Connect
To Top

Roger & Gallet: novita primavera estate 2014

Alla scoperta della storia di un marchio ricco di fascino: seguiteci nel mondo Roger & Gallet con

Alla scoperta della storia di un marchio ricco di fascino: seguiteci nel mondo Roger & Gallet con tutte le novità primavera estate 2014.

Negli scorsi giorni abbiamo partecipato ad un delizioso evento Roger & Gallet: un divertente Pool Brunch durante il quale abbiamo avuto l’onore di scoprire questo marchio storico che rende più profumato il mondo sin dal 1862.

Per la primavera estate 2014 la casa cosmetica parigina propone, oltre alle classiche acque profumate, alle saponette prodotte artigianalmente e profumate ‘fino al cuore’ e agli shower gel fondenti, dei nuovi oli idratanti per corpo e capelli e degli speciali idratanti per il corpo in versione latte fondente, più corposo e latte sorbetto, più leggero.

Seguiteci in questa profumata e frizzante esperienza sensoriale nel mondo Roger & Gallet e delle esclusive novità primavera estate 2014!

Roger & Gallet primavera estate 2014

 Questo speciale evento si è tenuto a Milano, nell’esclusivo ristorante & pool bar Ceresio 7, in zona Porta Garibaldi, facendoci godere di un’ottima vista sulla città assolata.

milano

evento Roger & Gallet 2014

Ecco la linea The Vert, al te verde. Questa collezione vanta il nuovo Lait Fondant The Vert, dalle proprietà riparatrici. Il the verde è infatti noto per le sue virtù antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Questo prodotto dal delicato profumo aiuta a ripristinare la funzione barriera della pelle.

Roger & Gallet linea the vert

Arriviamo alla famosa acqua di colonia Jean-Marie Farina accanto alla fantastica acqua profumata Rose Imaginarie: un profumo magico che ricorda un giardino di rose apparso in sogno.

In questa fragranza, che sprigiona la dolcezza delle rose, infatti Roger & Gallet non ha utilizzato le classiche essenze di rose, ma ha donato loro nuova vita come in un sogno, creando un’acqua profumata davvero particolare che avvolge i sensi in maniera tenera e delicata.

roger & gallet Rose Imaginarie

La linea Gingembre invece regala una sferzata di energia con note frizzanti di zenzero. Il nuovo latte sorbetto Gingembre, che entra a fare parte di questa gamma, rassoda la pellee  stimola la mente, oltre a soddisfare meravigliosamente l’olfatto!

roger & gallet Gingembre

Fleur de Figuer è la più giovane tra le fragranze firmate Roger & Gallet, e nonostante sia sul mercato da solo un anno è diventata best seller del marchio, tanto da spingere l’azienda a creare per la primavera estate 2014 il nuovo e delizioso Huile Gourmande, un vero e proprio ‘olio goloso’ utile a rendere la pelle liscia, vellutata e luminosa.

Huille Gourmande Fleur De Figuer contiene infatti un cuore di olio di armelline, di cereali e di passiflora, oltre ad essere ricco di omega 6 e 9 e vitamine A, E, F e K che ammorbidiscono ed idratano l’epidermide.

Presenti in questa magica e profumatissima formula anche olio di vinacciolo nutriente, olio di semi di melograno, olio di mandorle dolci, olio di semi di ribes nero, olio di oliva ed olio di avocado.

Questo prodotto si può utilizzare su tutto il corpo, capelli compresi, per donare idratazione. La formula, oltre ad essere intensamente e dolcemente profumata, non unge.

Huille Gourmande Fleur De Figuer

Vediamo anche i prodotti Roger & Gallet Cedrat: utili a risvegliare i sensi e stimolare la mente. Come per le altre linee, questa stagione ci regala un prodotto in più: Lait Sorbet Cedrat, per rendere la pelle dolcemente idratata e profumata.

Roger & Gallet Cedrat

I prodotti Rose di Roger & Gallet sono semplicemente incredibili: l’intenso profumo di rose inebria e calma all’istante facendoci sentire la primavera sulla pelle.

Novità di stagione, il Lait Fondant Rose dalle proprietà lenitive arricchito da estratti di petali di rosa che attenua istantaneamente le sensazioni di fastidio e attenua l’effetto di ‘pelle che tira’.

Rose di Roger & Gallet

Durante questo momento così speciale io e le altre blogger abbiamo potuto allenare i nostri sensi annusando alcune fragranze Roger & Gallet, senza saper quali fossero, per poi spiegare attraverso alcune immagini le emozioni da esse scaturite. 

fragranze Roger & Gallet

Ecco i tre piccoli flaconi contenenti le fragranze ‘anonime’.

fragranze Roger & Gallet

E la mia interpretazione di queste piacevoli profumazioni: la prima Fleur de Figuer, mi ha trasmetto caldo, luce, dolcezza e benessere.

La seconda, Rose, mi ha fatto pensare immediatamente alla regina della primavera, e a dei cuscini puliti e freschi, evocando un bel momento di relax.

L’ultima essenza, che inizialmente avevo scambiato per Biois D’Orange, una fantastica fragranza a base di arancia, nascondeva invece tutta l’energia di Gingembre, a base di zenzero, che mi ha fatto pensare ad immagini colorate, estive e divertenti.

evento roger & gallet 2014

 In questo contesto abbiamo inoltre potuto allenare anche il gusto, oltre all’olfatto e al tatto con speciali tessuti collegati alle fragranze, assaggiando deliziosi macarons al gusto di rosa.

evento roger & gallet 2014

 Una voluttuosa mousse di fichi.

evento roger & gallet 2014

E un drink frizzante e piccante allo zenzero, perfettamente in linea con le fragranze Roger & Gallet proposte.

evento roger & gallet 2014Questa invece sono io a bordo piscina circondata da prodotti Roger & Gallet: è stata un’esperienza davvero fantastica!

serena d'angelo

I nuovissimi prodotti primavera estate 2014, come i Lait Sorbet e i Lait Fondant sono disponibili a partire da Maggio 2014 al prezzo indicativo di 17 euro, mentre Huile Gourmande Fleur De Figuer è anch’esso in vendita da Maggio 2014 e costa 29,90 euro.

Tutti i prodotti Roger & Gallet sono disponibili all’acquisto in farmacia, parafarmacia e profumeria. Per conoscere meglio il mondo di questa casa storica parigina non perdete il sito ufficiale del marchio.

Avete mai provato i prodotti Roger & Gallet? Noi li adoriamo, ma se dovessimo consigliarvi una linea su tutte… non perdete Fleur De Figuer: siamo certe perderete la testa per questa dolce, estiva ed evocativa fragranza!

  • doubleDox

    beata te che bell’evento

  • sissolotta82

    che bell’evento!!!

  • sissolotta82

    non ho mai provato nulla di roger & gallet

  • giorgia90

    mi fai venire una voglia incredibile di provare questi profumi!!

  • chiarettamua

    io sono riuscita a trovare questa marca da essere e benessere

  • Laurettagloss

    grazie del consiglio per Fleur De Figuer, andrò ad annusarli comunque un po tutti! ^_^

  • barbara81

    è bellissimo il posto dove sei!

  • Annas1990

    Sembra proprio un bellissimo evento…!!!

  • isidro

    io uso il profumo alla rosa, quello al the verde e quello al fico: molto buoni

  • che bell’evento Serena!!! E che buoni i macarons!!!

  • che bellooooooo *_* Evento meraviglioso e poi io amo follemente i loro prodotti

  • Luna1818

    quanto mi piacerebbe partecipare ad un evento del genere

  • Antonella Lozito

    che belloooo

More in Beauty

Send this to friend