Connect
To Top

Shiseido ombretti in crema e rossetti: recensione

Scopri con la nostra recensione i nuovi rossetti Veiled Rouge e ombretti cremosi Shiseido 2015!

Diamo il benvenuto alla primavera con la recensione e gli swatches delle novità Shiseido di stagione: rossetti e ombretti in crema.

I nuovi rossetti lucidi e gli ombretti in crema Shiseido fanno parte di una edizione limitata per la bella stagione che abbiamo già avuto modo di vedere all’opera sulle passerelle delle più belle sfilate primavera estate 2015 grazie ai look creati dal make up artist ufficiale Shiseido e direttore artistico Dick Page.

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

La linea di Shimmering Cream Eye Color comprende quattro nuance fresche e luminose, che vi presenteremo al completo, mentre i colori dei rossetti Veiled Rouge disponibili in Italia sono 8, 4 dei quali potrete vedere in questo articolo con swatches e prova prodotto.

OMBRETTI SHIMMERING CREAM EYE COLOR (prezzo 30,50 euro cad)

I nuovi ombretti in crema Shiseido hanno una formula cremosa leggera ed un rilascio di colore immediato, luminoso e particolarmente brillante grazie alla presenza di piccoli glitter che donano un effetto tridimensionale.

Shiseido ombretti cream to powder Shiseido Shimmering Cream Eye Color

La texture è molto particolare perchè leggerissima, quasi un gel, ma una volta a contatto con la pelle si trasforma in una polvere luminosa, altrettanto leggera ed aderente alla palpebra.

Gli Shimmering Cream Eye Color hanno un’ottima durata se applicati sopra ad una base per ombretto, mentre da soli potrebbero tendere ad accumularsi nelle pieghe palpebrali solo dopo poche ore, problema che purtroppo ho riscontrato nei miei test.

Shiseido ombretti

I colori sono decisamente freschi, luminosi e versatili, perfetti per essere applicati da soli o in abbinamento, sia a nuance della stessa linea che ad altri ombretti cremosi o in polvere, perchè si sfumano molto bene ed hanno uno splendido effetto.

Li trovo perfetti sia per l’applicazione con il pennello che con le dita: quest’ultimo è il metodo che prediligo, perchè mi piace sentire la texture del prodotto che si trasforma sotto le dita.

SWATCHES OMBRETTI SHISEIDO

Shiseido ombretti in crema swatches

OMBRETTO FOG

Fog è un ombretto Shiseido di colore tortora, una via di mezzo tra grigio e marrone con una spiccata componente silver e microgrlitter scintillanti. E’ il colore più versatile tra i quattro, perchè penso possa stare bene davvero a tutti gli incarnati e colori di occhi.

Shiseido ombrettiìo in crema Fog

OMBRETTO NAID

Naid è invece un color verde oliva con sottili shimmer color oro, meno visibili di quelli del prodotto precedente. Questa tonalità dona sicuramente di più alle ragazze dagli occhi marroni, neri e color nocciola. Una volta steso, questo ombretto vira più al platino, perdendo parte della componente verde che nel pot sembra molto evidente.

Shiseido ombrettiìo in crema NaidShiseido ombretti

OMBRETTO MOUSSELINE

Ecco invece Mousseline, lo Shimmering Cream Eye Color color pesca, la nuance più delicata della gamma, impreziosita da riflessi argentei. Questo colore è molto naturale e dona una leggera perlescenza sulle palpebre.

Shiseido ombrettiìo in crema Mousseline

OMBRETTO LAVANDE

L’ultima referenza della gamma è Lavande, un ombretto che come dice il nome, è color lavanda, con una spiccata perlescenza argentea. Questo colore freddo è l’ideale per enfatizzare gli occhi scuri.

Shiseido ombretto in crema LavandeShiseido ombretti in crema

ROSSETTI VEILED ROUGE (prezzo 27,50 euro)

Come raccontato nella preview di questa collezione, i rossetti Shiseido Veiled Rouge sono stati formulati da Dick Page in persona, il direttore artistico del marchio giapponese, per avere un finish lucido a lunga tenuta.

Shiseido rossetti Shiseido rossetti

L’inedita formulazione di questi prodotti labbra vanta acido bio ialuronico e Super Hyro-Wrap Vitalizing DE, un mix di agenti idratanti combinati per donare morbidezza e luminosità alle labbra. Nella formula troviamo anche Veiling Oil, un olio non volatile che dona luminosità ed extra tenuta.

Shiseido rossetti Shiseido rossetti Shiseido rossetti

Nelle ultime settimane ho utilizzato spesso questi rossetti e ne ho apprezzato molto le caratteristiche, che trovo rispecchino appieno quelle indicate dal noto brand giapponese: il colore scivola sulle labbra come un burro idratante, la texture è ricca ma non appiccicosa, inoltre il colore è pieno nonostante si tratti di lipstick lucidi dalla texture ‘glaze’.

Shiseido veiled rouge

Come promesso da Shiseido il colore dura a lungo sulle labbra, anche mangiando qualche snack o bevendo un caffè (non supera però un pasto, è bene ricordarlo). Inoltre adoro il fatto che il rossetto effettivamente non vada ad insinuarsi nelle linee verticali attorno alle labbra, anche senza una matita trasparente che faccia da barriera.

I Veiled Rouge rendono le labbra molto morbide, lucide e luminose e trovo siano davvero perfetti per la primavera estate 2015.

Shiseido veiled rouge Shiseido rossetti veiled rouge

SWATCHES

I colori sono molto pieni e intensi come potete notare dagli swatches.

Shiseido rossetti swatches

ROSSETTO POMEGRANADE

Pomegranade è un delizioso color rosa con una punta di corallo, impreziosito da iredescenze color oro: una nuance facile da portare, perfetta per tutte le occasioni.

Shiseido Veiled Rouge Pomegranade Shiseido Veiled Rouge Pomegranade

ROSSETTO SLOE

Ecco invece Sloe, un fucsia molto freddo, quasi violaceo, un colore che definirei ‘candy’ che tende a sbiancare otticamente i denti rendendo il sorriso davvero smagliante.

Shiseido Veiled Rouge Sloe Shiseido rossetti

ROSSETTO CARNEVALE

Carnevale è un bel rosso mela che non posso altro che definire ‘succoso’. Questo lipstick Shiseido è ‘democratico’, perchè veste le labbra di un colore audace e sensuale, ma in maniera fresca e delicata, risultando la scelta perfetta per chi vorrebbe portare il rosso sulle labbra ma  non ha il ‘coraggio’ di farlo.

Shiseido Veiled Rouge Carnevale Shiseido Veiled Rouge Carnevale

ROSSETTO MISCHIEF

Come dice il nome ‘mischief’, che vuol dire malizioso, questo rossetto Shiseido è il più malizioso e bello di quelli in mio possesso, a mio avviso. Si tratta di un rosso bordeaux scuro con minuscoli glitter color oro che rendono le labbra sensuali e luminose. L’effetto è semplicemente elegante, molto adatto alle occasioni speciali.

Shiseido Veiled Rouge Mischief Shiseido Veiled Rouge Mischief

DOVE COMPRARE SHISEIDO

Dove acquistare Shiseido? Potete trovare l’intera linea make up di questo rinomato marchio giapponese nelle migliori profumerie.

Se vi interessa fare shopping online, vi consiglio la profumeria online Douglas dove potete trovare i Rossetti Veiled Rouge al prezzo di 25,95 euro e gli ombretti in crema Shimmering Eye Color al costo di 27,95 euro. Sapevate inoltre che su questo sito le spese di spedizione sono gratuite per ordini superi ai 25 euro?

Avete già visto in profumeria queste belle novità di make up Shiseido primavera estate 2015? Spero che la mia recensione con opinioni personali possa esservi utile: fatemi sapere le vostre!

  • sissolotta82

    Bellissimo l’ombretto Fog…..

  • Cla.vol

    Tutti prodotti veramente invitanti…i rossetti poi…grazie dell’informazione del sito della Douglas, darò un’occhiata prossimamente.

  • Mokarta

    cavolo che meraviglia sopratutto gli ombretti O_O (i rossetti troppo sheer per me :D )

    • sono sheer ma la texture è davvero fighissima, e il colore si vede alla grande! :)

      • Mokarta

        *_* mi stai incuriosendo allora XD

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori