Connect
To Top

Trattamento smagliature elasticizzante Somatoline: review

Il trattamento Smagliature Elasticizzante Somatoline Cosmetics è una crema cosmetica ad alto potere elasticizzante che grazie al Bio-elasto-complex (complesso biologico di principi attivi naturali), aiuta a prevenire e a contrastare esteticamente le smagliature, mantenendo la pelle naturalmente elastica, ma anche vellutata, idratata e giovane.

Somatoline Trattamento Smagliature ElasticizzanteOggi vi presenterò un prodotto che ho avuto l’opportunità di provare della Somatoline Cosmetics ed è il Trattamento Smagliature Elasticizzante.

COSA SONO LE SMAGLIATURE E COME SI FORMANO
Tutti sappiamo che uno dei nemici più tenaci della bellezza della nostra pelle sono sicuramente le smagliature: un inestetismo molto difficile da contrastare e odiato da molte donne a causa dell’aspetto simile a cicatrici con cui appare generalmente su cosce, glutei, seno e addome, in caso di forte dimagrimento o dopo il periodo della gravidanza.

Come accade per le cicatrici, infatti, anche le smagliature sono causate all’origine da una lacerazione, più precisamente dalla rottura delle fibre di elastina e collagene presenti nel tessuto cutaneo, che non riesce a reagire in modo adeguato a tensioni e sollecitazioni.

Oltre a gravidanza, allattamento, sbalzi repentini di peso e sedentarietà, anche l’eccesso di sport o una crescita improvvisa, legata ad esempio alle variazioni ormonali tipiche dell’adolescenza, sono fattori in grado di mettere a dura prova la pelle.

COME PREVENIRE E COME COMBATTERE LE SMAGLIATURE
La prevenzione è fondamentale, a partire dallo stile di vita, con una regolare attività fisica e un mantenimento stabile del proprio peso corporeo. Una reale strategia d’attacco non può prescindere però dall’utilizzo di un trattamento cosmetico specifico, come Somatoline Cosmetic Trattamento Smagliature Elasticizzante.

Il trattamento smagliature Somatoline è una crema cosmetica ad alto potere elasticizzante che grazie al Bio-elasto-complex (complesso biologico di principi attivi naturali), aiuta a prevenire e a contrastare esteticamente le smagliature, mantenendo la pelle naturalmente elastica, ma anche vellutata, idratata e giovane.

Somatoline Trattamento Smagliature Elasticizzante

Il Bio-elasto-complex svolge una duplice azione:

– AZIONE SCUDO: la sophora japonica agisce come scudo protettivo dell’ alastina, rendendola più resistente all’attacco proteolitico, perchè aiuta a contrastare l’elastasi cioè l’enzima che degrada le fibre elastiche, compromettendo l’elasticità cutanea, serve quindi per proteggere e rinforzare le fibre di elastina;

– AZIONE RESTITUTIVA: la spirulina maxima esercita un’azione cosmetica di naturale stimolo del normale processo di generazione delle fibre di elastina, aiutando a riparare il danneggiamento cutaneo, migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle, quindi aiuta a reintegrare le funzionalità della pelle rilassata e sfibrata, favorendo la naturale ristrutturazione dei tessuti danneggiati.

Inoltre il Trattamento Smagliature Elasticizzante Somatoline svolge un’azione antiossidante aiutando a prevenire l’invecchiamento e l’impoverimento cutaneo, infatti, contiene anche agenti specifici come vitamina E, olio di germe di grano e olio di jojoba che restituiscono levigatezza e idratazione alla cute.

PACKAGING e TEXTURE DEL PRODOTTO
Il packaging del Trattamento Smagliature Elasticizzante è molto essenziale, si tratta di un tubetto con i classici colori della linea Somatoline Cosmetics (verde e bianco) che contiene 200ml di prodotto ed ha durata 12 mesi dall’apertura.

La crema è di colore bianco ed ha una consistenza né troppo fluida né troppo densa, presenta quindi la giusta texture, si stende con molta facilità e lascia un senso di idratazione sulla pelle senza lasciarla unta, si assorbe rapidamente e ha un odore non sgradevole come mi aspettavo, ma anzi non mi dispiace affatto.

Somatoline Trattamento Smagliature Elasticizzante

CONSIGLI DI UTILIZZO
Nelle donne con smagliature già esistenti bisogna utilizzare quotidianamente il Trattamento Smagliature Elasticizzante di Somatoline Cosmetics per almeno due mesi, una o due volte al giorno; invece per chi desidera solo prevenire la formazione dell’inestetismo si consiglia di utilizzare il prodotto quotidianamente al posto del normale idratante.

Il trattamento può essere utilizzato anche in gravidanza o durante diete dimagranti, e in questi casi si consiglia di applicarlo due volte al giorno nelle zone più soggette a rischio, vale a dire seno, cosce, pancia e parte bassa dei glutei.

TEST ED EFFICACIA DEL TRATTAMENTO
L’efficacia del Trattamento Smagliature Elasticizzante è supportata da un test clinico strumentale realizzato su due gruppi di volontari: un gruppo con smagliature di recente formazione causate da dieta o sport e un gruppo di gestanti negli ultimi mesi di gravidanza.

Le valutazioni cliniche strumentali hanno dimostrato che, con un’applicazione costante due volte al giorno, dopo sole 4 settimane di utilizzo, Somatoline Cosmetic Trattamento Smagliature Elasticizzante migliora in modo statisticamente significativo l’elasticità cutanea in entrambi i gruppi di volontari.

Somatoline Trattamento Smagliature Elasticizzante

PROVA, OPINIONI E RECENSIONE
Ho testato la crema Somatoline per un mese intero, come già sappiamo le smagliature sono delle vere e proprie lacerazione del tessuto cutaneo quindi, a meno che non siano di recente formazione, è molto difficile riuscire a contrastarle ed eliminarle del tutto.

Di solito possiamo fare delle distinzioni tra smagliature in base al tempo e al loro colore: le smagliature bianche madreperlate in genere sono quelle più vecchie che ormai si sono cicatrizzate, poi ci sono le smagliature sul violaceo, e quelle col tempo diventeranno bianche se non curate, poi abbiamo quelle rossastre che sono le più recenti e sulle quali c’è maggiore possibilità che il trattamento abbia un riscontro più positivo.

Eliminare del tutto le smagliature bianche è quasi impossibile, infatti solitamente si ricorre anche a laser estetici e i risultati nemmeno in quel caso possono essere del tutto soddisfacenti, ma si può in questo caso solo attenuare l’inestetismo, senza però avere la certezza di eliminarlo del tutto.

Somatoline Trattamento Smagliature Elasticizzante

Utilizzando il Trattamento Smagliature Somatoline Cosmetics sulle smagliature biancastre, cioè quelle più vecchie, ho notato solo un leggero miglioramento dei tessuti che appaiono più uniformi e l’inestetismo è meno visibile rispetto a prima, mentre sulle smagliature di recente formazione i risultati sono più visibili.

Trovo che questo trattamento Somatoline abbia avuto un riscontro positivo per la mia pelle, poiché la sento e la vedo migliorata e le smagliature sono meno visibili, la cute appare più uniforme compatta e idratata e gli inestetismi attenuati, mi sento di consigliarla poiché ritengo che sia un valido prodotto che dà risultati e senza dubbio aiuta.

Come dico sempre, con questo tipo di trattamenti bisogna essere costanti ed abbinare una giusta alimentazione ed esercizio fisico oltre al trattamento cosmetico che sicuramente aiuta nel contrastare l’inestetismo.

SCHEDA PRODOTTO
Nome Trattamento Smagliature Elasticizzante
Marca Somatoline Cosmetics
Prezzo 36,00 Euro circa
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Risultati visibilil sulle smagliature violacee, idratazione della pelle
Svantaggi Non presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 9
Prezzo 8
Qualità / Prezzo 8
Efficacia 8
Packaging 8
Voto complessivo 8

  • angelica

    già togliere quelle viola mi andrebbe più che bene

  • nadia

    già solo per migliorare la pelle delle gambe mi va benissimo

  • trillina77

    i prodotti somatoline ho letto che hanno un inci disastroso

    • Virginia

      Ciao, ho provato quella x la cellulite e mi sono trovata molto bene, davvero funziona. Virginia

  • trillina77

    tutto fumo e niente arrosto

  • trillina77

    oltre tutto sottolineiamo che in stati particolari di salute e con assunzione di certi medicinali sono sconsigliatissimi

  • Narim

    non mi convincono le creme miracolose!

    • Katia

      non fa propriamente i miracoli ma iuta baci

  • Mimma

    Preferisco non usare i prodotti Somatoline perché contengono iodio: hai visto mai che per contrastare cellulite & co. Mi rovino la tiroide, quelli sì che sarebbero problemi!

  • trottina

    troppi soldi…

  • Mokarta

    poter levare quelle bianche sarebbe un miracolo =) però ho avuto miglioramenti anche con il semplice olio di mandorle =)

    • Katia

      si infatti è ottimo anche quello ;)

  • wuauu allora funziona!

  • Eleonora

    questa ancora mi manca da provare!!

  • mi servirebbe!

  • Kya Chan

    Le smagliature che già si hanno restano però sembra utile per prevenire… da provare

  • AmyLux

    molto buona come crema!

  • trottina

    sembra ottimo

  • claudia70

    Ottima l’ho provata

  • annar

    questi prodotti sono ottimi..

More in Beauty

Send this to friend