Connect
To Top

Sfilata Chanel a Roma, collezione moda 2016: Foto

Lasciati conquistare dalla sfilata Chanel Paris in Rome, che celebra lo stile francese nel nostro paese con modelli stupendi!

L’allure parigina sbarca nella capitale italiana per un fashion show unico nel suo genere: “Chanel Paris in Rome”, la collezione moda 2016 Metier D’Arts che celebra ogni anno in città diverse gli artigiani che creano con maestria, stagione dopo stagione, le linee della maison francese.

Lo stile sofisticato di Chanel è sempre fedele a se stesso, sempre in evoluzione, per questo ogni anno la casa di moda parigina propone una collezione speciale nel periodo precedente alle festività natalizie proponendo una sfilata di moda dedicata a Metier D’Arts.

Metier D’Art rende onore a Paraffection, un’azienda sussidiaria facente capo a Chanel che include gli artigiani francesi d’eccellenza che ne curano i capi.  Tra queste troviamo Massaro, che crea le calzature, Desrues che si occupa di bottoni e gioielli ed anche Lemarie, che prepara con minuzia fiori e piume, solo per citarne alcune. 

Questa spettacolare sfilata Chanel 2016 si è tenuta come già anticipato a Roma, e in particolare negli studi di Cinecittà, nel Teatro 5, il prediletto dal grande regista Federico Fellini, che in questa sede girò i suoi capolavori La Dolce Vita e Otto e Mezzo. In questo luogo magico Karl Lagerfeld, direttore creativo storico della maison, ha dato vita ad un’ambientazione parigina, ricca di caffè ed angoli mozzafiato.

sfilata chanel metier d'art paris in rome

SFILATA CHANEL 2016

In questo scenario, uscendo da una ideale metropolitana, le modelle hanno sfilato incantando il pubblico, ricco di importanti personalità internazionali e nostrane. Osserviamo da vicino i modelli proposti da Chanel per la collezione Paris in Rome con le foto ufficiali.

I classici tailleur in tweed e lana bouclè, lanciati da Chanel a metà del secolo scorso e oggi ancora in voga la fanno da padrone in versione ultra moderna, abbinando a gonne longuette giacche corte portate su semplici camice bianche.

Chanel Paris in Rome

Anche il classico abbinamento bianco e nero tanto caro a Chanel torna, con tocchi di luce dati da gonne extra glossy e fibbie a cerchio, che ricordano dei piercing. Da tendere d’occhio le scarpe bicolore, che, come abbiamo visto nella sfilata Dior primavera estate 2016, tornano ad essere a punta!

Sfilata Chanel 2016 Roma

La collezione moda Chanel 2016 però non è solo bianco e nero, ci stupisce infatti anche con giacche, maglioni e mantelle dai colori caldi, che abbracciano una palette cromatica che va dal marrone all’ocra, passando per color ambra, borgogna e rosa.

sfilata di moda chanel a roma

Grande protagonista è anche il pizzo, che rende splendidi ed eleganti non solo gli abiti, ma anche le calze, dall’elegantissimo effetto patchwork.

Chanel-moda-pe-2016-1000-23

FOTO GALLERY SFILATA CHANEL ROMA 2016

Immergiamoci nel meraviglioso mondo di Chanel Metier D’Art Paris Rome con la gallery fotografica con tutti i modelli della collezione.

VIDEO SFILATA

Volete vedere meglio la collezione moda Chanel 2016 e vivere la magica atmosfera della sfilata romana? Guardate insieme a noi il video ufficiale!

Vi ispira la collezione Chanel Paris in Rome? Fateci sapere cosa ne pensate e qual è il vostro modello preferito: noi ci siamo innamorate degli abiti e delle calze in pizzo!

Inoltre, se amate questo marchio non perdete la spettacolare sfilata Chanel primavera estate 2016 con foto e video ufficiale!

Photo Credits: Chanel.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • ariannamal

    molto partcolari

  • Antonella Lozito

    amo chanel <3

  • carlottanewmoon

    I <3 chanel! Gli abiti in pizzo sono bellissimi!

  • Maria Cristina

    Vogliamo parlare delle calze? Sono stupende!

    • Maria Cristina

      Sto guardando il video *__* mi piace la scenografia.

      • sì, hanno creato una scenografia davvero meravigliosa! :)

    • sissolotta82

      condivido…sono bellissime le calze!!!!

  • Collezione perfetta ^_^ Adoro lo stile “classico” con un pizzico di moderno …
    Ovviamente stiamo parlando di una delle più importanti case di moda al mondo ^_^

    • esatto, anche le cose più “particolari” risultano sempre opportune se si tratta di chanel, viene da sospirare!

  • Isamirti27

    Arriverà il giorno in cui mi comprerò un tailleur di Chanel…. Perché la classe e lo stile non passano mai di moda!

  • RobertaMakeup

    Questa sfilata ha creato in me una sorta di isterismo convulso: sapere che si stava svolgendo nella mia città e nel mitico teatro 5 di Cinecittà mi ha fatto sognare ancora di più…. Ho collezionato articoli di quotidiani e visto servizi televisivi. Quella meravigliosa Parigi ricreata in maniera sublime, con le modelle che uscivano dalla scala del metrò, era uno spettacolo nello spettacolo! Splendidi gli abiti e le calze ricamate, intramontabili i tailleur di tweed, favolosi i colori anche quelli delicati come il rosa a contrasto con i capi piu’ aggressivi che mixano pizzo e pelle! Mi fermo perché potrei continuare per ore…. Mercie Monsieur Lagerfeld!

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori