Connect
To Top

Scopriamo la collezione Wild Violet di Estée Lauder, primavera 2011

La primavera si tinge di viola e di tonalità elettriche con la nuova collezione Wild Violet 2011 di Estée Lauder. Dopo mesi di freddo e giornate cupe, Estée Lauder ha voluto risvegliare i nostri animi…

La primavera si tinge di viola e di tonalità elettriche con la nuova collezione Wild Violet 2011 di Estée Lauder. Dopo mesi di freddo e giornate cupe, Estée Lauder ha voluto risvegliare i nostri animi con un make up dai colori frizzanti: le nuance intense del viola si combinano con i rosa, il corallo, il grigio e il bianco.

La nuova collezione primavera 2011 comprende 4 rossetti Pure Color Long Lasting Lipstick, 4 gloss Pure Color Lip Gelee, una palette 5 colori Wild Violet, due mono ombretti sui toni del viola e dell’avorio, una matita occhi Stay-in-Place nella nuance Untamed Violet, il fantastico mascara Sumptuous Extreme Lash Multiplying Volume e per le mani lo smalto Pure Color Nail Lacquer nella nuance Storm. Ciliegina sulla torta è la nuova fragranza Estée Lauder Wild Elixir che completa la linea.

La spensieratezza delle giornate primaverili si ritrova nel volto della modella cinese Liu Wen, protagonista della campagna pubblicitaria, scelta per la sua esotica bellezza. La collezione è stata progettata dal direttore creativo della maison Estee Lauder, Tom Pecheux che ha voluto osare, giocando come solo lui sa fare con i colori più intriganti e alla moda. Ora scopriamo, uno ad uno, tutti gli elementi della nuova collezione.

PALETTE 5 COLORI WILD VIOLET
La palette più desiderata della primaverà sarà Wild Violet, la regina della collezione Estée Lauder 2011. Uno scrigno dorato che racchiude una combinazione di ombretti dalle tinte audaci che vanno dal viola intenso all’argento, dal bronzo al marrone per finire con un grigio fumo. Cinque colori per lasciare spazio alla nostra fantasia con abbinamenti intriganti e sfumature sofisticate per creare stili sempre nuovi. Tutti le nuance sono ultra espressive e danno vitalità agli occhi con effetti brillanti, matte, satinati o metallici. L’ombretto viola e il grigio più scuro sono perfetti per dare profondità alle estremità laterali dello sguardo mentre l’argento è ideale pre creare un punto luce nel lato opposto, più vicino al naso. Le altre nuance sono tutte da sfumare e combinare con creatività. Il cofanetto, elegante e compatto, è completo di due applicatori e un ampio specchietto.

MONO OMBRETTI
Sono due i mono ombretti della nuova collezione primavera 2011, piccoli e comodi da portare sempre con sè, nei colori Untamed Violet, un lilla intenso e e Sugar Cube un bianco luminoso. E’ la tecnologia TrueVision che trasforma i colori comuni in straordinari. L’eleganza della maison Estee lauder emerge anche in questi cofanetti mignon dorati contenenti un singolo ombretto, un mini applicatore e uno specchietto.

MATITA OCCHI
Non poteva mancare la matita occhi Stay-in-Place nella nuance Untamed Violet. La sua texture è cremosa e ricca di colore per dare un tratto intenso e dalla facile applicazione. Il silicone contenuto nella formula ne rafforza la tenuta, vitamina E e olio di Jojoba proteggono, idratano e donano comfort. Da una parte c’è la mina e dall’altra la spugnetta per sfumare la coda dell’occhio.

MASCARA
Le ciglia sembrano moltiplicarsi, infoltirsi e allungarsi all’estremo con il mascara Sumptuous Extreme Lash Multiplying Volume di Estee lauder. E’ dotato della formula Extreme Bold Volume che vanta una miscela di tre diversi tipi di fibre le quali conferiscono maggior volume e lunghezza alle ciglia: le fibre cave creano volume intenso ma privo di peso, mentre le fibre tonde riempiono e rimpolpano anche le ciglia più rade. Lo spazzolino oversized del mascara Sumptuous Extreme Lash Multiplying Volume pettinano e separano le ciglia, le definiscono in tutta la loro lunghezza, volumizzandole senza creare grumi. Il colore è nero intenso e lucente.

ROSSETTI
Tanta allegria e vivacità caratterizzano i nuovi rossetti Pure Color Long Lasting Lipstick declinati in 4 nuance: Wild Fire, Wild Coral, Wild Violet e Wild Blossom. Si tratta rispettivamente dei colori cigliegia, corallo, viola – fuxia e rosa delicato. I pigmenti supermicronizzati presenti nella formula rendono questi rossetti incredibilmente lisci e scorrevoli per garantire una semplice applicazione. Una combinazione di emollienti naturali (vitamine C e E, ceramidi idratanti ed estratto di soia) idrata le labbra e le rende piene e carnose, mentre una selezione di cere naturali (cera vergine, candelilla, carnauba) rendono il colore particolarmente duraturo. Infine il complesso BHT assicura una ottimale protezione e un’azione antiossidante.

LIPGLOSS
Per creare un abbinamento perfetto con i rossetti, Estee lauder con la nuova collezione primavera 2011 ha lanciato 4 gloss: Pure Color Lip Gelee nelle nuance Electric Cherry, Electric Violet, Electric Pink ed Electric Coral. Come dice il nome, il loro colore è elettrizzante: un mix di brillantezza e lucidità per esaltare le labbra con una tinta di media copertura dove la trasparenza esalta il volume. L’effetto volumizzante è assicurato dalla texture con polimeri flessibili che creano uno spessore sulle labbra e riempiono i piccoli segni per creare l’illusione visiva di multidimensionalità.

SMALTO
Wild Storm è la nuova tonalità di Pure Color Nail Lacquer: uno smalto grigio intenso, brillante e durevole. Estée Lauder ha voluto osare con questa nuance e dettare una nuova moda. Gli smalti Pure Color possiedono pigmenti microscopici che rifrangono luce e colore come fossero gemme, per donare alle unghie una lucidità mai vista. Il pennello a taglio ovale è studiato per un’applicazione pratica e a prova di errore.

PROFUMO
Ed eccoci arrivati alla cigliegina della collezione primavera 2011 di Estee lauder, la nuovissima fragranza Wild Elixir, un espressivo bouquet floreale dallo spirito selvatico che sprigiona energia. Raffinatezza e sensualità convivono e si contrappongono come il luminoso fiore di genetta si oppone ai a legni scuri.

Le note di testa sono molto intense, con mandarino, calendula, fresia viola e foglie di violetta che sprigionano una forte energia. Nelle note di cuore i toni si attenuano e si sfumano con fiore di genetta, gardenia selvatica, giglio fiorentino, mughetto rosa e gelsomino blu. Con grande intensità emergono infine le note di fondo tra le quali risaltano i vellutati legni scuri e la sofisticata profondità di muschio e ninfea.

Il flacone dalle linee nette non passa inosservato, in vetro rosa shocking con tappo a cubo trasparente. Un tocco di oro completa il packaging e firma la nuova fragranza Estee lauder.

  • Sara84

    La palette di ombretti è davvero magnifica!

  • Georgie

    Thanks for sharing. Your post is a useful cotnrbutiion.

More in Beauty

Send this to friend