Connect
To Top

Rossetti Collistar Art Design e matite labbra: recensione

Labbra come ‘opere d’arte’ con i nuovi rossetti Collistar Art Design che vi presentiamo!

Labbra come ‘opere d’arte’, secondo Collistar, con i rossetti Art Design, nuovi nati della casa cosmetica italiana emblema del Made in italy, che oggi vi presentiamo con recensione e swatches su labbra!

I rossetti sono i migliori amici delle donne, e lo sa bene Collistar che ha deciso di stupirci lanciando sul mercato una nuova tipologia di rossetto voluttuoso che rende le labbra morbide e colorate.

I nuovi rossetti Collistar Art Design sono disponibili in 18 nuance in abbinamento ad altrettante matite labbra professionali, per un effetto impeccabile sulle labbra.

Della grande offerta di colori noi di Beautydea abbiamo l’esclusiva opportunità di testarne ben 10, che siamo felici di presentarvi con pareri personali e swatches su labbra, per permettervi di conoscere al meglio questi nuovi prodotti e magari tentarvi con quale acquisto sfizioso in vista della bella stagione!

ROSSETTI ART DESIGN COLLISTAR

Questi nuovi prodotti labbra definiti dalla casa produttrice ‘opere d’arte’, sorprendono non solo per la ricca varietà cromatica, ma anche per il pack color oro ricurvo, un piccolo scrigno magico che custodisce al meglio i morbidi e brillanti rossetti di questa collezione.

nuovi rossetti collistarCome già anticipato, uno dei punti forza di Art Design sta nel fatto di essere accompagnati da matite labbra perfettamente abbinate, per permetterci di creare un risultato impeccabile sulle labbra.

Spesso infatti chi adora i rossetti tende a sottovalutare l’utilizzo della matita labbra, l’alleata perfetta per un make up senza difetti.nuovi rossetti collistar

TIPOLOGIE DI ROSSETTI COLLISTAR

Collistar divide gli Art Design in sei diverse tipologie: i classici, colori nude soft, i delicati, sui torni del rosa, gli audaci, sui torni intensi del fucsia, i vitaminici, che virano all’arancione, i passionali, rossi vibranti e gli intensi, sui toni del viola.

rossetti art design collistar

Rispetto a questa nuova linea, Collistar ci fa sapere che giorno dopo giorno, grazie a un prezioso estratto di bacche rosse, questo prodotto potrebbe essere in grado di attenuare le piccole rughe e ridisegnare le labbra rendendole più piene e levigate.

rossetti art design collistar

MATITE PROFESSIONALI LABBRA COLLISTAR

Le matite labbra Collistar sono cremose e scorrevoli, adatte a definire il contorno labbra o a vestirle completamente di un film cremoso, per un effetto opaco e duraturo.

Questo prodotto, in versione full size, era già disponibile nella linea permanente del marchio, ed è stato proposto anche nella linea Collistar Kartell Trasparenze, una linea trucco molto colorata e allegra, ideale per la primavera estate 2015.

matite labbra professionali collistar

Come potete vedere dalle immagini, alcune delle matite labbra vengono abbinate a più rossetti, andando a sottolineare la versatilità di questo prodotto.

Inoltre, trovo averle già in abbinamento al rossetto sia un’ottima occasione perchè ci permette di avere tre rossetti in uno. Infatti, il rossetto da solo sta benissimo sulle labbra, così come in abbinamento alla matita, che funge da base, oppure la sola matita dona un bellissimo effetto satinato. Di questo effetto vi ho parlato nella mia recensione Collistar Kartell, nella quale potete anche apprezzare gli swatches su labbra di due di queste matite, nello specifico la numero 17 fucsia e la numero 19 arancione.

matite labbra professionali collistarSWATCHES E OPINIONI PERSONALI

Se volete vedere nel dettaglio le novità Collistar per il trucco labbra non perdete gli swatches che vi mostro di seguito!

ART DESIGN 2 NUDO

Nude è un rosa nude molto leggero e naturale, è ideale per un look da giorno leggero o per uno smoky intenso per le occasioni speciali, perchè è discreto e portabile. Inoltre, questa tonalità si presta molto nel donare un effetto ‘rimpolpante’ alle labbra. La matita in abbinamento, la numero 8, è perfetta per ridisegnare il contorno uscendo leggermente dalle labbra, per un effetto volume assicurato!

rossetto collistar art design 2 nude

rossetto collistar art design 2 nude

rossetto collistar art design 2 nude

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 3 CASHMERE

Chasmere è invece un colore nude più intenso, un color labbra molto intrigante, che si presta ancora più del precedente a creare un effetto tridimensionale alle labbra, anche grazie al finish luminoso, che caratterizza tutti i rossetti della serie. Anche in questo caso troviamo la matita nude numero 8, una scelta perfetta.

Si tratta uno dei rossetti che preferisco della gamma Art Design, perchè è un nude ricco di carattere e mi ricorda lo ‘syile Kylie Jenner’, la più fashionista delle sorelle Kardashian, celebre per i suoi trucchi labbra super sexy e voluminosi nei toni nude.

rossetto collistar art design 3 cashmere

rossetto collistar art design 3 cashmere

rossetto collistar art design 3 cashmere

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 6 ROSA INTENSO

Passiamo dal mio preferito a quello che mi piace meno, il numero 6 Rosa Inteso, un rossetto rosa perlato che secondo il mio parere tende a mettere in risalto le imperfezioni delle labbra, come rughette e pellicine. La matita abbinata è di un bel rosa neutro, la numero 5, che apprezzo molto!

rossetto collistar art design 6 rosa intenso

rossetto collistar art design 6 rosa intenso

rossetto collistar art design 6 rosa intenso

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 9 FRAGOLA

La variante fragola è una delle più squillanti e allegre, ideali per la bella stagione. La matita abbinata è la 17, che ha un effetto satinato con minuscoli brillantini. L’abbinamento di questi due prodotti produce un effetto molto brillante sulle labbra. Penso che questa sia davvero una combo ideale per l’estate, già la immagino sul viso abbronzato in estate!

rossetto collistar art design 9 fragola

rossetto collistar art design 9 fragola

rossetto collistar art design 9 fragola

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 10 CICLAMINO

Ritroviamo la matita fucsia 17, qui proposta con il rossetto Ciclamino, un fucsia intenso, vibrante, pieno e assolutamente ‘perfetto’. Questa variante è una tra le più particolari, perchè anche trattandosi di una nuance che potrebbe apparire ‘comune’ dona alle labbra un effetto incredibile, succoso, luminoso e vibrante.

rossetto collistar art design 10 ciclamino

rossetto collistar art design 10 ciclamino

rossetto collistar art design 10 ciclamino

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 12 ARANCIO

Colore pieno e saturo poi per la variante Arancio, proposta nel kit Collistar con la matita labbra 19. L’arancione non è uno dei colori che prediligo per il mio make up, ma come mi era già capitato con i prodotti di questo colore della collezione in collaborazione con Kartell, trovo la nuance deliziosa, allegra, gioiosa!

rossetto collistar art design 12 arancio

rossetto collistar art design 12 arancio

rossetto collistar art design 12 arancio

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 13 CORALLO

In questo kit ritroviamo la matita arancione numero 13 e un rossetto arancione, più che corallo ai miei occhi, con sottili particelle iridescenti. L’effetto sulle labbra è piacevole, anche se come già detto non amo molto l’effetto shimmer sulle labbra, a meno che non si tratti di un look super intenso e glitterato per serate particolari.

rossetto collistar art design 13 corallo

rossetto collistar art design 13 corallo

rossetto collistar art design 13 corallo

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 16 RUBINO

Rubino è il colore più ‘semplice’ ma sfavillante della serie: un grande classico per non sbagliare mai. Si tratta di una nuance piena, lucida e corposa, che trovo renda le labbra sexy e voluminose. Lo spiccato sottotono blu di questo prodotto rende i denti otticamente più bianchi: un must have! La matita abbinata è la numero 16, di un bel rosso opaco.

rossetto collistar art design 16 rosso rubino

rossetto collistar art design 16 rosso rubino

rossetto collistar art design 16 rosso rubino

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 17 VIOLA ORCHIDEA

Il rossetto Viola Archidea è di un color malva violaceo davvero particolare e intrigante. Quando ho ricevuto questi rossetti non sono riuscita a staccare gli occhi di dosso a questa nuance, che trovo particolarissima e davvero bella. Come per gli altri rossetti la texure è morbida e scorrevole, la durata sulle labbra piuttosto buona perchè il pigmento tende ad essere ‘assorbito’ dalle labbra.

L’unico contro? La matita numero 9 in abbinamento, l’unica tra quelle proposte ad avere una finitura shimmer ed una pigmentazione davvero scarsa. Un gran peccato, perchè il colore è molto carino!

rossetto collistar art design 17 viola orchidea

rossetto collistar art design 17 viola orchidea

rossetto collistar art design 17 viola orchidea

ROSSETTO COLLISTAR ART DESIGN 18 MORA

Mora è un colore scuro, intenso e intrigante. Si tratta sicuramente della nuance meno indicata per il periodo primaverile ed estivo, ma nonostante questo, da grande amante di queste tonalità dark ho provato immediatamente questo colore, che mi ha davvero conquistata.

Come detto in precedenza, adoro il fatto che le matite possano essere usate sia sul contorno che su tutte le labbra, e questo rossetto ne è l’esempio: applicato da solo in maniera leggera fa un bellissimo effetto ‘stain’, mentre con la matita 14 sul contorno si può ottenere un effetto più preciso. Inoltre con la matita sotto, non solo la durata sulle labbra, ma anche l’effetto dark, viene amplificato. Adoro inoltre l’effetto super opaco e scuro della matita da sola, per un look velluto che mi fa impazzire!

rossetto collistar art desgin 18 mora

rossetto collistar art desgin 18 mora

rossetto collistar art desgin 18 mora

PREZZO E DOVE COMPRARE

Dove acquistare? I nuovi rossetti Collistar sono disponibili all’acquisto nelle migliori profumerie e sul sito ufficiale Collistar, attivo da qualche giorno con uno store online, al prezzo di 21,50 euro.

NUOVO NEGOZIO ONLINE COLLISTAR

Una chicca in più sul nuovo negozio online Collistar? Iscrivendovi alla newsletter otterrete uno sconto immediato di 10 euro sul vostro ordine, inoltre, le spese di spedizione per ordini superiori ai 50 euro sono gratuite!

Vi ispirano queste belle novità per labbra lucide e super colorate firmate Collistar? Spero che la mia recensione e i miei swatches vi siano utili: ditemi quale colore vi piace di più tra quelli che vi ho mostrato!

  • Valentina Cocianni

    Bellissimi!! Specialmente il primo e l’ultimo! Viva gli opposti XD

    • eheheh anche io, sopratutto nell’ultimo periodo! o chiarissimo o scurissimo :)

  • sissolotta82

    Mi piace il secondo colore…ma tutti sono stupendi…

  • Gaia Colombo

    mi sono innamorata del rossetto fragola!!! *_*

More in Beauty

Send this to friend