Connect
To Top

Scrub salini Pupa, sali per il corpo: recensione e opinioni

Prova con recensione e opinioni sui nuovi scrub salini Pupa – scrub corpo sali preziosi e oli aromaterapici, sali dal mondo

Il sale incontra gli oli aromaterapici per una pelle di seta, drenata, purificata e rivitalizzata: ecco i nuovi scrub salini Pupa. La nota casa cosmetica italiana ha deciso di lanciare una gamma completa di ‘sali dal mondo’ per farci scoprire i benefici dell’azione di questi elementi naturali. Noi abbiamo provato alcuni di questi scrub corpo e ci fa piacere condividere con voi la nostra esperienza.

PERCHE’ REALIZZARE UNO SCRUB SALINO
Il bagno di sale ha un profondo effetto purificante in quanto aiuta il corpo a depurarsi e a rigenerarsi. Disintossica, sgonfia e dona elasticità e morbidezza alla pelle, rendendola liscia e luminosa. Allevia gli stati di stress, favorendo il rilassamento del corpo e aiutandolo a riposare e a ‘ricaricarsi’ al meglio.

Questo prezioso elemento ha infatti un’azione drenante, purificante, rivitalizzante ed esfoliante, che unita agli oli aromaterapici, utili a mantenere il benessere, la salute e il buon umore donano un rilassante senso di benessere a corpo e mente.

Pupa ha pensato di creare sei varianti di scrub corpo dalle diverse caratteristiche per sublimare la pelle: scopriamo insieme i nuovi Pupa scrub corpo sali preziosi e oli aromaterapici.
sali del mar morto pupa

SCRUB SALINO RIMODELLANTE PUPA: con Sale Rosa dell’Himalaya
Sale naturale di origine fossile, estratto alle pendici dell’Himalaya, ha un colore rosa. Questo prodotto è arricchito da ossigeno attivo e alga bruna, una preziosa alga ricca di calcio che aiuta i tessuti cutanei a ridurre il ristagno di liquidi e ad eliminare le tossine.

NOTE DI TESTA: Accordo acquatico – Ninfea – Ciclamino;
NOTE DI CUORE: Rosa – Gelsomino – Magnolia;
NOTE DI FONDO: Sandalo – Vetiver – Muschio bianco.
scrub pupa rimodellante

SCRUB SALINO RIGENERANTE ANTI-STRESS PUPA: Sale Blu di Persia
Il sale blu di persia è un sale naturale che proviene dalle millenarie miniere di sale dell’Iran, è ricco di oligoelementi, come il magnesio, il calcio e il ferro, che aiutano la pelle a rigenerarsi. Gli attivi di questo prodotto sono dunque il sale blu di persia e la polvere di perla, utili a donare luminosità e un aspetto giovane alla pelle.

NOTE DI TESTA: Rosa – Anice – Gelsomino;
NOTE DI CUORE: Lampone – Patchouli – Zucchero;
NOTE DI FONDO: Legno di cedro – Vaniglia – Legno di sandalo.
scrub pupa rigenerante

SCRUB SALINO TONIFICANTE ANTI-FATICA PUPA: Sale Verde delle Hawaii
Sale naturale estratto dalle purissime acque del mare delle Hawaii, ricco di oligoelementi come potassio, calcio e magnesio, preziosi e necessari per il metabolismo. I suoi attivi sono sale verde delle Hawaii con estratto di bamboo, prezioso per le proprietà tonificanti e nutritive, che donano elasticità alla pelle.

NOTE DI TESTA: Arancio dolce – Pompelmo – Mandarino – Accordo acquatico;
NOTE DI CUORE: Mughetto – Ciclamino – Legno di cedro – Vetiver;
NOTE DI FONDO: Muschio – Ambra grigia – Vaniglia – Fava tonka;
scrub pupa tonificante

SCRUB SALINO RIVITALIZZANTE ENERGIZZANTE PUPA: Sale Arancione dell’Australia
Questo speciale sale viene estratto dall‟acqua del più importante fiume australiano, il Murray River. E’ in fiocchi ed ha sfumature color pesca dovute al carotene di alcune alghe presenti nei bacini di evaporazione del bacino Murray: durante tutto il percorso a valle, questo sale si carica di sali minerali. La formula è ricca di amminoacidi essenziali e sali minerali per una pelle rivitalizzata e sana. 

NOTE DI TESTA: Arancio – Mandarino – Fior di sale;
NOTE DI CUORE: Gelsomino – Edera di mare;
NOTE DI FONDO: Legno di cedro – Muschio – Accordo marino;
scrub pupa energizzante

SCRUB SALINO ADDOLCENTE IDRATANTE PUPA: Sale Bianco di Bali
Questo sale in fiocchi nasce nell’Oceano Indiano sull’Isola di Bali, alla confluenza di due correnti oceaniche di differenti temperature. Dall’incontro di queste due correnti si crea un sale dal granello di colore bianco e dalla forma piramidale: un sale puro unico al mondo, ricco di oligoelementi che aiutano a eliminare le tossine. Si tratta, secondo Pupa, di un ottimo idratante dal potere restitutivo e addolcente, che regala una pelle protetta e idratata.

NOTE DI TESTA: Accordo acquatico – Chiodi di garofano – Lampone;
NOTE DI CUORE: Rosa – Gelsomino – Peonia – Osmanto – Iris;
NOTE DI FONDO: Violetta – Legno di sandalo – Legno di cedro – Muschi.
scrub pupa idratante

SCRUB SALINO RINFRESCANTE RIEQUILIBRANTE PUPA: Sale Rosso della Polinesia
La leggenda vuole che durante un violentissimo tifone, i fiumi ingrossati trascinarono l’argilla rossa verso le coste della Polinesia. Dall’incontro tra l’acqua del mare e l’argilla rossa, nacque questo sale dall’insolito colore rosso. La colorazione è dovuta ad un‟alta concentrazione di ferro. Questo prodotto idrata e protegge la pelle.

NOTE DI TESTA: Bergamotto – Arancia – Lime;
NOTE DI CUORE: Lavanda – Accordo acquatico – Gelsomino – Timo – Menta – Eucalipto – Poudre;
NOTE DI FONDO: Legno di cedro – Patchouli – Muschio.
scrub pupa rinfrescante

CONSIGLI D’USO
L’utilizzo di questi sali per il corpo è consigliato due volte alla settimana, miscelando accuratamente i sali naturali e gli oli con l’apposita spatolina. La miscela si massaggia sulla pelle umida insistendo particolarmente nelle zone più secche e ruvide come ginocchia, talloni e gomiti, oppure sulla pelle asciutta per un effetto più intenso. Questi sali possono inoltre essere sciolti nella vasca per un bagno rilassante e tonificante.

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Sono una fan degli scrub corpo, li uso spesso e ho provato con molta curiosità i nuovi scrub salini Pupa. Le profumazioni delle varianti che possiedo, Sale blu di Persia, Sale bianco di Bali e Sale arancione dell’Australia sono assolutamente deliziose, molto diverse tra di loro, ma gradevolissime.

La consistenza di questi prodotti è la medesima: si presentano in granuli di dimensione media che devono essere addizionati all’olio (che tende a depositarsi sulla superficie del prodotto) tramite la spatolina, per poi procedere all’applicazione.
pupa scrub corpo

Generalmente mi servo di questi prodotti sotto la doccia, sulla pelle leggermente umida, insistendo in maniera particolare sulle zone del mio corpo che tendono a seccarsi, come braccia e gambe, ma non ho problemi ad utilizzarli anche sul resto del corpo, anche nelle zone più delicate. Con il calore sprigionato dal massaggio e dalla temperatura dell’acqua il sale si scioglie dopo qualche minuto, permettendo di eseguire un bel massaggio.
pupa scrub corpo

In seguito la pelle risulta morbida e liscia, oltre ad essere molto profumata. Adoro il modo in cui sento la mia pelle dopo l’utilizzo, ed il profumo è persistente ed avvolgente, infatti mi piacerebbe molto poter avere un doccia schiuma, o olio doccia abbinato alle fragranze degli scrub per poter detergere la pelle con un prodotto affine e godere di questo meraviglioso profumo per tutta la giornata!

Non ho notato grandi differenze tra le tre tipologie da me testate: le trovo tutte e tre perfette allo stesso modo, così come l’effetto sulla pelle.
pupa scrub corpo

Scrub salino rigenerante anti stress: Sale Blu di Persia
pupa sale blu di persia

Scrub salino addolcente idratante: Sale Bianco di Bali
pupa sale bianco di bali

Scrub salino rivitalizzante energizzante: Sale Arancione dell’Australia
pupa sale arancione dell'australia

I nuovi scrub salini Pupa per il corpo con sali preziosi e oli aromaterapici sono già disponibili all’acquisto al prezzo indicativo di 16 euro. Li trovate nelle profumerie e negozi che rivendono il brand. Sono tutti prodotti ipoallergenici, dermatologicamente testati, disponibili nel formato Scrub Salino 350  gr.

Quale delle sei tipologie vi incuriosisce di più? Il mio preferito è la variante addolcente idratante al Sale Bianco di Bali: la pelle risulta vellutata e il profumo è semplicemente divino!

  • beatrix

    io prenderei il rimodellante…per ovvi motivi

  • ukkia

    ho voglia di provare quello anti-stress…

  • hela-chan

    l’antistress e antifatica mi farebbero comodo ma prima aspetto che qulacuno li provi. Ma è una collezione limitata o meno?

  • Annas1990

    molto interessanti, li proverò sicuramente…!!!

  • sissolotta82

    che belli mi piacerebbe provarli tutti

  • sissolotta82

    mi piacciono anche i colori

  • valentina.nailcare

    vorrei quello rosa!!!

  • terry24

    mi incuriosiscono molto, non avrei mai detto che erano cosi una volta aperti all’inizio non avevo proprio capito come si usavano, molto utile questo post grazie

  • Filo89

    mi sono recata in profumeria qualche giorno fa e incuriosita da questi nuovi prodotti, la commessa mi ha regalato un campione gratuito dello scrub con sale rosa dell’Himalaya :D
    non ho avuto ancora modo di provarlo ma dopo aver letto l’articolo, sono ancora più curiosa e impaziente di utilizzarlo ;)

  • giorgia90

    anche io vorrei un campioncinoooooo

  • paolamakeup

    sono anche una bella idea regalo almeno è qualcosa di diverso dal solito

  • Karina

    mi attirano molto

  • cristulip

    non vedo l’ora di provarli !!! *-*

  • sophia w

    belli

  • Antonella Lozito

    da provare sono bellissimi

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori