Connect
To Top

Skin&Co. siero e crema al tartufo: recensione e opinioni

Review e opinioni su Skin&Co. marchio italiano famoso negli Stati Uniti per le proprietà antiage e antiossidanti

Oggi ho il piacere di parlarvi di un marchio dalla storia affascinante: Skin&Co., che produce sieri, creme per il viso e per il corpo a base di tartufo.

La storia di questo marchio, giovane anagraficamente, ma dalla lunga storia, mi ha da subito conquistata. Skin&Co infatti, è frutto di studi moderni e ricerche all’avanguardia, basate però sulle antiche ed efficaci ricette di bellezza messe a punto dalla nonna del fondatore del brand, Gabriel Balestra, a metà degli anni ’50.

Gabriel infatti, ha deciso nel 2008 di studiare a fondo i diari di sua nonna, una donna tenace che dall’Umbria si era trasferita a Roma divenendo il punto di riferimento delle donne più attente alla bellezza.

I suoi prodotti anti age all’epoca erano molto celebri tra le donne romane, tanto da attirare l’attenzione anche delle star hollywoodiane di passaggio nella capitale per girare le più importanti pellicole cinematografiche.

Dopo un lungo periodo di studi ed interpretazioni del materiale a sua disposizione, Gabriel è riuscito ad individuare la peculiarità più speciale dell’olio di  tartufo utilizzato da sua nonna.
Skin&Co creme e sieri al tartufo

La donna infatti, usava una formulazione ottenuta mediante l’estratto di tartufo, ma non qualsiasi: un tipo particolare che cresce in una determinata area e solo in alcune settimane della stagione.

Come riportato sul sito ufficiale Skin and Co Roma, alcuni numeri si rivelarono la chiave dell’elisir di bellezza: “Quello che mia nonna scrisse nei suoi almanacchi, era una sequenza di numeri che dopo lunghe riflessioni, aveva senso! La 50° settiman dell’anno. La 13° luna. La 5° fase: la Luna Piena! Ogni tre anni la luna ci regala un’ incredibile tredicesima luna piena. Ci credereste che il segreto Antietà è effettivamente mantenuto dalla Luna?”

Per questo motivo il Tartufo Antietà Skin&Co. è molto ricco di superossido dismutasi, un enzima che catalizza la dismutazione del superossido in ossigeno molto piu’ velocemente di qualsiasi noto enzima, rivelando in questo modo la sua natura: è uno dei più forti antiossidanti a causa della sua capacità di ridurre i danni dei radicali liberi nella pelle.

La scoperta di questo attivo ha dato dunque vita ad un marchio moderno e all’avanguardia, già famosissimo negli Stati Uniti, amato da star del calibro di Michelle Williams, Oprah e Denise Richards, che nelle ultime settimane ha conquistato anche noi: scopriamo insieme i prodotti Skin&Co.!

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

BAGNODOCCIA AL TARTUFO (flacone da 60 ml, prezzo 6 euro)
Profumato e delicato, questo prodotto per la detersione del corpo è indicato per i soggetti dalla pelle secca perchè nutre la pelle dolcemente, è privo di solfati, parabeni ed oli minerali, ed è costituito esclusivamente da estratti naturali, come quello di tartufo ed aminoacidi.

La texture è piuttosto liquida e a contatto con l’acqua non crea molta schiuma. Il profumo è semplicemente paradisiaco, ed è persistente sulla pelle.
bagno doccia al tartufo skin&co

TRUFFLE VELVET SERUM (flacone 10 ml, prezzo 13 euro)
Siero definito da Skin&Co. “base di bellezza che combatte i radicali liberi e rende la pelle forte e idratata”. Questo prodotto si utilizza prima della crema idratante per ridurre linee sottili e rughe.

Al suo interno è presente un estratto di Tuber Melanosporum contenente SOD, superossido dismutasi, uno dei più potenti antiossidanti finora scoperti. Questo prodotto ha una texture molto liquida e circa tre piccole gocce sono utili per l’applicazione su tutto il viso.

