Connect
To Top

Spazzola capelli corti, lunghi, lisci, ricci: quale scegliere?

Quante volte ci pettiniamo i capelli ma il risultato non è quello che vorremmo? Shampoo, Balsamo e trattamenti condizionati sono sicuramente essenziali per avere capelli sani e forti, ma per contribuire alla loro bellezza è necessario utilizzare anche spazzole di buona qualità, che rispettino la loro struttura e se ne prendano cura….

come scegliere la spazzola giustaQuante volte ci pettiniamo i capelli, ma il risultato non è quello che vorremmo? Shampoo, Balsamo e trattamenti condizionati sono sicuramente essenziali per avere capelli sani e forti, ma per contribuire alla loro bellezza è necessario utilizzare anche spazzole di buona qualità, che rispettino la loro struttura e se ne prendano cura.

E’ fondamentale usare la spazzola adatta al nostro tipo di capelli: corti, lunghi, ricci, lisci e in base all’effetto che vogliamo creare.

Per questo Tek, leader nella produzione di spazzole in vero legno certificato FSC, ideate per proteggere i capelli e renderli naturalmente più belli, ci spiega come scegliere la spazzola più adatta a noi.

Capelli corti, sottili o molto corposi? Tek ci spiega con un filmato molto interessante come scegliere la spazzola più adatta alla nostra chioma: per capelli belli, sani e luminosi come dal parrucchiere!

SPAZZOLA CAPELLI IN LEGNO TEK
Le spazzole in legno firmate Tek sono ideali per la salute e la bellezza dei capelli. Il legno è bello, leggero e vivo. Si può lavorare e mantiene le sue caratteristiche. I dentini delle spazzole Tek sono lavorati al tornio e, grazie al lavoro attento degli artigiani, risultano completamente lisci: non sfibrano il capello, nemmeno quello trattato, ed essendo ipoallergenici non provocano irritazioni sulle cuti delicate.

I dentini in legno Tek hanno le punte arrotondate e quindi favoriscono la riattivazione della circolazione sanguigna grazie al massaggio, il rafforzamento dei bulbi piliferi oltre che l’assorbimento dellʼeccesso di sebo: osservando un dente in legno Tek al microscopio infatti, si nota chiaramente la sua struttura porosa, adatta all’assorbimento del sebo grazie a una struttura simile a quella di una spugna. Queste particolari spazzole, inoltre, favoriscono la rimozione dello sporco dal capello.
spazzola capelli in legno

Il legno delle spazzole firmate Tek si presta bene per tutti i tipi di capello e persona, ma per ottenere performance ottimali ogni tipologia di capello richiede una spazzola ad hoc con una forma appropriata e dentini studiati appositamente. Ecco quindi per voi una mini guida illustrativa sulla scelta della perfetta spazzola in legno Tek:

SPAZZOLA PER CAPELLI CORTI
Per rendere più belli e luminosi i capelli corti, Tek consiglia l’utilizzo di una spazzola rettangolare a dente corto: ideale per chi ha i capelli corti o per l’uomo, i cui capelli meritano amorevoli cure tanto quanto i nostri! I prezzi al pubblico per queste spazzole adatte a pettinare in tutto comfort i capelli corti? 20,80 euro per la versione laccata e 17,30 euro per quella naturale.
spazzola capelli corti

SPAZZOLA PER CARREʼ E CREARE VOLUME
Perfetta per trattare al meglio il taglio di capelli più in voga per la primavera 2013, il carrè, ovvero i capelli di media lunghezza dalla forma “piena”, Tek propone una spazzola semicircolare adatta a creare ciuffi, ed effetti ondulati. Questa particolare spazzola è smontabile e fatta in legno di olivo, caldo e resistente. Il prezzo al pubblico per la spazzola Tek semicircolare adatta a trattare i capelli dal taglio carrè è disponibile al prezzo di 55 euro.
spazzola capelli per volume

SPAZZOLA PER CAPELLI LUNGHI
Grande spazzola rettangolare caratterizzata da denti corti, ideale per pettinare i capelli lunghi, lisci o folti. Questa spazzola districa bene i nodi lucidando il fusto del capello regalando uno straordinario effetto luce. Questa spazzola Tek per capelli lunghi è disponibile in versione laccata prezzo di 25,20 euro.
spazzola capelli lunghi

SPAZZOLA PER CAPELLI RICCI E PERMANENTATI
Spazzola con dente “Tornado” realizzato con una tecnica particolare adatta a risolvere i problemi di pettinabilità. Il dentino Tornado è caratterizzato dalla presenza sulla superficie di una doppia ondulazione atta a migliorare la sua penetrabilità tra i capelli, che in questo modo risultano immediatamente più districati e voluminosi. Il prezzo della spazzola Tek perfetta per districare anche i capelli ricci più ribelli rispettandoli è disponibile in versione laccata al prezzo di 31,20 euro.
spazzola capelli ricci

SPAZZOLA PER CAPELLI OPACHI E FINI
Tek pensa anche ai capelli più delicati, con questa speciale spazzola con setole in cinghiale. Le setole in cinghiale sono infatti note per le caratteristiche lucidanti e le proprietà rinfoltenti. Questa spazzola ovale è disponibile in formato borsetta In legno di bobinga, resa unica dalla presenza di uno specchio: perfetta per ravvivare la piega nel corso della giornata! Il prezzo di questa particolarissima spazzola laccata ideale per rendere più luminosi i capelli opachi e fini è di 29,60 euro.
spazzola capelli fini

Volete vedere meglio le spazzole Tek in legno? Guardate questo esplicativo video sulla scelta della spazzola migliore per ogni tipo di capello!

Le speciali spazzole in legno Tek sono disponibili sul sito ufficiale, che spedisce in tutta Italia. In questo momento, inoltre, con un’ordine pari o superiore ai 35 euro le spese di spedizione sono gratuite.

Conoscevate già il marchio Tek? Avete trovato tra i modelli di spazzola in legno quello più adatto ai vostri capelli e alle vostre esigenze? Raccontatecelo con un commento!

  • donatella

    non ci avevo mai fatto caso, grazie per i cosnigli

  • agataRiBis

    mi vanno benissimo le mie in plastica per pochi euro grazie

  • elena16

    belle ma che prezzi da criminali… :(

  • sissolotta82

    le tengo d’occhio da un pò queste spazzole…………mamma ma quanto costano……..!!!!

  • Narim

    ma pettinare i capelli ricci?? si rovinano tutti i boccoli :/

  • Karina

    bellissime queste spazzole, poi durano tantissimo, sono un’investimento

  • bellissime queste spazzole ma purtroppo costano davveor tanto -.-

  • io uso quella per capelli lunghi (e così li ho) ma non sapevo della spazzola in setole di cinghiale O.o

  • aaah uso la spazzola giusta quindi =p

  • violablu

    troppo belle queste spazzole

  • gemmag

    belle bellissime ma il prezzo… :/

  • trillina77

    un pò care ma davvero signore spazzole

  • Berry

    da provare

  • Echelon

    interessante questo post!

  • Elisabetta

    Sono dei prodotti favolosi! Io mi trovo benissimo con quella per capelli lunghi! ;)

  • io non uso spazzole… ma solo pettini a denti larghi! :)

  • annar

    confermo che per i capelli lunghi e lisci la spazzola grnde rettangolare è l’ideale…

  • pupazzola86

    spot utilissimo se trovo le spazzole yek in giro ne compro una per capelli lunghi :)

  • sissolotta82

    tutti parlano bene di queste spazzole

  • simona93

    fantastiche ma costano un casinooo

  • Carinissime!!!

  • annar

    ho i capelli lunghi e utilizzo la spazzola piatta in setole mi ci trovo benissimo… ma queste costano troppo…

  • sophia w

    ottimi consigli, come sempre

  • Mariska

    Belle ma troppo costose per me..
    Ne ho presa una ovale al mercato, con i denti di lunghezza normale. Credo andrà benissimo

  • Angel

    Help! Avendo capelli abbastanza lunghi e folti ho capito che devo prendere la spazzola rettangolare per capelli lunghi ma il punto è i denti devono essere lunghi o corti perché nella parte scritta c’ è scritto corti mentre nel video nomina quella con i denti lunghi

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori