nuovo balsamo labbra colorato ad effetto glossato.

dot shock pupa primavera 2016

BLUSH E ILLUMINANTE IN PERLE PUPA (prezzo 17,90 euro)

Caratterizzate da un elegante pack sferico e da un delizioso profumo floreale, il blush e l’illuminante in perle Dot Shock sono i prodotti iconici della collezione primaverile Pupa.

Entrambi i prodotti sono in perle ed hanno un effetto molto leggero e luminoso sul viso, particolarmente indicato per la bella stagione. Il blush è di colore rosa fucsia con riflessi color oro, mentre le perle illuminanti vantano nuance oro, bronzo e champagne da mixare insieme per un effetto luminoso ma discreto, adatto anche ai make up da giorno.

blush e illuminante pupa dot shock primavera 2016

blush e illuminante pupa dot shock primavera 2016

illuminante in perle pupa

blush in perle pupa

PALETTE OMBRETTI PUPA DOT SHOCK (prezzo 18,90 euro)

Le palette Pupa primavera 2016 hanno un design moderno ed elegante, molto piccolo e compatto. In particolare quella che abbiamo avuto il piacere di utilizzare nell’ultimo periodo, la variante numero 01 Sweet Romance,  vanta colori molto chiari e luminosi, dalla texture super leggera e fondente.

I colori proposti nella palette sono piuttosto neutri, ideali per le ragazze che amano portare make up freschi in grado di accendere lo sguardo e ‘cancellare’ ogni segno di stanchezza dal viso! La texture ‘polvere liquida’ creata per questa palette da Pupa è molto originale e ricorda quella della bellissima palette della collezione natalizia Pupa Stay Gold.

collezione trucco pupa dot shock

palette di ombretti pupa 01 Sweet Romance

palette di ombretti pupa 01 Sweet Romance

OMBRETTI COTTI VAMP! WET AND DRY (prezzo 13.50 euro cad)

La bellezza degli ombretti cotti Pupa Milano si conferma con le nuove varianti proposte in edizione limitata per questa collezione 2016. Tutte le colorazioni proposte dal marchio sono neutre e versatili, perfettamente sfumabili e abbinabili tra loro.

Naturalmente tutti i colori sono estremamente perlati e luminosi e si possono applicare sia asciutti che bagnati per creare make up intensi. Per applicare al meglio questa tipologia di ombretto vi invitiamo provare l’applicatore a spugnetta incluso nella confezione: il colore viene diffuso alla perfezione sprigionando il bellissimo effetto tipico di questa tipologia di ombretto cotto.

ombretti pupa vamp! wet and dry

ombretti pupa vamp! wet and dry

Osserviamo da vicino i bellissimi ombretti cotti Pupa nelle colorazioni 601 Sparkling Brown, 603 Golden Apricot, 706 Bronze Chestnut e 602 Sandy White.

ombretto cotto pupa  601 Sparkling Brown

ombretto cotto pupa 603 Golden Apricot

ombretto cotto pupa 706 Bronze Chestnut

ombretto cotto pupa 602 Sandy White

DEFINITION LINER PUPA VAMP! (prezzo 15 euro cad)

Ecco poi gli eyeliner Pupa Vamp!, declinati nella collezione Dot Shock nei colori marrone opaco e fucsia shimmer. Gli eyeliner di questo marchio sono solitamente ottimi e queste due proposte non sono da meno.

In particolare il marrone ha una nuance cioccolato perfetta per creare make up da sera e da giorno, mentre il fucsia è sicuramente più frizzante e adatto ai trucchi più giovanili. Nonostante il colore sia molto bello, questa seconda variante tende un pò a ‘sparire’ sulla palpebra, per questo motivo consigliamo di applicare una base per ombretto o un ombretto chiaro per consentire al colore di risaltare maggiormente.

eyeliner pupa dot shock

eyeliner pupa milano

eyeliner pupa milano

ROSSETTI MISS PUPA E DOT SHOCK BALMY GLOSS (prezzo 13,50 e 14 euro)

Ecco invece una selezione dei prodotti labbra della collezione, che include due rossetti Miss Pupa, celebri per l’effetto glossato intenso e brillante e il nuovissimo Balmy Gloss, un balsamo labbra liquido che idrata le labbra e si adatta al PH per un effetto personalizzato.

I lipstick lucidi Miss Pupa sono spettacolari come sempre: lucidissimi, rendono le labbra turgide e levigate, durano piuttosto bene nonostante la loro natura ‘scivolosa’ e hanno colori fluo perfetti per la bella stagione.

Il nuovo Balmy Gloss invece ha una texture cremosa e piacevole che dona un bellissimo effetto alle labbra. Il prodotto è ben pigmentato ma si fonde sulle labbra andando a colorare la mucosa labiale di un colore piacevole e delicato. E’ una novità davvero deliziosa che bene si adatta al mood colorato e fresco della collezione.

rossetti pupa milano dot shock

rossetti pupa milano dot shock

Osserviamo da vicino i rossetti Miss Pupa nei colori 02 Fair Pink e 03 Shock Fucsia.

rossetti pupa miss pupa

E Balmy Gloss Pupa nella variante 003 Glam Red.

glossy balm pupa

SMALTI PUPA PRIMAVERA 2016 (prezzo 6.90 euro cad)

Arriviamo poi agli smalti, uno dei prodotti più amati della casa cosmetica milanese. Sapete che gli smalti Pupa sono i più venduti in profumeria?!

Dot Shock comprende quattro smalti Lasting Color Gel ad effetto gloss voluminoso e lucido e due Lasting Color Velvet Matt.

In particolare in queste immagini possiamo osservare le varianti 137A Fancy Coral e 151A Passion Red, accompagnate dal grazioso s310 Sugar Peach, un color corallo rosato.

Questi smalti sono ‘allegri’ e femminili e, come tutti gli smalti firmati Pupa nonostante il prezzo particolarmente abbordabile hanno una stesura molto semplice, colori vividi e buona durata. Cosa chiedere di più?

smalti pupa milano primavera

smalti pupa dot shock primavera

smalto opaco pupa

DOTTER PER UNGHIE PUPA (prezzo 7,50 euro)

Per una manicure fashion Pupa include in questa linea anche un dotter professionale per unghie, uno strumento che consente di creare bellissime nail art con pois. Si tratta di un tool davvero sfizioso e semplice da utilizzare, perchè crea in maniera semplicissima dei graziosi pois sulle unghie ed è infatti adatto anche alle ragazze con poca manualità!

Basta infatti servirsi di uno smalto a contrasto rispetto a quello utilizzato come base per le nostre unghie e poi scatenare la fantasia intingendo il dotter nel colore, per poi appoggiarlo leggermente sulle unghie! Per concludere basta un velo di top coat trasparente e voilà, la manicure a pois è fatta!

dotter per nail art a pois pupa

DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE PUPA PRIMAVERA

Dove si acquista la collezione trucco Pupa Dot Shock primavera 2016? E’ possibile trovare questa linea nelle migliori profumerie italiane, così come nei negozi specializzati del settore bellezza.

Avete già provato la collezione in edizione limitata Pupa Dot Shock primavera 2016? Fateci sapere le vostre opinioni e qual è il prodotto che vi piace di più lasciandoci un commento! Noi adoriamo letteralmente il blush e l’illuminante!

comment

Beauty

Iscriviti è GRATIS!

Con la newsletter riceverai offerte e informazioni direttamente da Beautydea

Share