Anche in questo caso il profumo è delizioso, l’assorbimento è immediato, e la pelle risulta liscia e compatta. Data la consistenza di questo prodotto trovo sia indicato per pelle da normale a mista, come la mia, ed anche grassa, perchè è davvero leggero.

Per quanto riguarda gli ingredienti, anche questo prodotto non contiene solfati, parabeni ed oli minerali, ed è utile a purificare e tonificare la pelle. Lo trovo davvero valido!
truffle velvet serum skin&co

CREMA VISO TRUFFLE THERAPY (50 ml, prezzo 52 euro)
Mini taglia da 10 ml di crema viso, la Truffle Therapy Cream che ho utilizzato, e ormai terminato, negli ultimi giorni, è una crema consistente ma non pesante che racchiude l’esclusivo estratto di Tuber Melanosporum, dalle caratteristiche rigeneranti e schiarenti.

L’estratto contiene degli antiossidanti chiamati SOD, enzimi che aiutano a combattere i radicali liberi. La sensazione sulla pelle è molto piacevole: risulta liscia e compatta e la stesura e la tenuta del make up è ottima.

Trovo questo prodotto davvero interessante, e probabilmente mi lascerò tentare dalla sua full size!
crema viso truffle therapy skin&co

SIERO TRUFFLE THERAPY (30 ml, prezzo 56 euro)
Mini taglia da 5 ml, del più famoso prodotto di questo marchio italiano con sede negli Stati Uniti: il Siero Truffle Therapy è un trattamento anti-età che aiuta a combatte la disidratazione della pelle ed i radicali liberi, oltre a perfezionare l’epidermide.

Truffle Therapy va usato prima della crema idratante per favorirne l’azione, ridurre linee sottili e rughe ed arricchire la pelle grazie al suo potere antiossidante. Questo siero è più corposo rispetto a quello che vi ho presentato in precedenza, tuttavia si assorbe agevolmente. Questo prodotto è consigliato a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle secche.

La pelle risulta super vellutata e la sensazione è di estrema morbidezza. Anche in questo caso, mi piacerebbe utilizzare questo prodotto per più a lungo! Il profumo è il medesimo, ed è fantastico.
siero truffle therapy skin&co

Come già anticipato, Skin & Co. è un marchio molto conosciuto all’estero, per questo, il 15 luglio presso il Mandalay Bay di Las Vegas, una giuria di 40 giornalisti internazionali e catene internazionali gli ha riconosciuto il premio ‘Discover Beauty Award 2013’, per innovazione e unicità.

Da qualche settimana è possibile acquistare questi prodotti così particolari sul sito italiano del marchio, che vi invitiamo a visitare, così come le pagine ufficiali Facebook e Twitter.

Spero che la storia e le mie impressioni su questo brand possano esservi utili: io ho adorato sin dal primo istante il concept di Skin&Co. e la prova di questi prodotti mi ha dato ragione, ne vale la pena! L’azienda sarà presente al Cosmoprof, se passate in fiera sarà l’occasione per scoprire da vicino questi trattamenti!

Vi incuriosiscono i prodotti a base di tartufo Skin&Co.?

  • ursulas

    mi ispirano tantissimo

  • sonia20

    che curiosità!

  • hela-chan

    devo trovare un negozio che li vende

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Interessanti, non conoscevo questo marchio…

  • sissolotta82

    Mi ispirano

  • sissolotta82

    Mi incuriosiscono un sacco

  • Annas1990

    Molto interessanti…!!!

  • barbara81

    non ne avevo mai sentito parlare

  • loby78

    Tentazione….

  • Filo89

    la crema viso mi tenta molto *_*

  • ukkia

    ne avevo sentito parlare… ora sono ancora più curiosa!

  • Mokarta

    questa del tartufo mi mancava O.o

  • isidro

    Che baggianata, ormai nelle creme c i mettono di tutto, e poi quali sarebbero le proprieta’del tartufo (puzza a parte?)

    • nell’articolo sono illustrate le proprietà del tartufo e dei prodotti. inoltre, i prodotti sono molto profumati. grazie per il tuo parere.

  • luigina

    Tante belle parole, una bella descrizione ma L’inci è quello che ti dice veramente cosa c’è in un cosmetico, qui non lo vedo! Come mai?

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori