Connect
To Top

Smalti adesivi Essie Sleek Stick, recensione

La comodità di mettere lo smalto in un solo gesto, non aspettare tempi di asciugatura e non preoccuparsi di sbavature: ecco gli smalti adesivi Essie Sleek Stick

La comodità di mettere lo smalto in un solo gesto, non aspettare tempi di asciugatura e non preoccuparsi di sbavature o realizzazione di Nail Art: in poche parole gli smalti adesivi Essie Sleek Stick.

Moltissime case cosmetiche hanno proposto lo smalto patch, speciali stickers per unghie da applicare proprio come se fossero della banali figurine. Alcune case hanno proposto una versione di patch sottilissimo molto simile allo smalto, altre invece hanno creato degli adesivi più corposi con decorazioni strabilianti e con un finish davvero perfetto!

Quest’ultimo è il caso di Essie che propone gli smalti adesivi Sleek Stick, stick corposi e molto morbidi disponibili con tantissime decorazioni per delle Nail Art flash incredibili.

Noi abbiamo provato per voi gli Essie Sleek Stick n.05 “A to Zebra”, si tratta di adesivi color Ebano lucido alternati a strati mat con una decorazione zebrata che gioca sul contrasto opaco – lucido, un risultato estremamente portabile e di gran moda.
Smalti adesivi Sleek Stick Essie a to zebra

Scopriamoli nel dettaglio.

PACKAGING
Gli Essie Sleek Stick si presentano in una custodia di cartone bianco con una metà in plastica trasparente che permette di vedere la tipologia di stick.
Smalti adesivi Sleek Stick Essie

Nella confezione Essie troviamo 18 adesivi, una lima / buffer ed il libricino di istruzioni, una piccola guida per imparare ad utilizzarli. Gli adesivi sono numericamente superiori alle esigenze di una manicure perchè hanno diversi formati e quindi permettono di scegliere la forma che meglio si adatta alla dimensione delle nostre dita. Inoltre, in caso di errore avremo a disposizione degli stickers in più.
Sleek Stick Essie
lima essie
Smalti adesivi Essie

Sul retro della confezione degli smalti adesivi Sleek Stick troviamo in sintesi le istruzione e dei consigli per l’uso. Prezzo al pubblico € 13,90 per una confezione da 18 stickers Essie.
Smalti adesivi Sleek Stick Essie

CARATTERISTICHE APPLICAZIONE E RIMOZIONE
Il materiale di cui è composto lo smalto adesivo Essie è molto leggero e modellabile, sull’unghia si adatta perfettamente senza creare bolle d’aria e l’applicazione è davvero semplice, avviene in soli tre step:

PRIMO STEP: eliminate qualunque traccia di smalto, spingete molto bene le cuticole, e sgrassate l’unghia con del solvente senza acetone, poi con il buffer opacizzate l’unghia.
Smalti adesivi

SECONDO STEP: applicate lo sticker Essie sull’unghia nuda premendo bene.
Smalti adesivi Sleek Stick Essie

TERZO STEP: piegate l’eccesso dello stick sotto l’unghia, poi con la lima togliete l’eccesso di stick con un movimento verso il basso molto lento e delicato avendo cura di non rovinare la punta.
Smalti Sleek Stick Essie

Davvero facilissimo e molto veloce, non trovate?

La rimozione degli smalti adesivi Essie Sleek Stick è altrettanto semplice, con un bastoncino di legno sollevate leggermente lo stick e tirate via con delicatezza (per facilitare la cosa potrete anche mettere dell’olio per cuticole lateralmente).

Se dopo la rimozione dello stick ci dovessero esser dei residui di colla vi basterà strofinare con il polpastrello sull’unghia fino a farli andar via, sconsiglio l’uso di solvente.

Gli Sleek stick hanno una durata di 4 giorni, al 4 giorno le punte appariranno leggermente sollevate come se mancasse il colore, non hanno bisogno di base e nemmeno di top coat, non sono nocivi, non rovinano in nessun modo le unghie e sono davvero molto comodi.
Smalti adesivi Sleek Stick

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Ho apprezzato moltissimo questi stickers per unghie ed anche questa volta Essie non si è smentita, peccato solo per la durata, 4 giorni credo siano pochini visto il prezzo purtroppo a mio avviso non economico, ma per tutto il resto sono molto soddisfatta.

L’applicazione è davvero semplice ed il finish è talmente perfetto da sembrare assolutamente naturale. Consiglio vivamente gli smalti adesivi Essie Sleek Stick per una serata particolare, per un evento importante o semplicemente per chi vuole avere una perfetta Nail Art senza dover ricorrere a pennelli ecc. Io per prima credo che ne comprerò almeno altri 4 o 5 per avere una Nail Art d’emergenza nel cassetto! ;)
Smalti adesivi Sleek Stick Essie

Adatti anche ad unghie molto corte, ma sconsigliati per chi ha le unghie molto piccole, purtroppo le forme disponibili sono per lo più di media grandezza. In caso di letto ungueale piccolo, la soluzione è ritagliare l’adesivo della dimensione dell’unghia prima di applicarlo.

Terminata l’applicazione rimarranno degli stickers residui, non utilizzati, che potrete conservare nel caso si rovinasse un unghia. Per conservarli e riutilizzarli è fondamentale chiudere la confezione in modo tale che il contenuto non rimanga esposto all’aria, altrimenti gli adesivi perderanno la loro aderenza e non resteranno più incollati al momento dell’applicazione.

Voi avete mai provato gli smalti adesivi Essie? Sono disponibili varie decorazioni e sono tutte magnifiche! Li trovate nelle profumerie Sephora e nei negozi che rivendono prodotti per unghie firmati Essie.

  • dona–Love–

    sono davvero veloci da mettere, anche se io avrei paura di fare danni con la lima e di rovinarli

    • sono certa che non avrai problemi è molto semplice

  • Shanomy

    non li ho mai presi per il prezzo, in più preferisco le patches di smalto vero (che durano davvero tanto, anche troppo per me che mi stufo al decimo giorno, e si tolgono con il solvente). Per quello che mi riguarda, ho già trovato di meglio a metà del prezzo

  • Juju

    Bellissime, ad averle unghie così però! :D

  • ukkia

    Non saprei…

  • sissolotta82

    sinceramente non li comprerei perchè secondo me non lasciano respirare l’unghia e sono di difficile rimozione!meglio i patch sephora oppure quelli kiko che, essendo costituiti da vero smalto, vengono via con del semplice solvente per unghie!e poi preferisco mettere lo smalto……..troppi soldi x poter usare questi patch una volta sola…..magari x qualche occasione speciale.,..ma comunque opterei x quelli sopra menzionati!

    • sul prezzo hai ragione è l’unico difetto che hanno per il resto non ti preoccupare le unghie in realtà sono cellule morte non hanno bisogno di respirare, questi adesivi per 5 (volendo anche 10 giorni) non creano nessun danno

  • Romina86

    questi secondo me sono bellissimi!! avevo visto delle foto di unghie con questo effetto zebra con opaco e lucido e non sapevo come si faceva a fare, mi hai svelato un segreto!!! io questi li devo avere per forza!

  • berta

    il risultato è bellissimo, peccato solo per il prezzo un po alto

  • Mokarta

    che bellli!!! io avevo provato quelli essence, stra bocciandoli =(

  • si quelli essence sono proprio impassibili da stender questi fanno tutto da soli !

  • Molto carini, peccato solo per il prezzo, sono proprio originali!

  • Annas1990

    molto carini, però il prezzo è un pò alto visto che si possono utilizzare una sola volta…

  • Lara Di Carlo

    bellissimi <3

  • valentina.nailcare

    certo sulle tue unghi cosa non è bello??! ehhehe comunque condivido, sono davvero carini, solo un po costosi

  • trillina77

    ne ho un paio effetto zebrato ma ancora non l’ho provato

  • Giada4807

    belli!!!!

  • li ho comprati identici …. ma li regalerò a qualche ragazza della mia pagina!

  • Auty87

    non amo molto gli smalti adesivi,ho sempre avuto pessime esperienze..

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori