Connect
To Top

Smashbox Full Exposure: tutorial trucco perfetto

Make up sofisticato ed elegante dai toni neutri creato con la palette Full Exposure Smashbox

Come creare un trucco dai toni neutri che spettacolarizzi lo sguardo?

I colori nude, dal marrone al beige sono tra i più usati per il trucco occhi ma non è cosi semplice utilizzarli per creare un makeup che catturi l’attenzione, che abbia un delicato gioco di sfumature ma che allo stesso tempo risulti intenso.

Con questo tutorial vi mostro proprio come potete realizzare un make up sofisticato ed elegante dai toni neutri creato con la palette Full Exposure di Smashbox: si tratta di un trucco molto chic che sta bene a tutti i tipi di occhi ed è bellissimo sia per il giorno che per la sera.

smashobx full exposure

Per creare questo trucco ho utilizzato, come già accennato, la splendida palette Smashbox Full Exposure, una palette da 14 ombretti molto particolare, perchè contiene al suo interno 7 nuance completamente opache e 7 shimmer, per creare contrasti molto interessanti.

Questa palette ha letteralmente fatto il giro del mondo, perchè con le sue tonalità di colore neutre si rivela la perfetta compagna per creare make up eleganti, proprio come quello che vi propongo oggi con questo video tutorial.

VIDEO TUTORIAL

OCCORRENTE

Ecco la lista completa dei prodotti utilizzati per creare questo trucco elegante e sofisticato con la palette Smashbox:

TRUCCO OCCHI

Smashbox Full Exposure palette;Smashbox Full Exposure palette palette Smashbox Full Exposure ombretti Smashbox Full Exposure ombretti Smashbox Full Exposure ombretti Smashbox Full Exposure ombretti Smashbox Full Exposure
Essence Long Lasting eyepencil 01;
Motives Cosmetics Luxe Precision eyeliner in Jet Black e Blackout mascara;
Flutter Lashes Ciglia finte Kelsey.

LABBRA

Make Up For Ever Lab Shine Metal Collection gloss M10.

SOPRACCIGLIA

Anastasia Beverly Hills Brow Powder in Dark Brown, Clear Brow gel e Concealer 1.0.make up smashbox full exposure

PROCEDIMENTO TRUCCO

Per creare questo trucco occhi con la palette Smashbox Full Exposure ho giocato con tonalità molto sfumate per creare un look leggero ma al contempo ammaliante.smashobx full exposure tutorial make up

Ho infatti applicato su di una base per ombretto un marrone completamente opaco nella piega dell’occhio, per poi sfumarlo nell’angolo esterno e sulla rima ciliare inferiore con un ombretto nero e grigio, per poi donare un tocco di luminosità alla palpebra mobile e all’angolo interno con un mix di ombretti chiari e shimmer, che donano luce allo sguardo.

trucco occhi castani

Per enfatizzare al meglio questo trucco, poi, ho applicato una bella riga di eyeliner e ciglia finte spettacolari. Sulle labbra ho applicato invece un bel gloss intenso, firmato Make Up For Ever. Per realizzare un trucco perfetto vi consiglio di avere molta pazienza e non procedere in modo frettoloso.

tutorial smashobx full exposure

Vi piacciono le mie sopracciglia? Non perdete il mio articolo nel quale vi spiego come avere sopracciglia perfette step by step!

Fatemi sapere se vi piace il trucco dai toni neutri creato con la palette Smashbox Full Exposure. Vi ricordo che è ideale sia per chi ha gli occhi marroni come me ma anche per chi ha gli occhi più scuri, neri, castani oppure più chiari come nocciola, verdi o azzurri

Dove acquistare la palette Smashbox? Potete trovare questo marchio sul sito ufficiale Smashbox e nelle profumerie La Gardenia!

  • sissolotta82

    bella quella palette

  • La palette è stupenda e il tuo makeup è favoloso!!!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori