Connect
To Top

Sephora Nail Patch, smalti adesivi: risultato perfetto!

Cosa significa smalti adesivi? Innanzitutto dovete sapere che non hanno niente a che vedere con i classici smalti liquidi, perchè si presentano sotto forma di stikers di varie dimensioni che coprono tutte le unghie…

Le nostre lettirici più fedeli conoscono già gli smalti adesivi, ve ne abbiamo parlato lo scorso anno presentandovi Only You Nail Sticker, gli smalti adesivi che si trovano in esclusiva nelle profumerie Marionnaud.

Ora anche le profumerie Sephora hanno proposto questi tipi di smalti davvero innovativi, si chiamano Nail Patch, e li trovate in piccole confezioni nere che contengono il necessario per realizzare una manicure completa. Una volta che avrete scoperto questi smalti e che avrete acquisito un minimo di familiarità con l’applicazione, non ne potrete fare a meno, perchè danno un risultato davvero perfetto!

SMALTI ADESIVI
Cosa significa smalti adesivi? Innanzitutto dovete sapere che non hanno niente a che vedere con i classici smalti liquidi, perchè si presentano sotto forma di stikers di varie dimensioni che coprono tutte le unghie delle mani, dal pollice al mignolo.

Ogni confezione contiene 16 adesivi, anzichè dieci, perchè è contemplata la possibilità che si possa commettere degli errori nell’applicazione. Questo deve tranquillizzare subito tutte le inesperte degli smalti adesivi Nail Patch: in caso di errore, ci sono le scorte! :) Sono disponibili tantissime tonalità, dal rosa al rosso, dal nero al viola e non mancano le versioni con brillantini e il formato french.

VANTAGGI
Gli smalti adesivi Nail Patch hanno diversi vantaggi:
– coprono le unghie con un colore intenso, brillante e uniforme;
– non provocano sbavature: completata la manicure il risultato è perfetto;
– hanno una tenuta incredibile, resistono almeno 11 giorni;
– si applicano semplicemente come degli adesivi;
– si tolgono facilmente con l’acetone, come i classici smalti liquidi;
– hanno un costo contenuto, il prezzo di ogni confezione è di 7,90 Euro (8,90 Euro per la versone french manicure).

MODALITA’ D’USO
Scoperti tutti i buoni motivi per acquistarli, vediamo come si usano. I Nail Patch si applicano direttamente sulle unghie asciutte, ecco i passaggi.
1. Prima bisogna identificare l’adesivo della dimensione più adatta per l’unghia da cui si vuole partire, poi man mano si assoceranno gli stickers rimanenti alle restanti unghie. Ogni striscia presente nella confezione contiene 8 adesivi di 8 dimensioni diverse, ideali per ogni tipo di unghia.
2. Identificato lo stickers, dovete rimuovere la pellicola protettiva trasparente e liberare la striscia di vernice adesiva.
3. Quindi si può applicare delicatamente l’adesivo partendo dal margine della cuticola per arrivare alla fine dell’unghia, facendolo aderire su tutta l’area disponibile e lisciando la superficie con il passaggio di un dito. In caso di errore è possibile togliere e riapplicare l’adesivo, oppure utilizzarne un altro dato che nella confezione sono presenti 16 adesivi: se non farete sbagli ne avanzerete 6!
4. Infine, la parte adesiva in eccesso rispetto alla dimensione dell’unghia, deve essere piegata facendo pressione sull’estremità dell’unghia e quindi eliminata. Se con questo passaggio non riuscite ad eliminare in modo preciso la vernice adesiva, potete passare una limetta, limando delicatamente verso il basso.

Sembra difficile, ma non lo è affatto! Una volta presa la mano, vedrete che l’applicazione sarà semplice e veloce. A volte può capitare che gli smalti adesivi siano troppo grandi rispetto alle dimensioni delle proprie unghie, in questi casi è bene ritagliare gli adesivi con una forbicina prima di applicarli. Se proverete la versione french dovrete effettuare un doppio passaggio per ogni unghia, applicando prima l’estremità bianca e poi l’adesivo che copre tutta l’area.

Vi ricordo che gli smalti adesivi Nail Patch sono in vendita presso tutte le profumerie Sephora.

  • Paola82

    Mi sembra la soluzione ideale per me che sono proprio una frana nel mettermi lo smalto..grazie per il prezioso suggerimento!!!
    Ciao

  • kikki

    Provato!!!!! io mi son trovata bennissimo !!!! davvero un’invenzione fantastica….

  • Cristin

    Ragazze, vi segnalo che da Sephora in corso Beunos Aires a Milano è possibile anche richiedere l’applicazione. Praticamente pagando 5 Euro la commessa ti realizza la manicure completa con i nail patch!
    5 euro è il costo per il servizio, poi bisogna pagare la confezione degli smalti adesivi. Comunque ne vale la pena!!

    • JimmyGerome

      have you found a polish that dosen’t chip? i use sally hnesan, and sephora by o.p.i. and they both chip horribly. i wash dishes constantly. i need a suggestion for maybe a top coat. if anyone knows you do. i just started painting my nails , i have to say i am an addict. but i hate chipping polish . it looks like prostitute nails. (crack whores) .i just can’t dig it.thnx Amy

  • giulia

    io lo adoro ne o comprato 1 dai cinesi che costa un euro e mi e durato 11 gg lo adoro

  • Vega

    belli ragazze, li ho scoperti grazie a voi!

  • Muhammad

    – Hey it’s the Dogs Rule Mascot! Beautiful job, Jill you are an instant sueccss at doing mosaics. Really love your last set of paintings too. That first one of the dog with the flower is amazing.

More in Mani e unghie

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori