Connect
To Top

Smalti Layla NO LAMP GEL POLISH: swatches e prova

Arrivano i nuovi smalti Gel Layla che si applicano senza lampada e si rimuovono con un classico solvente. Si chiamano Layla No Lamp Gel Polish!

Non sono i soliti smalti effetto gel e non sono smalti gel, ma sono la prima versione di smalto ibrido: uniscono i vantaggi degli smalti classici a quelli degli smalti gel.

Sono i nuovissimi “No Lamp Gel Polish” di Layla. Si applicano e si rimuovono come uno smalto classico, senza utilizzo della lampada, ma resistono per più di 10 giorni!

Il loro segreto sta nella formulazione, frutto di lunghi studi del team di ricerca Layla. Scopriamoli da vicino con foto dal vivo, swatches, caratteristiche e modalità di utilizzo.

No Lamp Gel Polish Layla

NO LAMP GEL POLISH: PRESENTAZIONE DEI NUOVI SMALTI LAYLA

Layla Cosmetics ha organizzato un beauty event presso il centro Laylaland di Milano per presentare questi smalti rivoluzionari al mondo blog e noi non potevamo mancare! 

Layla caramelle e biscotti

Layla dolcetti

PERCHE’ GLI SMALTI LAYLA NO LAMP SONO RIVOLUZIONARI?

Sono una perfetta via di mezzo tra lo smalto classico e lo smalto gel e conservano i principali benefici di entrambi:

  • si applicano in poco tempo: non necessitano di buffer, di limatura, di sgrassanti o solventi;
  • si asciugano all’aria: non serve lampada UV o Led per l’applicazione;
  • resistono intatti per almeno 10 giorni e permettono di avere una manicure perfetta come quella realizzata dall’estetista;
  • sono super luminosi e brillanti, coprono l’unghia con uno strato simil gel che aderisce alla superficie ungueale e non si sbecca;
  • si tolgono con un solvente classico per la rimozione dello smalto.

Come si è arrivati a questo smalto? Gli esperti ricerca e sviluppo di Layla hanno realizzato numerosi test in laboratorio unendo gli ingredienti degli smalti classici a quelli degli smalti gel: un connubio non semplice.

Dopo anni di prove e modifiche alle formulazioni si è giunti a questo prodotto che è decisamente diverso da quelli che troviamo già in commercio.

Layla No Lamp Gel Polish

Layla No Lamp

CARATTERISTICHE E DIFFERENZE CON GLI ALTRI SMALTI

Grazie ad una presentazione tecnica realizzata dalla dolcissima e preparatissima Product Manager Layla Babila Spagnolo in compagnia di Emma Rossetti, Presidente di Layla Italia e donna dalla incredibile energia, abbiamo scoperto le caratteristiche specifiche dei nuovi smalti Layla.

Babila Spagnolo Layla

Emma Rossetti Layla

1. Conservazione in bottigliette verniciate

La prima differenza si nota immediatamente guardando le bottigliette degli smalti che non sono trasparenti ma sono verniciate per impedire che lo smalto riceva luce. Infatti se i No Lamp Gel polish Layla venissero a contatto con la luce si indurirebbero, diventando dei cubetti di vernice!

Questa è una caratteristica tipica degli smalti gel e degli smalti semipermanenti che siamo abituate a vedere conservati in bottigliette non trasparenti.

2. Polimerizzazione all’aria

Gli smalti gel o semipermanenti necessitano della polimerizzazione in lampada. Che cos’è? La polimerizzazione è quella reazione chimica che permette di trasformare monomeri in polimeri o catene polimeriche. Questo processo avviene con il passaggio dello smalto sotto la lampada led o UV che permette l’indurimento del gel.

Con gli smalti Layla No Lamp il processo di polimerizzazione avviene all’aria, con la luce esterna e dura 5 giorni. In sostanza dopo aver applicato lo smalto Layla, per 5 giorni si verifica la polimerizzazione che rende lo smalto più resistente, con una consistenza tipica del gel e un effetto leggermente bombato sull’unghia. 

3. Smalto trifasico

Gli smalti Layla Gel No Lamp sono trifasici. Cosa vuol dire? Che necessitano di una applicazione in tre fasi: prima si applica la base primer, poi il colour gel e infine il top coat per sigillare tutto.

4. Rimozione con classico solvente

A differenza degli smalti gel / semipermanenti che richiedono una attenta procedura di rimozione che può avvenire con ammollo in acetone o limatura, i No Lamp Gel Polish Layla si rimuovono con un solvente o acetone.

Intera collezione smalti No Lamp Gel Polish Layla

PROCEDURA DI APPLICAZIONE SMALTO GEL LAYLA NO LAMP

Vediamo nel dettaglio come si applicano i nuovi smalti Layla, in 3 step.

Layla-cosmetics-smalti-gel-1000-3

1. BASE PRIMER

Applicare una mano di base primer Layla e far asciugare all’aria. La base primer No Lamp Gel Polish, a differenza delle classiche basi per smalti, risulta appiccicosa sulle unghie, questa caratteristica è utile perche il primer agisce come promotore di adesione

base primer No Lamp Gel Polish

2. COLOUR GEL 

Applicare una o due mani di Colour Gel Layla e far asciugare all’aria.

smalto rosso No Lamp Gel Polish

3. TOP COAT

Concludere applicando una mano di top coat abbondante e far asciugare all’aria.

Top coat No Lamp Gel Polish

Top coat No Lamp Gel Polish

PROVA E RISULTATO OTTENUTO

Che risultato si ottiene? Le unghie sono lucidissime e super brillanti. Lo strato di smalto risulta più alto di uno smalto classico: è molto simile ad uno smalto semipermanente. L’unghia diventa molto resistente grazie allo spessore dello smalto No Lamp Layla. 

Quanto resiste? Lo stiamo testando proprio da qualche giorno per valutare la durata. Layla assicura almeno 10 giorni di tenuta senza sbeccature. Vi terremo aggiornate per completare la recensione e darvi un feedback dopo la prova!

RIMOZIONE NO LAMP GEL LAYLA

Come si toglie lo smalto No Lamp Layla? Basta imbevere un dischetto di cotone con del classico acetone o solvente, lasciarlo appoggiato sopra all’unghia per 20/30 secondi e poi procedere alla rimozione.

Teniamo presente che il nuovo smalto Layla è molto più resistente di uno smalto classico, per questo necessita di un piccolo tempo di posa con il dischetto imbevuto di solvente.

COLORI DISPONIBILI SMALTI LAYLA NO LAMP

Sono 12 i colori disponibili, la scelta è abbastanza ampia perchè si va dai colori neutri e nude, ai rossi, viola, rosa fino ad arrivare anche al bianco puro e al nero. Ecco gli swatches di tutti i colori.

Layla smalti gel No Lamp Swatches

SWATCHES LAYLA NO LAMP

  • No Lamp Gel Polish Straight White: bianco puro;

No Lamp Gel Polish Straight White

  • No Lamp Gel Polish Just Like Milk, bianco come il latte;

No Lamp Gel Polish Just Like Milk

  • No Lamp Gel Polish Principink, rosa chiaro tenue;

No Lamp Gel Polish Principink

  • No Lamp Gel Polish Lazy Brown, marrone chiaro, caramello;

No Lamp Gel Polish Lazy Brown

  • No Lamp Gel Polish Dirty Vanilla, beige;

No Lamp Gel Polish Dirty Vanilla

  • No Lamp Gel Polish Tonka, marrone scuro;

No Lamp Gel Polish Tonka

  • No Lamp Gel Polish Wondered, rosso vivace;

No Lamp Gel Polish Wondered

  • No Lamp Gel Polish Red Vegas, rosso fuoco;

No Lamp Gel Polish Red Vegas

  • No Lamp Gel Polish Live Red, rosso vivo;

No Lamp Gel Polish Live Red

  • No Lamp Gel Polish Purple Dance, viola melanzana;

No Lamp Gel Polish Purple Dance

  • No Lamp Gel Polish Imperial, fucsia;

No Lamp Gel Polish Imperial

  • No Lamp Gel Polish Carbon Black, nero.

No Lamp Gel Polish Carbon Black

LAYLALAND MILANO

Se siete a Milano, anche solo di passaggio, vi consigliamo di andare a scoprire il negozio Laylaland (Via Larga 2) dove è possibile non solo trovare tutte le gamme di smalti e make up Layla ma anche ricevere trattamenti estetici come manicure, pedicure e massaggi per concedersi un momento di relax ed uscire con mani e piedi perfetti!

Vi mostriamo le foto scattate a Laylaland per farvi scoprire questo luogo incantevole.

Layla cosmetics Laylaland Milano

Layla Laylaland Milano

Smalti Layla cosmetics top coat Layla top coat Layla Layla smalti ceramic effect

Layla smalti ceramic effect

Layla matite trucco

Layla ombretti

Smalto Lalyla

Rossetti Lalyla

Layla

A fine evento Layla ha dato la possibilità a tutte di realizzare manicure o pedicure per provare i nuovi smalti. In foto vedete la bellissima Gabriela Grechi (Jadorelemakeup).

Gabriela Grechi Jadorelemakeup

Centro estetico Layla

Centro estetico Layla

Centro estetico Laylaland

Un grazie speciale a Babila, alla mamma Emma Rossetti e alla bravissima Sophia Sara Giustiniano che ha organizzato un evento meraviglioso insieme a tutto il team Layla.

Sophia Sara Giustiniano, Erika, Babila

Layla Team

SMALTI LAYLA IN REGALO

In occasione del Layla Beauty Event è stata lanciato un bellissimo gioco su Instagram che mette in palio tantissimi smalti. Come partecipare? Bisogna indovinare quanti smalti Layla sono contenuti in questo vaso che vedete in foto e ripostare la foto che trovate sul profilo Instagram scrivendo il numero di smalti e gli hashtag #quantilaylasono e #laylabeautyevent.

Layla regalerà l’intero contenuto del vaso a chi indovinerà! 

Smalti Layla in regalo

Smalti Layla in regalo

DOVE ACQUISTARE E PREZZO

Gli smalti Layla sono già in vendita nei negozi rivenditori del brand in tutta Italia e ovviamente presso Laylaland a Milano. Si possono comprare al prezzo di 11.90 Euro ogni smalto mentre top coat e base costano 10.90 Euro cad.

Layla Smalti Gel senza Lampada

Cosa ne pensate dei nuovi smalti Gel Layla senza lampada? Vi incuriosiscono? Vi piacerebbe provarli? Aspettiamo le vostre opinioni e a breve vi diremo il risultato della nostra review!

  • quanto impiega ad asciugare perfettamente?
    perché sinceramente, per quanto mi riguarda, l’unica cosa che adoro nel gel semipermanente è che una volta tolte le mani dalla lampada sei apposto e senza aver paura di dover sbaffare il tutto toccando qualsiasi cosa XD

    • Mariavittoria Dantomio

      È la stessa cosa che ho pensato io, mi faccio certi Tattoo 3D sullo smalto che neanche le migliori nail artists…

      • ahahahahaahahahahahahaah XD mi fai troppo ridere!!! :D anche a me è capitato diverse volte quando ho avuto la pessima idea di mettere lo smalto prima di andare a dormire!

        • Mariavittoria Dantomio

          Anche mia sorella è del club smalto prima di dormire…

    • basta qualche minuto, per essere sicura puoi aspettare 5 minuti dopo ogni passaggio, il risultato è come quello di uno smalto gel semipermanente. Tieni presente che la base rimane appiccicosa quindi in sostanza non resta asciutta come una base per smalti classici, quindi si attende semplicemente qualche minuto e poi si passa sopra con lo smalto colorato.

      • ok perfetto, grazie.. allora proverò ad acquistarne uno e provare :D

  • sissolotta82

    Curiosa di provarli…

  • Milly

    Il rosso fuoco e il melanzana sono stupendi!! Mi piacerebbe trovare un gel esattamente di quei colori!

  • Dal 4 al 12 tutti li prenderei! Purtroppo nella mia zona non trovo Layla. Sigh

  • magicglamour

    le tre sfumature del rosso sono molto accattivanti!

  • Bibi

    Io credo che questa sia una vera rivoluzione in campo cosmetico!!! Domani vado a comprarne uno e lo provo subito!

  • Antonella Lozito

    uso Layla da anni, e mi trovo benissimo, ottima qualità… voglio provare questa novità, sono troppo curiosa

  • Quindi va applicato su unghie naturali … senza limatura e le rende dure e resistenti come se fossero in gel? E se invece l’applico sulle unghie ricostruite non si può? Non ho capito ….
    Il bianco bianchetto ed il nude troppo bello …
    Anche i biscottini però erano niente male

  • Stella Sabatini

    Posso fare il french passando il primer su tutta l’unghia, il bianco latte sulla lunetta ed il top coat finale ovviamente su tutta l’unghia, sempre rispettando i tempi di posa? Grazie

  • Ginger

    Una domanda, ho la lampada UV quindi se volessi polimerizzare questo smalto senza aspettare che asciughi all’aria funzionerebbe no?
    In questo caso quanto dovrei polimerizzare base smalto e top?

  • Ginger

    Ho appena provato il colore Imperial e non è fucsia come indicato nell’articolo ma un rosso vinaccia molto scuro, tenetene conto perché non ha nulla a che vedere con quello mostrato qui.
    In ogni caso è un colore molto bello ed elegante.

More in Eventi Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori