Connect
To Top

Spanx, intimo modellante: tutti i capi e dove acquistare

Scopri la collezione di underwear shaping Spanx: guaine, slip modellanti, leggings, reggiseni

I vostri abiti non vi cadono addosso come vorreste? Trovate che facciano pieghe e non diano giustizia alle vostre forme? La soluzione è Spanx, la rivoluzione in fatto di intimo shaping!

SCOPRIAMO SPANX

Spanx è un marchio americano famoso nel mondo per il proprio range di panties, guaine, sottovesti e intimo shaping, leggero e confortevole. 

Se in passato l’underwear shaping era spesso, fastidioso e soffocante, oggi grazie a Spanx non lo è più. Il segreto di Spanx? leggerissimi tessuti traspiranti che modellano dolcemente le curve, da quelle più esili a quelle più generose, facendo cadere i vestiti perfettamente addosso.

Dagli abiti più aderenti ai pantaloni, passando per abitini e canotte: per ogni tipo di abbigliamento c’è un capo Spanx perfettamente studiato per rendere il corpo più armonioso in maniera naturale, facendo sentire ogni donna assolutamente a suo agio e bellissima.

intimo shaping spanx italia

COME NASCE L’IDEA DELL’INTIMO MODELLANTE?

Sara Blakely, fondatrice del marchio Spanx, ha creato questi innovativi prodotti grazie alla sua esigenza di indossare dei pantaloni bianchi molto aderenti in maniera disinvolta.

Come raccontato nel corso di un interessante evento tenutosi a Milano qualche settimana fa, abbiamo scoperto di come Sara dovesse per motivi di lavoro portare dei pantaloni chiari molto aderenti, i quali dovevano essere abbinati ad un paio di sandali. Indossare i pantaloni senza collant sotto le sembrava poco pratico: il tessuto non scivolava allo stesso modo sulla pelle e i pantaloni non rendevano giustizia al suo fisico. Allo stesso modo indossare i sandali con le calze non le sembrava tollerabile, per questo motivo armata di forbici ha creato il primo indumento modellante, semplicemente tagliando dei collant, in modo che i piedi rimanessero liberi.

Dopo questo primo esperimento Sara ha cominciato a sperimentare con i collant sotto ai vestiti, tagliandoli più corti quando indossava pantaloni più corti, ma anche shorts ed abiti. Il tessuto di nylon però non aderiva nella maniera desiderata al corpo, nonostante si rendesse conto di quanto indossare qualcosa di leggero e invisibile sotto agli abiti la aiutasse ad essere più comoda e a sentirsi a suo agio in ogni situazione e con qualunque look.

corner spanx la rinascente milano italia

Per questo motivo Sara ha messo a punto un prototipo che ha presentato con tenacia a moltissimi produttori di intimo. La scalata verso il successo non è stata semplice, ma Sara ha tenuto duro e Spanx ha finalmente spiccato il volo nel mondo dell’intimo modellante grazie a un maxi ordine fatto dalla celebre catena americana Neiman Marcus Group, alla quale poi sono seguite anche Bloomingdales, Saks e Bergdorf Goodman.

Il vero ingresso nell’olimpo dei ‘mai più senza’ però, avviene quando nel 2000 Oprah Winfrey dichiara che Spanx è uno dei capi irrinunciabili nel suo guardaroba. Da quel momento decine di vip americane e internazionali, tra le quali J-Lo, Byoncé, Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Kylie Minogue ed anche le sorelle Kardashian, vengono contagiate dalla Spanx mania, dichiarando di portare intimo modellante nella vita di tutti giorni come sul red carpet, per essere splendide e perfette negli abiti da sera più spettacolari.

Nel 2012, Sara compare sulla copertina dell’annuale numero di Forbes dedicato ai più ricchi del pianeta: lei è la più giovane imprenditrice donna partita da zero! Oggi Spanx è infatti presente con grande successo in 50 paesi e offre oltre 200 prodotti che vanno dall’intimo modellante ai costumi da bagno, dai reggiseni ai collant, dai leggings allo sports wear senza dimenticarsi dell’uomo con t-shirt e intimo.
intimo modellante spanx

SPANX RINASCENTE MILANO

Durante l’evento abbiamo ripercorso la storia di Spanx insieme ai responsabili del marchio, giunti nel corner Spanx presso La Rinascente di Milano per celebrare il primo compleanno del marchio americano in Italia.

Il corner Spanx di Milano è un piccolo paradiso per chi cerca il meglio dall’intimo modellante: possiamo trovare l’intero range di prodotti Spanx. Si parte dai classici panties lunghi, ideali da indossare sotto ai pantaloni aderenti, per poi passare agli slip modellanti ad effetto ‘push up’ e alle sottovesti che rendono le curve fantastiche, ai reggiseni. Le proposte Spanx comprendono inoltre indumenti per lo sport e capi di abbigliamento speciale, come leggings e jeans strutturati, ma anche collant per tutte le esigenze e tutti i fisici.

evento spanx milano la rinascente

SLIP INVISIBILI SPANX

Tra le novità più interessanti in casa Spanx per il 2015 troviamo Undi- tectable slip e Undi- tectable tanga: un intimo comodo e dalla leggera azione modellante da indossare tutti i giorni!

Questi slip invisibili, anche sotto gli abiti più attillati, permettono di risolvere tutti i problemi legati agli antiestetici segni delle mutandine donando un aspetto ‘levigato’ anche alle curve più prorompenti.  

perizoma modellante a vita alta spanxmutandine modellanti a vita alta spanx

Quali sono le caratteristiche dei nuovi slip Spanx?

– cuciture invisibili e tessuti tagliati a laser che permettono di modellare le forme del corpo eliminando antiestetici segni;
– un’ampia fascia priva di cuciture che modella la vita pur donando la sensazione di non indossare niente sotto l’abito;
– pizzo sexy ed elegante, dalla consistenza ultra leggera.

Possiamo dire addio alle vecchie mutandine con cuciture visibili sotto a qualsiasi abito!

perizoma modellante spanxslip modellanti con pizzo spanx

Quali sono invece i modelli di slip modellanti Spanx? Sono quattro: Brief e Thong (prezzo 29 euro cad), il primo scopre i glutei ed abbraccia i fianchi, il secondo li sostiene e li rende più armoniosi. Ed anche Lace Cheeky  e Lace Thong (prezzo 29 euro cad), che svolgono la medesima funzione, con il plus di dettagli in pizzo seducente ma confortevole.

Questi modelli rendono inoltre la pancia più piatta e le curve più sinuose, oltre a sparire completamente sotto i vestiti, donando una sensazione di libertà senza pari!

slip modellanti con pizzo spanx

slip modellanti con pizzo spanx

ALTRI CAPI MUST HAVE SPANX

Tra gli indumenti Spanx irrinunciabili troviamo la già citata linea sportiva, per sentirsi a proprio agio anche nel tempo libero e mentre si fa sport, senza sentirsi costrette nei movimenti.

abbigliamento sportivo spanx

Anche il momento della dolce attesa merita cure fashion adeguate: ecco infatti Power Mama, dei pantaloncini modellanti utili a sostenere il pancione e donare comfort e armonia alla figura!

power mama spanx guaina per gravidanza

Ci sono anche le celebri guanine modellanti Spanx che rendono la pancia più piatta ma non ‘soffocano’. Modellano fianchi, addome e punto vita donando una forma armoniosa e più snella.

guaina modellante spanx

Questo invece è Super Footless Shaper: il primo capo in assoluto firmato Spanx, il prodotto rimodellante per eccellenza.

pantaloni modellanti spanx

I reggiseni Spanx ci hanno sorprese per la loro vestibilità! Ecco uno dei reggiseni modellanti Spanx, per avere un seno invidiabile!

reggiseno modellante spanx

COME SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA

Per indossare al meglio spanx è necessario scegliere la nostra taglia, è sbagliato preferire una taglia più piccola per sentire il capo più stretto. Questo è un errore molto comune. Infatti, data la sensazione di comfort, i capi Spanx possono dare l’impressione di essere grandi, ma non è così.

I prodotti spank coprono tutte le misure, rispetto alle taglie italiane la corrispondenza è questa: XS = 36; S = 38 / 40; M = 42 / 44; L = 44 / 46; XL = 50 / 52; 1X = 54 / 56; 2X = 56 / 58; 3X = 62 / 64.

La taglia dei vestiti ha invece una numerazione con multipli di 2 e la corrispondenza è questa: 0 = 36; 2 = 38; 4 = 40; 6 = 42; 8 = 44; 10 = 46; 12 = 48; 14 = 50; 16 = 52; 18 = 54; 20 = 56; 22 = 58; 24 = 60; 26 = 62; 28 = 64;

Per le taglie dei reggiseni o di altri indumenti specifici vi consigliamo di visionare sul sito di spanx la corrispondenza guardando le tabelle che ci sono in questa pagina.

DOVE ACQUISTARE SPANX

Dove si comprano i capi di intimo modellante Spanx? In Italia il brand è disponibile in esclusiva presso La Rinascente di Milano Duomo e nello shopping center Excelsior Milano. E’ inoltre possibile effettuare i propri acquisti online, sul sito ufficiale Spanx che spedisce anche in Italia.

La missione di Spanx è quella di aiutare le donne a sentirsi bene con se stesse grazie ad un intimo completamente invisibile e perfetto in ogni occasione: siete pronte ad unirvi alla rivoluzione?  Fateci sapere se vi ispira questa linea di intimo shaping Made in USA!

  • Gaia Colombo

    è la prima volta che sento questo marchio, con voi si scoprono sempre cose nuove! :)

    • siamo felici di proporti delle belle novità, Gaia! buona settimana!

  • sissolotta82

    Interessante questo intimo…

  • Isabella

    Ma le voglio !!!! Perché sempre solo Milano??? Io ho una serie di vestitini che sono taglia 40 e mi segnano un po’ e non li metto credo che con la guaina riuscirei a rimetterli!!!

    • trovi Spanx anche sul sito ufficiale, su Amazon e su Asos, le taglie sono fedeli alle nostre, quindi potresti fare un tentativo ;)

  • Antonella Lozito

    sono interessata, ci sono negozi in provincia di Bari?

  • ariannamal

    no vabbè ci sono anche con le rifiniture in pizzo..

More in Intimo

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori