Connect
To Top

Smalti estate 2013: tendenze estive

Quali sono le tendenze in fatto di manicure e smalti estate 2013? Manicure e nail art alla moda con glitter, smalto effetto sabbia, piume e gioielli per unghie

Quali sono le tendenze smalto per l’estate 2013?

L’estate è finalmente esplosa ed abbiamo pensato di proporvi una selezione degli smalti più gettonati e dei nails trend più in voga per mettere in evidenza le mani che con l’abbronzatura si fanno sempre più belle.

Che siate fan degli smalti cream, gel, glitterati, ad effetto 3D, in questa carrellata di smalti estate 2013 troverete sicuramente delle proposte valide e super colorate per avere manicure allegre da sfoggiare in vacanza!

SMALTI GLITTERATI

Gli smalti glitterati sono un must delle tendenze estive: sono divertenti, moderni e danno un’aria giovane alla manicure. Rispetto alle proposte degli scorsi anni, gli smalti glitterati estivi 2013 sono molto coprenti e intensi come quelli firmati Collistar della collezione Bronze Look, che regalano un effetto gioiello davvero straordinario.

smalti estate 2013

Sono ultra shimmer e glitterati anche i 2 smalti usciti con la collezione make up Mac Temperature Rising, in 2 meravigliosi colori: Scorching Haute, magenta e Tropical, bronzo.

Mac temperature rising

Sullo stesso stile, ma con veri e propri glitter da applicare su una sottile base di smalto, i Pupa Crazy Crystals Nail Art Kit che assicurano uno effetto glitterato in colori fluo che catturano lo sguardo. Perfetti per i party estivi in discoteca, al mare o sulla spiaggia. smalti estate 2013 smalti estate 2013 smalti estate 2013

SMALTI ESTATE 2013 EFFETTO SABBIA

Tra le tendenze estive in fatto di manicure e nail art spiccano sicuramente smalti texturizzati e ruvidi.  L’effetto ricorda la sabbia del mare, ma anche lo zucchero. Hanno un effetto opaco ma luminoso con piccoli granelli tono su tono o a contrasto. Come si applicano gli smalti effetto sabbia? E’ importante non applicare una base e nemmeno un top coat, e con un paio di mani di questi smalti l’effetto 3D è assicurato! La moda per questo tipo di smalti estate 2013 è stata lanciata da OPI con i famosissimi Liquid Sand, la collezione di Mariah Carey e dal brand Nails Inc che addirittura aveva presentato la collezione Concrete manicure a inizio anno, anticipando un trend emergente.

Mariah Carey Liquid Sand

Liquid Sand

Una alternativa sono i Pixie Dust Zoya, chiamati proprio smalti ad effetto “zucchero cementato” molto chic! zoya pixie dust

Invece gli smalti con questo finish più gettonati tra le proposte estive low cost sono quelli firmati Kiko, della collezione Sugar Mat. smalti estate 2013

SMALTI EFFETTO PIUME

Tra gli smalti 2013 di tendenza troviamo gli smalti ed effetto piume, una texure davvero inedita per la bella stagione. Questi smalti hanno una base semi trasparente e sono arricchiti da piccolissime pagliuzze che ricordano le piume nei colori dell’arcobaleno. Per ottenere un effetto super intenso è possibile applicare una base del vostro smalto preferito e poi due di quello effetto piume. I più particolari per questa stagione? Quelli della collezione Glaze the Horizon di China Glaze: davvero magnifici! smalti estate 2013 smalti estate 2013

GIOIELLI PER UNGHIE

Avete capito bene, parliamo gioielli per unghie! Sono davvero la moda emergente in campo manicure e smalti estate 2013! Vere e propri accessori che ricordano le unghie finte in oro o argento che si applicano sulle unghie “nude” per un effetto super glamour!

Quelle più famose e chiacchierate sono del marchio inglese Bohem, e trasformano ogni look in un trionfo di eleganza. Venduti in confezioni da due, i gioielli per unghie Bohem si portano su uno o entrambi gli anulari, sono facili da applicare grazie ai foglietti di colla in dotazione e naturalmente sono riutilizzabili: davvero bellissimi per le serate di festa in riva al mare!

smalti estate 2013

smalti estate 2013

Sempre con questo effetto molto richiesti sono anche i Nails Inc feathers con con piumette per un look 3D.

Nails inc effetto piume

SMALTO GLOSS EFFETTO GEL

Numerose case cosmetiche hanno presentato collezioni di smalti dall’effetto gel o glossy. Sono smalti che hanno i vantaggi dei semipermenenti o gel in termini di resistenza e di lucidità ma che non richiedono la lampada UV per essere applicati. Si stendono sulle unghie come classici smalti, sono però più densi e creano un effetto volume sull’unghia. Perfetti per chi ha le unghie fragili! Tra le proposte estive più richieste e ormai amate da milioni di nail addicted ci sono gli smalti Pupa Lasting Color Gel e gli smalti Gloss effetto Gel di Collistar.

Pupa Lasting Color Gel

 

QUALI SONO I COLORI PIU’ ALLA MODA?

Il colore che più rappresenta l’estate 2013, insieme al corallo e al classico e sempre magnifico fucsia, è l’azzurro, il teal e il verde, nuance che ricordano il mare, il simbolo di ogni estate. Chanel ovviamente ha dettato le sue linee guida per le tonalità must have della stagione calda con 647 Lilis, 657 Azur e 667 Bel-Argus proposti da nella Ete Pavillon 2013, 2 sono metallizati – shimmer, l’altro invece è senza perlescenze.

Chanel smalti estate 2013

Se non vogliamo limitarci ai soli tre colori proposti dalla maison francese, ritroviamo le sfumature più in auge all’interno della collezione estiva Naughty Nautical di Essie, che propone azzurri, turchesi e verdi da sogno! smalti estate 2013 smalti estate 2013 smalti estate 2013 Speriamo che la nostra incursione nel mondo delle tendenze estive possa esservi utile, e ovviamente raccontateci quali sono i vostri smalti estate 2013 preferiti per questa stagione di sole, vacanze e divertimento! ;)

  • katrina

    questa estate vanno gli smalti particolari che bello

  • valentina.nailcare

    che belli quelli con effetto piume!!

  • roby.makeupminerale

    io vorrei comprare i china glaze ma non si trovano in profumeria, dovrei comprarli online, ma mi scoccia

  • sissolotta82

    adoro gli smalti!!!l’unica cosa che non mi piace sono i gioielli x unghie li trovo volgari e di pessimo gusto!

  • Ariel Make Up

    Quante proposte diverse *_* c’è solo l’imbarazzo della scelta!

  • Mi piace un po’ tutto

  • annar

    mi piacciono quelli collistar e pupa….

  • Sara peach

    uno più bello dell’altro ;)

  • angy68

    sono una smaltofila e qs articolo è pane per i miei denti. complimenti. uno piu’ bello dell’altro

  • Annas1990

    sto usando molto quelli effetto sugar della kiko e sempre della kiko quelli super glitterati…quelli effetto piuma mi incuriosiscono molto ma non sono riuscita a trovarli…qualcuna li ha presi? dove si trovano?

  • Giada4807

    l’imbarazzo della scelta!!! meraviglia delle meraviglie!!!

  • trillina77

    mamma mia
    c’è l’imbarazzo della scelta *_*

  • tutte tendenze stupende … .approvate in pieno … forse solo l’effetto piuma boccio ma per un semplice motivo … ho la fobia dei piccioni …

  • acimakeup

    *___* sono tutti meravigliosiiii … io al momento ho solo quelli kiko e li adoro… ma dopo questo post li voglio tuttiiii

  • Auty87

    belli! soprattutto quelli glitterati!

  • Mokarta

    MAC…. bbhe wow….. la mia estate è stata all’insegna degli sugar di kiko :D

  • sophia w

    tutto molto bello

More in Mani e unghie

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori