Connect
To Top

Scopriamo il sistema di cura per la pelle in 3 fasi Clinique

Quanta invidia ci fanno le modelle e le attrici che vediamo sui giornali con il viso in primo piano privo di qualsiasi imperfezione? Come fare per ottenere gli stessi risultati? Basta ricorrere al sistema…

Quanta invidia ci fanno le modelle e le attrici che vediamo sui giornali con il viso in primo piano privo di qualsiasi imperfezione? Non sempre tutto dipende dalla magia di photoshop, molte di loro hanno davvero una pelle stupenda!

Come fare per ottenere gli stessi risultati? Basta ricorrere al sistema di cura per la pelle in 3 fasi di Clinique, studiato clinicamente da dermatologi esperti e su misura delle esigenze di ciascun tipo di pelle per pulire, esfoliare e idratare.

La cura quotidiana della pelle con i prodotti più adatti per noi porta a risultati inimmaginabili. Finalmente potremo avere una pelle purificata, levigata e radiosa a prova di modella! Scopriamo insieme cosa è importante sapere sulle 3 fasi Clinique, come scegliere la soluzione personalizzata e come utilizzare questi trattamenti.

INDIVIDUARE IL TIPO DI PELLE
Prima di tutto è fondamentale capire che tipo di pelle abbiamo per poter scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze.
Pelle 1: da arida a molto arida
Pelle 2: da arida a normale
Pelle 3: da normale a oleosa
Pelle 4: da oleosa a molto oleosa.

Come capire a quale tipo di pelle appartenete? Potete fare un piccolo test quando vi svegliate la mattina e verificare com’è lo stato della vostra pelle. Se notate la presenza di sebo nella zona T vuol dire che avete una pelle da normale a oleosa (pelle 3), se la lucidità e presente su tutto il viso vuol dire che la vostra pelle è oleosa o molto oleosa (pelle 4). Se invece sentite la pelle tirare su tutto il viso significa che è molto arida (pelle 1) se la sentite tesa e poco confortevole sulle guance ma non nella zona T significa che è da arida a normale (pelle 2).
Vi ricordiamo che la zona T comprende fronte, naso e mento.

Una volta identificato il tipo di pelle, potete scegliere il set di trattamento più adatto per voi, Clinique ha creato appositamente 4 confezioni per non sbagliare!

CURA DELLA PELLE IN 3 FASI CLINIQUE
Il sistema di cura per la pelle in 3 fasi Clinique deve essere utilizzato quotidianamente, mattina e sera. Perché utilizzare tre prodotti? I dermatologi Clinique dicono che la stategia migliore è quella di utilizzare i tre prodotti insieme, perchè sono progettati per lavorare in sinergia e garantire ottimi risultati. Il sapone prepara la pelle all’esfoliazione, l’esfoliazione libera la pelle dai residui di cellule morte e la rende più ricettiva alla crema idratante. Del resto, grazie a Clinique, è sufficiente dedicare 3 minuti del nostro tempo, due volte al giorno, per avere una pelle stupenda.

FASE 1
Pulizia con Facial Soap o Liquid Facial Soap per liberare pelle da sporco e impurità. I saponi Clinique, disponibili in verione liquida o in tavoletta, sono stati sviluppati per non seccare e per mantenere intatta la barriera lipidica naturale della pelle. I saponi sono declinati in differenti formulazioni per ogni tipo di pelle.

FASE 2
Esfoliazione con Clarifying Lotion per eliminare le cellule morte superficiali. Non è un tonico bensì una lozione che si passa con un batuffolo di cotone, senza mai strofinare, in un solo senso. Clarifying Lotion elimina il sebo in eccesso e le cellule morte prima che occludano i pori. Aiuta a mantenere la pelle priva di lucidità e previene le imperfezioni. Disponibile in 4 formulazioni in base al tipo di pelle.

FASE 3
Idratazione con Dramatically Different Moisturizing Lotion/Gel, per riequilibrare la barriera idrolipidica. Drammatically Different è statoformulato dai dermatologi Clinique per mantenere il livello di idratazione ottimale, rendere la pelle più soffice e liscia e migliorare visibilmente il suo aspetto. La versione Lotion è indicata per le pelli più aride, la versione Gel, priva di oli, per le pelli più oleose.

Attenzione, prima di utilizzare i saponi Clinique (fase 1) è indispensabile struccare il viso per eliminare il make-up. Lavarsi il viso senza essersi struccate sarebbe come farsi una doccia vestite! :)

RISULTATI
Cosa possiamo aspettarci utilizzando il sistema di cura per la pelle in 3 fasi di Clinique? Dal primo giorno la pelle apparirà più fresca e soffice al tocco. Dopo una settimana diventerà più luminosa e levigata, i benefici della nuova routine inizieranno a notarsi chiaramente. Dopo due settimane e a distanza di più tempo la pelle migliorerà visibilmente le sue condizioni, diventando radiosa. Il make up sarà più uniforme e più facile da applicare. Chi ha una pelle grassa e oleosa noterà una evidente riduzione della lucidità sul viso, chi ha una pelle arida, non la sentirà più tirare ma acquisirà un nuovo ecquilibrio in termini di idratazione.

NOVITA’ PER CLARIFYING LOTION – fase 2
Il sistema di cura per la pelle in 3 fasi è sicuramente il trattamento più famoso di Clinique, pensate che era presente alla nascita dell’azienda nel 1968. Oggi Clinique ha pensato di rinnovare Clarifying Lotion – la fase 2 – perchè i tempi sono cambiati, la pelle è soggetta a molteplici aggressioni ambientali che la indeboliscono e, sebbene la biologia cutanea non possa cambiare nei secoli, la sua resistenza agli agenti atmosferici si. Quindi oggi Clarifying Lotion mantiene la stessa azione delicatamente esfoliante nel pieno rispetto della pelle, ma è arricchita anche da agenti idratanti.

  • Terry

    Il sistema in 3 fasi Clinique è stata una scoperta fantastica per me, sono anni che lo uso e mi trovo benissimo! Io ho la pelle grassa e ho sempre fatto fatica nel trovare dei prodotti adatti per la pulizia del viso, consiglio a chi non avesse mai usato qs prodotti di provarli!
    Complimenti per la descrizione, davvero chiara e completa!
    Un saluto Terry

  • Fede

    Quindi la lozione fase 2 è stata rinnovata? Se è ancora più efficace, devo provarlo, la mia pelle non è mai abbastanza pulita, i brufoletti non mi abbandonano mai… :( uffi

  • Paola82

    credo che esista una linea apposita per chi ha problemi di eruzioni cutanee (brufoli) prova a chiedere in profumeria..

More in Skin Care

Send this to friend