Connect
To Top

Scarpe Marc Jacobs Lady Gaga: A/I 2016 2017

Scarpe vertiginose, mood gotico e stile dark. Per la sfilata autunno inverno 2016 2017 Marc Jacobs una modella d’eccezione: Lady Gaga!

L’atmosfera è gotica, dark, a tratti punk. Marc Jacobs ha presentato alla Fashion Week di New York la sua nuova collezione autunno inverno 2016 2017 stupendo tutti con una sfilata stravagante e fuori dagli schemi.

Per rappresentare questo mood lo stilista americano ha scelto la cantante Lady Gaga, star che da anni sbalordisce il pubblico con i suoi outfit eccentrici. Un elemento chiave della collezione? Le scarpe. Non possono passare inosservate calzature dalle altezze vertiginose, in pellami pregiati, vernice e raso.

Marc Jacobs Scarpe autunno inverno 2016 2017

SCARPE MARC JACOB, SFILATA AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Stella della sfilata la cantante statunitense che diventa modella per un giorno e calca la passerella indossando un maxi coat grigio scuro con applicazioni in pelliccia verde petrolio sulle maniche, sovrapposto ad un camicia con mega fiocco verde chiaro abbinata alla borsa Marc Jacobs in pelle di struzzo con chiusura metallica dorata.

L’accessorio che colpisce di più l’attenzione degli spettatori è sicuramente la scarpa indossata da Lady Gaga: uno stivale in pelle di coccodrillo dalla tonalità neutra, con stringhe nere. Il tacco altissimo e il plateau largo a sostegno sembrano un lascito della moda anni ’70 che faceva calzare ai cantanti dell’epoca, uomini o donne, stivali vertiginosi solitamente tempestati da glitter.

Marc Jacobs Scarpe Lady Gaga

La collezione Marc Jacobs inverno 2016 2017 vede protagoniste anche décolleté con sottili cinturini che fasciano il collo del piede sino alla caviglia, qui sempre in pelle di coccodrillo e nella nuance rosso fuoco.

Scarpe Marc Jacobs inverno 2017

Viola, porpora, grigio, tutte tonalità che rispecchiano in pieno lo stile gotico della sfilata Marc Jacobs A / I 2016 2017, ma non mancano i contrasti con chiari punti luce come la scarpa indossata dalla modella.

In un mare di colori bui e scuri, in una collezione moda quasi total black, le décolleté chiare colpiscono e affascinano, ma soprattutto catturano l’attenzione su un elemento chiave della collezione: le scarpe.

Marc Jacobs 2016 2017

Lo stilista statunitense, orgoglioso delle sue creazioni per la settimana della moda newyorkese, ha pubblicato le foto della sfilata sui suoi profili social, dando piccole anteprime della sua collezione. Non è stata da meno Lady Gaga che sulla stessa piattaforma web si è dichiarata felice e onorata di sfilare per uno dei suoi stilisti preferiti.

Sfogliando le foto avrete sicuramente notato il trucco delle modelle che, coerentemente con il mood della sfilata, è la massima espressione del dark: rossetti neri, occhi marcati da intense linee di eyeliner nero o ombretto carbone che sborda ben al di fuori dalla palpebra, sino a sotto l’occhio. Vi descriviamo tutti i dettagli del make up per la sfilata Marc Jacobs nel nostro articolo sulle tendenze Trucco Autunno Inverno 2016 2017

Cosa ne pensate delle nuove calzature Marc Jacobs? Vi piace questa moda? Sareste in grado di camminare indossando queste scarpe? ;)

Photo Credits: Marc Jacobs HQ – tutti i diritti riservati all’autore.

  • sissolotta82

    Oh mamma mia sembrano dei carri armati queste scarpe…hihihi…di certo io non riuscirei a camminarci su….;)

  • Antonella Lozito

    chissà se sono comode :-P sono curiosa di provarle

  • magicglamour

    Sono scarpe da sfilata non per uscire!! :D

  • RobertaMakeup

    Perfetto connubio di stravaganza Jacobs-Lady Gaga….. E queste scarpe per uno show come quello delle passerelle della fashion week di New York sono perfette!!

  • Maria Cristina

    Adoro Marc Jacobs, ma queste scarpe no.

More in Moda

Iscriviti è GRATIS!

Con la newsletter riceverai offerte e informazioni direttamente da Beautydea

Iscriviti è GRATIS!

Con la newsletter riceverai offerte e informazioni direttamente da Beautydea