Connect
To Top

Scopriamo Defence Body Extreme Definition e Night Definition di Bionike

La prova costume si avvicina e i chili di troppo accumulati durante l’inverno rappresentano un problema per moltissime donne. C’è chi si è già messa a dieta, chi utilizza costantemente trattamenti…

Bionike Defence Body DefinitionLa prova costume si avvicina e i chili di troppo accumulati durante l’inverno rappresentano un problema per moltissime donne. C’è chi si è già messa a dieta, chi utilizza costantemente trattamenti e creme di vario genere e poi c’è chi come me, per pigrizia, ancora non si è decisa ad affrontare il problema. Ma non è troppo tardi.

Questo è ciò che ho pensato quando ho visto una fantastica promozione della Bionike in farmacia che prevedeva il doppio trattamento, giorno e notte, della linea Defence Body Definition a soli 55,00 Euro! 2 tubi da 200 ml ciascuno che contengono una ricca ma fluida emulsione contro le adiposità localizzate con effetto drenante e riducente: Defence Body Night Definition e Defence Body Extreme Definition.

Come tutti i prodotti firmati Bionike sono senza nichel, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, indicati insomma per ogni tipo di pelle anche quelle più sensibili. Entrambi contengono l’esclusivo “Top Define Complex”, un complesso brevettato che aiuta a combattere gli accumuli adiposi e successivamente a prevenire l’accumulo di grasso. Oltre al Top Define Complex, Defence Body Extreme Definition contiene noti principi attivi come la centella asiatica, la caffeina, il papavero giallo e il mentolo.

La centella asiatica è un estratto vegetale, conosciuto in campo erboristico, per il trattamento dell’insufficienza venosa e delle difficoltà legate alla microcircolazione. La centella favorisce la regolarizzazione della circolazione sanguigna riducendo la formazione del noto effetto a buccia d’arancia e contrastando il meccanismo di formazione della tanto odiata cellulite. La caffeina aiuta l’azione drenante e disintossicante, il papavero giallo contiene la glaucina dalle capacità anti-infiammatorie e il mentolo infine, molto utilizzato in numerose linee cosmetiche, ha grandi proprietà rinfrescanti e lenitive.

Durante la notte la pelle è più ricettiva e meglio predisposta all’assorbimento di sostanze funzionali. Ed è proprio durante il sonno che agisce Defence Body Night Definition di Bionike, attraverso 2 azioni mirate e specifiche. Grazie a Top Define Complex, aiuta a combattere gli accumuli adiposi e a prevenire la trasformazione del pre-adipocita in adipocita, inibendo l’accumulo di grasso. Inoltre, uno speciale sistema liposomiale di sinefrina, estratta dall’arancio amaro, e caffeina prolunga nelle 24 ore il trattamento diurno, svolgendo contemporaneamente un’azione liporiducente ed elasticizzante.

L’utilizzo associato di questi due trattamenti di Bionike porta a ridurre il deposito dei grassi localizzato su addome, fianchi, gambe e braccia, favorisce il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo e svolge contemporaneamente un’azione vaso protettiva.

Della linea Defence fanno parte anche altri trattamenti come: Defence Body Rassodante, Defence Body Smagliature, Defence Body Scrub esfoliante, Defence Body Seno, Defence Body Balsamo idratante, Defence Body Gel defaticante gambe, Defence Body Olio idratante, Defence Body Anticellulite.

Bionike Defence Body Definition

LA PROVA
Avendo acquistato sia il trattamento giorno che quello notte mi sono attenuta in maniera scrupolosa alle indicazioni. Pertanto la mattina ho applicato sulla pelle pulita e asciutta la crema giorno Defence Body Extreme Definition e prima di dormire la Night Definition. La crema è molto fluida e per nulla grassa, ha la consistenza di un latte detergente. Devo ammettere che si assorbe con molta rapidità quindi non è necessario massaggiarsi per ore! Potete applicarla ovunque ma soprattutto nelle zone più soggette all’accumulo di adiposità, come addome, pancia, fianchi, glutei e braccia.

La pelle rimane decisamente morbida, liscia ed elastica, sembra anche che acquisti tonicità. Dopo l’applicazione dei trattamenti Defence Body Definition di Bionike ho notato che la pelle non si arrossa come spesso accade con certe creme snellenti. Questi trattamenti non contengono profumo, l’odore che rilasciano non è dei migliori ma è sicuramente sopportabile. Altra caratteristica importante è che non lasciano tracce sui capi di abbigliamento, specialmente quelli scuri, problema che spesso caratterizza prodotti simili.

Le istruzioni dicono che dopo 6 settimane di applicazione, i fianchi si riducono di 1.9 cm e lo spessore dell’epidermide diminuisce del 10.5 %. Io li sto usando da 10 giorni e penso di poter essere ottimista sui futuri risultati. Riuscirò ad avere la costanza di metterli?

SCHEDA PRODOTTO
Nome Defence Body Extreme Definition e Night Definition
Marca Bionike
Prezzo 55,00 Euro per 2 prodotti
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Facile assorbimento, la pelle non si arrossa e se usati con costanza qualche risultato lo danno
Svantaggi Non sono molto economici e si trovano solo in farmacia
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 8
Prezzo 6
Qualità / Prezzo 7
Efficacia 7
Packaging 6
Voto complessivo 7

  • Katia

    Non conoscevo questa marca, ma quindi bisogna acquistarli in farmacia perchè in profumeria non li vendono?

  • Sara

    @Monica: resisti! Dedicati quei pochi minuti al mattino e alla sera e i risultati si vedranno! Della Bionike ho usato anche il drenante anticellulite (un ottimo prodotto anche quello), ma l’effetto tonificante ed elasticizzante che ha l’extreme definition è insuperabile! E poi, a cfr col somatoline che in soggetti ipersensibili provoca tachicardia, qst prodotti bionike sono efficaci senza comportare alcun fastidio!! Anche i trucchi sono davvero ottimi!

    @Katia: li trovi in farmacia e in parafarmacia.

    • Bia

      @Sara: io anche la sto per acquistare… ho provato i campioncini dell’anticellulite e già dopo il 2* giorno la situazione è migliorata!! Ho chiesto alla farmacista e mi ha detto che il night definition va bene anche come anticellulite… tu che l’hai provato me lo confermi? Grazie!

  • Yla

    Ciao ragazze, ho provato a cercare qs prodotti Bionike nella farmacia vicino casa, ma mi hanno detto che non li tengono, però la prox settimana sono a Milano e immagino che lì in qualche farmacia si troveranno, che dite?

    • Bia

      @Yla: sicuramente sì!!!!

More in Beauty

Send this to friend