Connect
To Top

Shampoo contro prurito e arrossamenti: Vichy Dermo lenitivo

Vi presentiamo lo shampoo contro prurito e arrossamenti del cuoio capelluto Vichy Dercos tecnique Dermo lenitivo, efficace dalla prima applicazione

Avete problemi di prurito o arrossamenti al cuoio capelluto? Avete la testa irritata e siete in cerca di un prodotto adatto per lavare i capelli e lenire la cute? Vi presentiamo lo shampoo contro prurito e arrossamenti Vichy Dercos tecnique Dermo lenitivo che è efficace fin dalla prima applicazione.

Il prurito sulla cute può essere dovuto a numerose cause ad esempio l’utilizzo di schiume, lacche, shampoo, gel che contengono sostanze chimiche irritanti; può dipendere anche da fattori esterni, ad esempio all’inquinamento atmosferico e in generale è associato alla forfora e alla cute dei capelli secca.

Lo shampoo trattante Vichy ha un effetto lenitivo, anti arrossamenti ed anti pizzicori. Noi lo abbiamo provato e desideriamo presentarvelo con una recensione dedicata. Scopriamo nel dettaglio lo shampoo Vichy dermo lenitivo.

Shampoo Vichy Dercos Tecnique Dermo lenitivo

CARATTERISTICHE
Indicato per cuoio capelluto sensibile, è il primo shampoo Vichy senza solfati con un’associazione esclusiva di bisabololo e madecassoside perfetto per agire sui 3 principali segni del cuoio capelluto sensibile: prurito, arrossamenti e pizzicori. Il compito dello shampoo Dercos tecnique Dermo lenitivo è curare la cute e rivelare la bellezza delle fibra del capello.

Anche se l’inci non è bio, la sua formula non è aggressiva, infatti, è priva di solfati, di parabeni, di coloranti e di siliconi. La formulazione è a base di bisabololo, una sostanza naturale oleosa, è il componente principale dell’olio essenziale di camomilla. Contiene inoltre madecassoside che è un triterpenoide pentaciclico estratto dalla pianta Centella asiatica noto in medicina per la sua azione antinfiammatoria.

Shampoo Dercos Tecnique Dermo lenitivo

PACKAGING & TEXTURE
Il packaging dello shampoo Dercos techniqueè molto lineare e pratico, è un flacone di plastica azzurrina trasparente che lascia ben vedere il contenuto, è da 200ml con tappo bianco ed un comodissimo dosatore per un costo di 10 Euro. La texture è ottima, è un gel molto confortevole al tatto, è trasparente ed ha un buon profumo.
Shampoo Vichy Dercos Tecnique

Vichy Dercos Tecnique Dermo lenitivo

MODALITA’ D’USO E AVVERTENZE
Lo shampoo contro prurito e arrossamenti Vichy va applicato in piccole dosi sulla cute bagnata, massaggiato delicatamente e poi va risciacquato bene. E’ importante accertarsi di aver massaggiato e frizionato con cura tutto il cuoio capelluto e non tanto la lunghezza dei capelli. Adatto anche a lavaggi frequenti, ma non giornalieri.
Shampoo Vichy Dermo lenitivo
Shampoo Vichy Dercos Tecnique Dermo lenitivo

PROVA, OPINIONI E RECENSIONE
Sono soddisfatta dello shampoo contro prurito e arrossamenti Dercos tecnique Dermo lenitivo di Vichy. E’ schiumoso e rinfrescante e già dopo la prima applicazione lascia una gradevolissima sensazione di pulito ed elimina ogni senso di prurito. La sensazione di comfort dura due giorni come se i capelli fossero appena lavati. La differenza si nota proprio a livello di cuoio capelluto che ritrova il giusto equilibrio man mano che si utilizza questo prodotto. L’aspetto estremamente positivo è che si ha un effetto immediato, basta una applicazione.

Giorno dopo giorno non solo la cute tende a ritrovare il suo equilibrio ma anche i capelli diventano visivamente più sani, brillanti e, grazie all’assenza di siliconi, i capelli sono leggeri e facili da acconciare.
Shampoo Vichy Dercos Tecnique Dermo lenitivo

Promuovo lo shampoo Vichy Dercos tecnique Dermo lenitivo senza riserve ed anche se non sono una vera esperta di analisi inci apprezzo molto la formula senza tensioattivi solfati e senza siliconi.

  • filippa__Love

    mmmm magari con questo riuscirei ad avere meno problemi

  • Annalisa87

    grazie per questa review mi interessa molto perchè il mio ragazzo ha spesso questi fastidi, quindi mi sembra una buona soluzione, immagino che si compri in farmacia, vero?

  • taty

    utile!

  • Mi piacerebbe conoscere il ph di questo shampoo. Per caso hai modo di misurarlo?

  • sissolotta82

    sicuramente utile x chi ha problemi di questo tipo!

  • annar

    davvero utile…

  • Berry

    umm da provare soprattutto in estate

  • Non sembra affatto male!

  • Mokarta

    io non ho questi problemi, ma purtroppo il moroso si =( mi sa che lo prendo a lui….

  • Ma è assolutamente da provare! In estate soprattutto, saranno i troppi capelli che ho è un continuo prurito…

  • trillina77

    non ho questo problema per fortuna

  • Angel.206

    Ma come, scrivono sia senza siliconi e poi nell’inci trovi 2 peg… Mah! Cmq continuo a preferire il mio ultra dolce all’argilla dolce e cedro ke almeno è davvero bio!!!

  • ukkia

    Voglio provarlo

  • Giada4807

    è un’ ottima marca e dev’essere un ottimo prodotto…

  • Auty87

    lo vorrei proprio provare!

  • aliceinwondernails

    Lo adoro, l’ho usato, alternato ad uno shampoo rinforzante (perché ne avevo bisogno), l’ho finito e non vedo l’ora di ricomprarlo!

  • Elisabetta

    Devo assolutamente provarlo! La linea Dercos è ottima!!

More in Capelli

Send this to friend