Connect
To Top

Scopriamo la linea Bio Active di Garnier

Oggi vi parliamo di una grande novità che arriva direttamente da Garnier, un’innovativa linea di prodotti che rispetta l’ambiente al 100% e utilizza solo ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica…

Garnier Bio ActiveOggi vi parliamo di una grande novità che arriva direttamente da Garnier, un’innovativa linea di prodotti che rispetta l’ambiente al 100% e utilizza solo ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica. Si chiama Bio Active ed è concepita per minimizzare l’impatto ambientale in tutta la filiera, dalla produzione alla fase finale di confezionamento. E’ probabilmente la prima linea cosmetica organic, a prezzi accessibili. I cosmetici eco-bio fino ad ora sono sempre stati venduti solo da farmacie ed erboristerie a costi spesso elevati. Garnier ha deciso di rendere accessibili questo tipo di prodotti a tutte le fasce di consumatori, distribuendo nei supermercati la linea Bio Active.

I laboratori Garnier hanno realizzato numerosi studi nell’ambito della cosmesi naturale e sono riusciti a creare i primi 5 prodotti costituiti dal 98% di ingredienti di origine naturale e fino al 20% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, certificati Ecocert (l’organismo di controllo internazionale che garantisce la biologicità dei prodotti).
Nelle formule dei cosmetici sono completamente assenti parabeni, siliconi e coloranti. I profumi sono al 100% di origine naturale. Tutti i prodotti sono dermatologicamente e oftamologicamente testati. Ecco perchè la linea Bio Active di Garnier è adatta anche alle pelli più sensibili e a chi ha problemi di allergie.

Il rispetto dell’ambiente è garantito anche nel processo di fabbricazione che ha ottenuto la certificazione ISO 14001 la quale assicura la conformità con i più alti standard ambientali. Anche il packaging è stato creato considerando l’impatto ambientale: il cartoncino è certificato FSC, contiene più del 90% di fibre riciclate e nel processo di stampa sono stati utilizzati soltanto inchiostri di origine vegetale.

Ma scopriamo ora le caratteristiche dei 5 fantastici prodotti della linea Bio Active che sono: un latte detergente viso e occhi, uno struccante occhi idratante, una crema intensiva idratante, una crema protettiva idratante e una crema anti-rughe rassodante.

Garnier Bio Active

LATTE DETERGENTE VISO E OCCHI 200ml – costo 4,99 Euro
Ecco un prodotto a doppio uso, comodissimo per le più pigre. Il latte detergente viso e occhi della linea Bio active toglie perfettamente tutte le impurità e le tracce di trucco sul viso e sugli occhi con un semplice gesto. Il latte detergente viso e occhi deve essere applicato con l’utilizzo di un dischetto di cotone. La sua formula è arricchita con Aloe vera, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive. Unisce tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale. Il risultato è una pelle morbida e levigata.

STRUCCANTE OCCHI IDRATANTE 150ml – prezzo 3,99 Eruro
E’ ideale per occhi sensibili e anche per chi porta lenti a contatto, perchè è estremamente efficace ma rispetta la pelle delicata del contorno occhi. Per un risultato perfetto bisogna applicare sugli occhi un dischetto di cotone imbevuto di struccante per qualche secondo e poi sfregare delicatamente. La sensazione di confort è immediata.

Garnier Bio Active

CREMA INTENSIVA IDRATANTE – prezzo 6,49 Euro
La crema intensiva idratante della linea Bio Active di Garnier è un trattamento viso nutriente ideale per chi ha una pelle secca o sensibile. Offre tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati, come l’Aloe vera che lenisce gli arrossamenti dovuti alla secchezza della pelle. La crema intensiva idratante deve essere applicata mattina e/o sera su viso e collo accuratamente detersi. La pelle appare subito morbida e vellutata, inoltre l’effetto idratante resiste per tutto il giorno (24 ore).

CREMA PROTETTIVA IDRATANTE – prezzo 6,49 Euro
Per chi ha la pelle normale o mista Garnier ha creato la crema protettiva idratante che sfrutta sempre l’efficacia degli ingredienti naturali per donare la giusta idratazione e rendere la superficie cutanea morbida e luminosa. L’Aloe non esercita solo un’azione lenitiva ma anche un effetto stimolante sui fibroblasti, molecole responsabili della sintesi di collagene ed elastina. Si applica mattina e/o sera su viso e collo dopo la detersione. La pelle ritrova subito la sua tonicità e acquisisce un aspetto sano e radioso.

CREMA ANTI RUGHE RASSODANTE 50ml – costo 9,99 Euro
Fiore all’occhiello di questa nuova linea bio è la crema anti rughe rassodante che ha la capacità di rigenerare le cellule cutanee e di rendere più spessa la cute per una efficace azione anti rughe. Il suo segreto è la Criste Marina, una pianta particolarmente resistente che cresce sugli scogli ed è ricca di minerali come calcio, magnesio manganese, potassio, sodio e zinco. Grazie alle sue proprietà naturali stimola il rinnovamento delle cellule, riduce visibilmente le rughe e rassoda la pelle. L’epidermide viene idratata e rigenerata. Si consiglia un utilizzo quotidiano su viso e collo. Dopo 4 settimane, test cosmeto – clinici dimostrano che le rughe vengono significativamente ridotte.

Garnier Bio Active

Per quali motivi dovremmo scegliere i prodotti della linea Bio Active di Garnier? Sono naturali con un’efficacia testata, hanno un ridotto impatto ambientale e un prezzo accessibile. Noi li consigliamo: i prodotti bio non fanno solo bene alla pelle ma anche alla natura perchè rispettano l’ambiente e garantiscono un futuro al nostro pianeta.

  • Lauretta

    Finalmente una linea bio economica!!!

  • Giuly

    Ho provato la crema idratante ed è ottima, lascia la pelle fresca e liscia e non unge.

  • JulsNymphomania

    Da provare..

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori