Connect
To Top

Smalti Semipermanenti MI-NY, collezione Shade Lovers

La collezione di smalti semipermanenti MI-NY Shade Lovers è dedicata a tutte le amanti dei colori pastello e delle tinte tenui come rosa, azzurro e lilla.

Avere mani e unghie curate è il sogno di ogni donna. Purtroppo nella vita frenetica di tutti i giorni non è possibile prenderci cura delle nostre mani quotidianamente.

Una buona soluzione potrebbe essere concedersi una manicure con smalto semipermanente ogni due o tre settimane in modo da avere unghie sempre ordinate.

SMALTI SEMIPERMANENTI MI-NY

Il marchio MI-NY propone una collezione di smalti semipermanenti per tutte le amanti dei colori pastello. Si tratta della linea Shade Lovers che è composta da colori chiari ed eleganti: Rose Quartz, Blue Serenity e Lavender

Tra queste colorazioni troviamo anche le nuance più in voga del momento, ovvero il rosa quarzo e l’azzurro serenity, che sono state designate da Pantone come i colori dell’anno 2016. A questi due fantastici colori si aggiunge poi Lavender, un lilla irresistibile, tenue ed affascinante.

Smalti semipermanenti mi-ny

CARATTERISTICHE SMALTI SHADE LOVERS

Vediamo insieme le caratteristiche di questi smalti Mi-ni semiprmanenti.

Il packaging è caratterizzato da bamboline adorabili che identificano la collezione Shade Lovers. La boccetta è nera ed è dotata di un tappo dalla superficie ruvida anti scivolo per una confortevole impugnatura. Il pennello invece è standard e ha setole medio – lunghe molto morbidi e flessibili, ottime per la stesura del prodotto.

Smalti semipermanenti mi-ny

Il finish dello smalto semipermanente mi-ny è cream e laccato, tuttavia i tre colori contengono al loro interno una lieve perlescenza quasi impercettibile che rende il colore più luminoso. E’ possibile osservare questo effetto shimmer molto delicato alla luce diretta del sole.

Smalti mi-ny

Smalti semipermanenti mi-ny

NAIL ART CON SMALTI MI-NY SEMIPERMANENTI

Con questi 3 fantastici prodotti ho voluto realizzare 3 nail art abbinando un colore acrilico ad ogni tonalità. Il filo conduttore delle tre nail art sono i ghirigori con cui è possibile realizzare diversi tipi di decorazioni.

NAIL ART CON ROSE QUARTZ

Per la prima nail art ho usato Rose Quartz, un rosa freddo molto delicato la cui coprenza è modulabile. Per un effetto naturale e per coprire le discromie dell’unghia sono necessarie 1/2 passate. Se invece si vuole un effetto coprente si possono fare 3 passate. 

Smalti semipermanenti mi-ny

La nail art che ho pensato di abbinare a questo colore è molto semplice ed è caratterizzata da riccioli bianchi fatti con pittura acrilica.

La tecnica per realizzare questi decori è partire dal centro del ricciolo per poi allargarsi e disegnare le spire senza mai staccare il pennello dalla superficie dell’unghia.  Si possono inoltre realizzare pallini e linee sinuose per riempire ed armonizzare il lavoro.  

Questo tipo di nail art può essere sfoggiata sia in situazioni formali come al lavoro, sia in occasioni particolari come ad una cerimonia importante in cui le mani devono essere ben curate ma non al centro dell’attenzione. 

Nail art Smalti semipermanenti mi-ny

NAIL ART CON BLUE SERENITY

La seconda nail art ha come protagonista Blue Serenity, un azzurrino pastello molto chiaro e delicato. La sua coprenza è anche qui modulabile e può essere intensificata aumentando il numero di passate. Nella nail art in foto sono state realizzate due passate.

Nail art Smalti semipermanenti mi-ny

Abbinato a questo colore ho deciso di realizzare una nail art in stile Mehndi utilizzando rigorosamente il nero. L’ispirazione nasce dai disegni hennè che le donne indiane sfoggiano sulla loro pelle come dei veri propri tatuaggi.

Questa nail art è sicuramente più estrosa della prima, tuttavia la scelta del colore e la semplicità del decoro la rendono una nail art adatta a molte situazioni. 

Nail art Smalti semipermanenti mi-ny

NAIL ART CON LAVENDER

Infine, per l’ultima nail art ho utilizzato lo smalto mi-ny Lavender, un adorabile color lilla pastello. Questa tonalità è sicuramente la più coprente della collezione e con due passate si ottiene una coprenza impeccabile. 

Nail art Smalti semipermanenti mi-ny

Per questa nail art ho voluto abbinare il lilla all’oro. Contrariamente a quanto si pensa questo abbinamento può essere tutto tranne che pacchiano. Il segreto? Basta saper dosare i colori. A livello tecnico questa nail art è la più difficile in quanto richiede linee sottile e una buon controllo del pennello.

Ispirazione per questa nail art viene dall’effetto damascato, rielaborato e semplificato per non appesantire la resa finale del lavoro. Quando indossarla? Sempre. Le linee sottili color oro si prestano bene sia per le situazioni formali che casual.

Nail art Smalti semipermanenti mi-ny

CONSIGLI UTILI PER L’USO DEGLI SMALTI SEMIPERMANENTI

Prima della stesura del colore è necessario preparare l’unghia naturale. Si procede poi applicando una base protettiva semipermanente e successivamente il colore scelto. Infine si sigilla il colore con il Top Coat semipermanente.

Base, colore e Top necessitano di essere polimerizzati in lampada Uv o Led. Con questi accorgimenti la manicure dura senza problemi per oltre due settimane.

DOVE ACQUISTARE GLI SMALTI MI-NY E PREZZO

Ogni smalto ha un prezzo di 16,50 Euro. E’ possibile comprare gli smalti semipermanenti sullo shop online www.minyshop.com. Sul sito è presente anche lo store locator per trovare il punto vendita più vicino a voi. 

Avete già provato gli smalti mi-ny? Quale è la vostra nail art preferita? Fatecelo sapere con un commento qui sotto. Buona nail art a tutte!

  • Mariavittoria Dantomio

    mai provato il semi permanente, qualche anno fa facevo il gel da una mia amica estetista… la nail art più bella secondo me è la rosa con i ghirigori bianchi ;)

    • Chiara De Marco

      grazie Mariavittoria, sicuramente è la nail art più “classica” :)

  • magicglamour

    Non ho mai provato lo smalto semipermanente, però sono molto tentata …

    • Chiara De Marco

      Personalmente adoro il semipermanente, penso che sia un buon compromesso tra lo smalto tradizionale e il gel.

  • annagirl

    Bellissimo l’abbinamento lilla-oro!!

    • anche secondo me, è assolutamente insolito e bellissimo ^_^

  • sissolotta82

    Che belle le unghiette rosa

    • Chiara De Marco

      Grazie cara :)

      • sissolotta82

        Prego :)

  • carlottanewmoon

    La mia preferita è quella con lo smalto rosa!

    • Chiara De Marco

      semplici e delicate.. con il rosa non si può sbagliare :)

  • Antonella Lozito

    anche la mia preferita è quella con lo smalto rosa

  • Isamirti27

    Non mi piacciono questi colori di smalti

More in Mani e unghie

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori