Connect
To Top

Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid: recensione

Amate gli smalti luminosi, dai colori vivaci e dalla stesura impeccabile?

Vi piacciono gli smalti luminosi, dai colori vivaci e dalla stesura impeccabile? Amerete come noi gli smalti Faby Love Kolor creati dal marchio italiano in collaborazione con il designer Karim Rashid.

Per la prima volta il genio di un designer di fama mondiale come Karim Rashid incontra il gusto e lo stile squisitamente italiano ma dal sapore interazionale di un marchio di smalti speciale come Faby, infondendo il suo concetto di arte allo smalto, con uno sguardo positivo ed energico, rivolto al futuro e alla società digitale.

L’estro creativo di Karim Rashid reinventa lo smalto insieme a Faby, elevandolo a oggetto di design che racconta la storia di New York, la città dove il designer vive.

Questa splendida edizione limitata che infonde allegria ed energia sin dal primo sguardo comprende sei varianti di colore dai toni pop.

Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid

ESPOSITORE SMALTI FABY

Per la collezione di smalti in edizione limitata Faby Love Karim Rashid, il designer si è occupato della creazione di uno speciale display espositivo arricchito dai suoi ‘geroglifici’, detti Karimagologos, che potremo ammirare da vicino nei punti vendita Faby in Italia e nel mondo.

Il particolare che fa la differenza? Questo speciale espositore è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale Faby, per permettere ai fans di poter esporre i propri smalti Faby preferiti in grande stile!

Faby Love Kolor Karim Rashid

Lo stesso espositore può essere montato in due varianti semplicemente girando il pannello di sfondo: la prima con l’immagine pubblicitaria con Karim Rashid che sfoggia una manicure pop con lo smalto Mrs. Liberty. 

Faby Karim Rashid

La seconda con pannello bianco e il nome della collezione di smalti Faby che assume diverse tonalità.

Smalti Faby Love Kolor Questo espositore è davvero spettacolare e troneggia nella Redazione di Beautydea rendendola coloratissima!
Smalti Love Kolor Karim Rashid
Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid

L’ISPIRAZIONE DI KARIM RASHID

Rispetto a questa esclusiva creazione, Karim Rashid, il cui lavoro è nelle collezioni permanenti in quattordici musei in tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York e San Francisco, racconta: “Per Faby mi sono ispirato a New York, la città che non dorme mai ed è fonte ispiratrice della moda mondiale. Volevo che il display catturasse il modo in cui la luce si riflette sullo skyline di Manhattan. La collezione Love Kolor s’inserisce nella metropoli e nel suo spirito creativo straordinariamente ricco e innovativo”.
Smalti Karim Rashid Smalti-Faby-Love-Color-620-2

Le sei nuance di questa collezione sono infatti un’esplosione di luce e colore, un invito all’apertura e alla gioia di vivere.

In questo senso è proprio l’amata New York ad ispirare i nomi degli smalti, dal carattere decisamente urbano, come ad esempio Mrs. Liberty , un color ciano luminoso che ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà, o Radio City, un inebriante violetto che prende il nome dall’insegna a neon del Radio City Music Hall.

Volete vedere più da vicino questi smalti con i relativi swatches? Ecco qui di seguito tutti gli splendidi smalti Faby Karim Rashid!

Faby Karim Rashid

SMALTI FABY LOVE KOLOR KARIM RASHID

Mrs. Liberty: color ciano luminoso, ispirato al colore ossidato della statua della libertà. E’ un colore intenso e pop, che dona carattere alla manicure.

Smalti-Faby-Love-Color-620-10

Smalti-Faby-Love-Color-620-18

Chelsea Boy: è un rosa stravagante che Karim Rashid dedica all’uomo metropolitano, seguendo il suo slogan che recita ‘pink is the new black’, che letteralmente vuol dire ‘il rosa è il nuovo nero!’ e non potrebbe essere più vero!smalto faby chelsea boy

smalto faby chelsea boy

Radio City: color violetto che rientra nella categoria dei ‘radiant orchid‘, colore del quale non ci stanchiamo mai: ogni sfumatura ci colpisce e questa in particolare, perchè trasforma una giornata ‘così così’ in una giornata ‘oh, si!’! 

smalto faby radio city

smalto faby radio city

Parking Violation: arancione deciso e di carattere, il cui nome è ispirato ai contrassegni delle multe americane per divieto di sosta, un colore forte che non lascia indifferenti.

smalto faby parking violation

smalto faby parking violation

The Great Lawn: verde brillante, luminoso e gioioso, The Fret Lawn ci porta sul prato più grande di New York, a Central Park e ci fa sognare momenti di spensieratezza all’aria aperta.

smalto faby the great lawn

smalto faby the great lawn

Sunset Hudson: dopo una lunga giornata di luce sulla città, il sole va finalmente a dormire lasciando il posto agli straordinari neon della città, il fiume Hudson si tinge di un viola scuro e misterioso, ricco di fascino e promesse.

smalto faby sunset hudson

smalto faby sunset hudson

Smalti Karim Rashid

SWATCHES E OPINIONI SUGLI SMALTI FABY LOVE KOLOR

Osserviamo da vicino gli swatches di questi deliziosi smalti Faby in edizione limitata per la primavera estate 2015, dal finish completamente cream.

Come sicuramente saprete gli smalti definiti ‘cream’ vantano un finish glossato privo di glitter e perlescenze: questi smalti in particolare hanno una finitura estremamente lucida ed una formula corposa, che riesce ad imitare l’effetto del gel sulle unghie.

Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid
Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid

Perchè questi smalti Faby sono migliori di altri?

Numerose aziende hanno proposto gli smalti effetto gel come alternativa agli smalti classici, che risultano più densi, rivestono l’unghia come un gel, creano un effetto glossy e resistono più a lungo. Gli smalti effetto gel però hanno spesso due svantaggi: la non semplice stesura soprattutto se lo smalto è già stato utilizzato qualche volta e la tendenza ad addensarsi che rende lo smalto inutilizzabile a distanza di mesi. Per non dover buttare il prodotto in questi casi si ricorre ad esempio all’aggiunta del diluente per smalto.

Gli smalti Faby Karim Rashid hanno superato queste difficoltà grazie ad una perfetta consistenza e formulazione unita al pennello professionale altamente performante che caratterizza tutti gli smalti Faby. Anche dopo diversi utilizzi, gli smalti Faby non si addensano e non diventano collosi. La stesura è impeccabile alla prima applicazione e anche alle decima! Il pennellino sottile evita di riversare sull’unghia una eccessiva quantità di smalto e permette una precisa stesura.

Da ultimo la durata è decisamente sopra la media. Applicando una base, lo smalto Faby Radio City e il top coat fast dry di Faby, la manicure è rimasta perfetta per 7 giorni. Lo smalto non si è neanche scheggiato!

Base + smalto Love Kolor + top coat Faby non solo permettono di creare una manicure meravigliosa che resiste a lungo ma assicurano una protezione completa dell’unghia perchè creano uno strato superficiale che la riveste come un film sottile ma resistente. Chi ha unghie fragili ad esempio, noterà a distanza di una o due settimane quanto siano cresciute le unghie!

Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid
Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid

Tornando ai colori di questa collezione, è interessante notare come Sunset Hudson cambi molto a seconda della luce, proprio come il suo nome suggerisce. Questa sua particolarità lo rende unico e bellissimo.

Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid

Vi mostriamo il viola Sunset Hudson in diverse condizioni di luce a confronto. Eccolo alla luce indiretta del sole:

Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid

E alla luce diretta, dove la nuance acquista una sfumatura decisamente più chiara:

Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid

INCI SMALTI FABY

Come ci piace ricordare, gli smalti Faby sono cruelty free e 5 big free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.

DOVE COMPRARE E PREZZI SMALTI FABY

Vi piacerebbe acquistare questi bellissimi smalti in edizione limitata? Potete trovarli nei negozi La Rinascente di tutta Italia così come nei migliori centri estetici e profumerie. Saranno inoltre a breve disponibili, al prezzo di 13 euro cad, sul sito ufficiale Faby Boutique, dove potete trovare tutte le collezioni del marchio come Future Faby, Fabolous Faby, Faby Renaissance ed anche Faby Man e Faby Nature, i primi smalti all’87% naturali!

Smalti Faby Love Kolor Karim Rashid

Vi piacciono i nuovi smalti Faby 2015 Love Kolor creati in collaborazione con il designer Karim Rashid? Noi siamo rimaste molto colpite e ve li consigliamo al 100%!

  • sissolotta82

    Adoro gli smalt luminosi

  • Ma sono fighissimi!!! Adoro questi colori… li vorrei tutti!

  • Io adoro Karim Rashid! Potrebbe essere l’occasione per avvicinarmi a questo brand ;)

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori