Connect
To Top

Smalti Future Faby: recensione, swatches e Nail Art

Gli smalti Future Faby sono tra i più belli per questa stagione: scopriteli con la nostra recensione e swatches

Gli smalti Future Faby sono tra i più belli per questa stagione: scopriteli con la nostra recensione, tutti gli swatches su unghie ed una Nail Art a tema futuristico super chic che potete riprodurre per vivere l’emozione di un viaggio glamour nello spazio!

La collezione di smalti Future Faby è un tripudio di riflessi, finiture inedite e colori perfetti per l’autunno inverno 2014 2015. Come sapete abbiamo avuto la fortuna di scoprire in anteprima questa linea di smalti della casa cosmetica vercellese e ne siamo rimaste immediatamente affascinate per la varietà di nuance e per la particolarità di questi prodotti.

Dopo averli testati per alcune settimane ve li presentiamo al gran completo con swatches su unghie, recensione e pareri personali in merito, ed anche una Nail Art spaziale creata esclusivamente con la edizione limitata Future Faby!

smalti future faby

La collezione di smalti Future Faby comprende 12 smalti professionali che seguono perfettamente gli standard della linea permanente del brand italiano. La casa cosmetica Faby segue infatti una filosofia assolutamente cruelty free, e produce esclusivamente prodotti 5 big free, smalti realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora: grande segno di qualità e prestigio del prodotto.

Il concept di Future Faby guarda al futuro, come dice il nome stesso, ci trasporta nello spazio e si ispira al sofisticato mondo dell’haute couture: una commistione irresistibile tra arte, cinema e moda per creare il look di una donna che viene dal futuro e ci fa girare la testa con il suo look algido e chic.

future faby

SWATCHES SU UNGHIE FUTURE FABY

– Red Reflex: rosso corallo elegante, dalla finitura cream, lucido e chic non passa mai di moda ed enfatizza le mani. Bellissimo su tutte le carnagioni, dalle più chiare a quelle più scure o olivastre.

future faby red reflex

– Lotus Flower in Shangai: siete fan del color Sangria, una delle nuance più trendy per l’autunno inverno 2014 decretate da Pantone? Lo smalto Faby Lotus Flower in Shangai vi farà innamorare! Finish metallizzato, stesura impeccabile e grande luminosità lo rendono un vero e proprio sogno in boccetta!

Smalti-Future-Faby-620-3

– The 3 Laws of Nails: Rosso bordeaux con una punta di marrone. Un colore particolarissimo ed elegante, quasi vampiresco. Anche in questo caso si tratta di uno smalto dalla finitura cream ed extralucida. Un grande classico che rapirà il cuore di molte donne!

future faby the three laws of nails

– It’s not black, it’s dark: nero ametista profondo come lo spazio, un colore particolare che si accende di bagliori metallizzati difficili da rendere in foto. Questo smalto, insieme ad un altro che vi propongo successivamente è meno intenso degli altri, necessita dunque di due stesure per apparire perfettamente coprente sull’unghia e rendere visibili i suoi splendidi riflessi.

future faby it's not black it's dark

– Look How They Shine: questo è uno degli smalti più particolari di questa collezione, si tratta infatti di un color bronzo caldo e riflessato che accende le unghie. La presenza dei mircoglitter nella formula lo rendono particolarmente brillante e multisfaccettato, ma assolutamente non granuloso al tatto: questo implica una rimozione piuttosto semplice del prodotto.

future faby look how they shine

– You’re on Pandora: smalto satinato color oro freddo metal, sobrio ed elegante, necessita di una stesura molto accurata poichè il suo speciale finish può lasciare alcune striature sulla superficie dell’unghia. Molto sobrio ed elegante, piacerà alle amanti dei look classici con un tocco di luce in più.

future faby you're on pandora

– Glittering Chlorophyl: come foglie spaziali sulle unghie, questo smalto autunno inverno 2014 2015 è una sorpresa abbagliante. Come vedete dall’immagine che segue la tonalità di verde è estremamente tridimensionale ed abbagliante. Fantastico non solo il colore ed il finish microglitterato, ma anche la stesura e la tenuta di questo bellissimo smalto Faby.

future faby glittering chlorophyll

– Lunar Skin: finish frozen opaqueness per questo smalto incredibile dai bagliori glaciali, che crea una sorta di superficie lunare opaca, ma al contempo luminosa sulle unghie. Questo prodotto è davvero fantastico: non abbiamo mai visto nulla di simile!

future faby lunar skin

– Don’t Panic!: nero liquirizia super elegante, per tirare fuori l’anima dark di ogni donna! Come per l’altro smalto extra dark della collezione, questo necessita di due passate di colore per poter diventare perfettamente coprente e mostrare i suoi splendidi riflessi metallizzati.

future faby don't panic

– Sensual Touch: il rosa nude perfetto, lucido, coprente e chic grazie ad una punta di malva che rende la nuance davvero originale. Questo smalto è il più ‘tranquillo’ della collezione, ma è davvero da tenere in considerazione per chi ama creare look sofisticati ed eleganti.

future faby sensual touch

– Nuit des Mysteres: amore a prima vista per questo smalto profondo, misterioso e intrigante come un cielo pieno di stelle. La base di questo smalto è blu scuro, illuminata da microglitter oro e verdi, che donano un effetto davvero magico. E’ un colore stupendo, ma le immagini parlano da sole, giusto?

future faby nuit des mysteres

– Meteor Shower: luce pura rosa e argento! Con Faby Meteor Shower sembra di avere polvere di stelle sulle unghie! Questo smalto ha un finish ‘granuloso’ tridimensionale davvero stupendo. Lo amiamo alla follia!

future faby meteor shower

DOVE COMPRARE FUTURE FABY

La collezione Future Faby si può comprare sul sito ufficiale Faby Boutique, rivenditore ufficiale del brand, così come nei migliori centri estetici e nei negozi La Rinascente di tutta italia. Il prezzo? 13 euro cad per 15 ml di prodotto.

future faby smalti future faby smalti

NAIL ART SPAZIALE FUTURE FABY

Volete fare un viaggio virtuale nello spazio insieme a noi e alla collezione Future Faby? Allacciate le cinture di sicurezza e seguite questa Nail Art step by step creata appositamente per voi!

PRIMO STEP: Applicate su ogni unghia un colore a piacere tra quelli della collezione Future Faby, alternando nuance chiare a quelle scure. In questo caso io ho applicato Don’t Panic! sull’indice, Lunar Skin sul medio, Sensual Touch sull’anulare e Look How They Shine sul mignolo.

nail art spaziale

SECONDO STEP: Quando lo smalto è perfettamente asciutto (con questi smalti i tempi di asciugatura sono da record!) applicate dei sottilissimi adesivi per creare le sagome della Nail Art a tema spaziale. 

In particolare applicate due sottili striscioline verticali sullo smalto nero, create un reticolo geometrico su quello rosa nude, mentre applicate delle strisce orizzontali sulla nuance bronzo.

nail art spaziale future faby

TERZO STEP: Create la magia di un viaggio nello spazio applicando sull’indice, tra le due striscioline adesive, lo smalto glitterato Meteor Shower, mentre applicate sul medio dei pois con lo smalto blu multisfaccettato Nuit Des Mysteres. 

Sull’anulare alternate lo smalto bianco opaco Lunar Skin e l’intensissimo It’s not black, it’s dark, con il quale andate a ricoprire interamente anche il mignolo.

nail art future faby

QUARTO STEP: Rimuovete i sottili adesivi e completate la Nail Art sovrapponendo piccoli puntini di smalto bianco Lunar skin sui pois blu: la nostra Nail Art spaziale Future Faby è pronta per ammaliare!

nail art spaziale future faby

Spero che questa Nail Art e gli swatches della collezione Future Faby vi siano piaciuti: fatemi sapere quale tra gli smalti di questa linea vi piace di più! Io sono letteralmente innamorata di Glittering Chlorophyl, Lunar Skin e Meteor Shower!

  • flyangel

    finalmente dei colori nuovi e d’effetto

  • Valentina Cocianni

    Bellissima collezione!!
    Mi sono innamorata di Red Reflex, Sensual Touch, Meteor Shower e del bianco perfetto che cercavo da tempo, Lunar Skin!! :)

  • sissolotta82

    mi piace il lotus flower in Shangai

  • RossMakeUp

    Molto bello il bronzo :)

  • hela-chan

    bella la nail art ma ho già smalti simili

  • annacoppo

    belli bellli i glitterati…

  • helen lisset torres juarez

    Tutte tutte…. Da prenderli Tutte wow!!

  • per me i neri sono bellissimi

  • Antonella Lozito

    li vorrei tutti

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori