Connect
To Top

Scopriamo la collezione primavera 2011: Les perles de Chanel

E’ arrivata la nuova e attesissima collezione primavera 2011 Les perles de Chanel. Il filo conduttore di questa bellissima linea è la lucentezza e la delicatezza di tutte le sfumature iridescenti delle perle.

E’ arrivata la nuova e attesissima collezione primavera 2011 Les perles de Chanel. Il filo conduttore di questa bellissima linea è la lucentezza e la delicatezza di tutte le sfumature iridescenti delle perle. Da sempre le perle non sono solo gioielli preziosi ma anche intramontabili simboli di classe ed eleganza. La nuova collezione primavera 2011 Les perles de Chanel gioca proprio sui colori delicati e particolari delle perle per creare dei make-up di estrema raffinatezza.

Questa linea, frutto della genialità e della fantasia di Peter Philips, direttore creativo di Chanel Make-up, comprende prodotti per le labbra, con rossetti e gloss, per la pelle e per gli occhi, come i blush, gli ombretti e le matite. Non potevano mancare gli smalti, che con i loro colori originalissimi sono destinati a diventare un mast have della prossima stagione. Ed ora scopriamo insieme tutti i prodotti della collezione primavera 2011, Les perles de Chanel.

OMBRES PERLEES DE CHANEL
La regina della collezione è sicuramente la palette in edizione limitata Ombres Perléès de Chanel, con cinque nuance madreperlate estrememente luminose: avorio dai mari del Sud, rosa cipria e viola dalle Isole Margarita, grigio verde e grigio nero scintillante dalle acque di Tahiti. Inutile dire che sono una più bella dell’altra. Il segreto della luminosità e della delicatezza di questi ombretti? Una formula di nuova generazione per una consistenza vellutata e cremosa, morbidissima sulla pelle. Gli ombretti sono contenuti in un elegante scrigno dal classico stile Chanel, accompagnati da due applicatori in lattice e un pennello. Il costo è di 50,00 Euro.

POUDRE UNIVERSELLE COMPACTE
Una cipria compatta satinata che opacizza e rende la pelle uniforme in trasparenza per nascondere le imperfezioni. Grazie alla presenza di Lauryol Lysine, un derivato di aminoacido, la sua consistenza è molto scorrevole, morbida e piacevole al tatto. La delicatezza espressa in polvere compatta! Poudre Universelle compacte di Chanel è ora disponibile anche nella nuance rosa merveille.

JOUES CONTRASTE
Nella collezione primavera 2011 Les perles de Chanel non poteva mancare un fard in polvere per dare vitalità alla pelle. Il colore è un bel rosa pesca, Espiegle n. 65. Frutto di un processo esclusivo di Chanel, la consistenza compatta e setosa del fard Joues Contraste consente una facile applicazione e un graduale effetto sfumato. Il pennello è in setole naturali. Il prezzo è di 35,90 Euro.

LES 4 OMBRES
La palette a quattro colori di Chanel della collezione primavera 2011 sorprende per la ricercatezza e l’armonia degli abbinamenti ma anche per la loro versatilità. Nei colori non manca il rosa pesca e un verde grigio molto particolare. La luminosità e la brillantezza di questi ombretti deriva ad un’alta concentrazione di pigmenti di origine minerale. Come sempre Chanel abbina originalità e qualità. La palette Les 4 ombres contiene nuance che possono essere accostate e sfumate facilmente per ottenere sia risultati di contrasto che ombre delicate.

LEVRES SCINTILLANTES
Tonalità di rosso e rosa chiaro per Lèvres Scintillantes, i lucidalabbra brillantissimi della collezione primavera 2011. I colori intensi e la luminosità caratterizzano questi gloss di Chanel, che hanno una consistenza in gel molto fluida e di facile applicazione. Lèvres Scintillantes contengono polimeri organici che contribuiscono alla tenuta della brillantezza e un gelificante di origine naturale che rende cremosa la consistenza per donare morbidezza alle labbra. Possono essere applicati da soli o dopo aver disegnato il contorno delle labbra con una matita. Donano estrema brillantezza se utilizzati sopra al rossetto.

LE CRAYON YEUX
Per sottolineare lo sguardo con precisione e delicatezza ci sono le matite per occhi Chanel . Con la collezione primavera 2011 è uscito il nuovissimo colore grigio scintillante. Le crayon yeux di Chanel permettono di tracciare una linea netta, precisa e opaca per ingrandire lo sguardo ma possono anche essere utilizzate per creare un effetto sfumato utilizzando il morbido applicatore in gomma. La mina è morbida e compatta, arricchita di estratto di camomilla e vitamina E. Chanel offre tutto il necessario per il make-up degli occhi, abbinando alle matite un funzionale temperino.

LE CRAYON LEVRES
Da abbinare con i lucidalabbra oppure i rossetti, non mancano le due nuove matite color pesca e color fragola, della collezione Chanel. Con una linea precisa, opaca e satinata permettono di personalizzare la forma delle labbra sottolineandole o correggendone la linea. La presenza di siliconi nella formula offre una notevole facilità di applicazione e una lunga tenuta. Come le matite per gli occhi, anche queste per le labbra contengono un derivato di vitamina E che esercita un effetto antiradicali liberi e l”estratto di camomilla dalle proprietà lenitive ed emolienti. La raffinatezza di Chanel si nota anche nella confezione con pennello per le sfumature e temperino.

ROUGE ALLURE E ROUGE COCO
Con la collezione primavera 2011 Les perles, Chanel ha lanciato due nuove nuances dei rossetti Rouge Allure e due dei Rouge Coco. Tutte tonalità estive e delicate: Flamboyante: un rosa brillante tendente al rosso; Coquete: un rosa tenue; Jersey Rose: un rosa versatile; Peregrina: un corallo accennato. I rossetti Chanel costano 28,00 Euro.

SMALTI
Veri protagonisti della collezione Les perles de Chanel sono gli smalti che stupiscono con due elegantissime nuances: Pearl Drop 511, Black Pearl 513 e Peche Nacrée 515.

Colore estremo, massima brillantezza ed effetto perlato sono le caratteristiche principali di questi smalti.

Pearl Drop Chanel è la versione in bianco perla arricchito da bagliori dorati, molto elegante e ideale per per mani abbronzate.  Black Pearl Chanel ricorda la perla grigia, una nuance che unisce il nero al verde petrolio per creare una tonalità davvero unica, cangiante e ricercata. Peche Nacrée Chanel è invece la versione più delicata e femminile con un colore rosa pesca adatto per le carnagioni più chiare.

Vi ricordiamo che la formula delle “vernis” è sempre espressione della qualità di Chanel, fatta con specifiche resine e sostanze di origine naturale che contribuiscono ad ottenere un effetto indurente. E’ garantita un’asciugatura rapida e una lunga tenuta. Ogni smalto costa 20,50 Euro.

  • Chiara83

    Complimenti per la recensione, cercavo info sulla nuova collezione Chanel e solo qui ho trovato una così bella descrizione! Anche le immagini sono molto veritiere, ieri sera sono stata in profumeria e ho visto le 4 ombres nuovo, i colori sono bellissimi!!!
    Ma per ora ho comprato lo smalto Peche Nacrée 515 e ho ordinato il 513 perchè già non ne avevano più! :(

  • Catie

    Ragazze, io ho preso la palette di ombretti, quella con 5 colori, si chiama Ombres Perléès de Chanel. E’ fantastica, ve la consiglio! Le nuance sono una più bella dell’altra, il trucco è molto morbido, si stende facilmente e anche le sfumature escono molto bene!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori