Connect
To Top

Strumenti base per Nail Art (seconda parte)

Dopo la prima parte dell’articolo strumenti di base continuiamo a scoprire il necessario per la Nail Art. Oggi parliamo di altri due grandi alleati, ovvero il Fan nail brush, detto anche pennello a ventaglio, e il Medium bent nail brush, detto anche pennello storto. Entrambi sono strumenti…

Corso di Nail Art online
Lezione 12: Strumenti base per la Nail Art (seconda parte)
Strumenti per Unghie parte secondaDopo la prima parte dell’articolo strumenti di base continuiamo a scoprire il necessario per la Nail Art.

Oggi parliamo di altri due grandi alleati, ovvero il Fan nail brush, detto anche pennello a ventaglio, e il Medium bent nail brush, detto anche pennello storto.

Entrambi sono strumenti indispensabili per una buona Nail Art, scopriamo nel dettaglio le loro caratteristiche e come possono essere utilizzati.

IL FAN NAIL BRUSH
Permette l’applicazione di glitter e microperle, inoltre grazie alle sue setole a forma di ventaglio permette di creare i motivi più fantasiosi. E’ ideale per le sfumature o per mixare i colori.

Strumenti per Unghie parte seconda
Uso per applicazione di microsfere o glitter:
1) stendete una passata di comune smalto trasparente sull’unghia;
2) raccogliete i glitter con il pennello a ventaglio (non occorre bagnare il pennello, le sue caratteristiche setole raccoglieranno i glitter senza bisogno di acqua e smalti);
3) per un effetto più preciso appoggiate sull’unghia il pennello con i glitter e stendeteli spolverandoli, per un effetto meno rifinito fate cadere i glitter sull’unghia senza appoggiare il pennello;
4) stendete top coat.

Uso per effetto colore mixato strisciato
1) fate colare tre gocce di smalto di tre colori diversi a vostra scelta su una superficie plastica o su della carta da forno, avendo cura di far colare le gocce di smalto una accanto all’altra senza lasciare spazio;
2) intingete il pennello nelle tre gocce di smalto contemporaneamente (ovvero sul lato destro del pennello ci sarà il primo colore al centro il secondo ed a destra il terzo);
3) strisciate il pennello sull’unghia muovendolo ad onda.

Strumenti per Unghie parte seconda

IL MEDIUM BENT NAIL BRUSH
Questo strumento base per la Nail Art permette decori di grande precisione, ottimo per disegnare ovali, piccoli disegni e per realizzare contorni. Data la sua particolare forma è uno strumento molto semplice da usare e permette una comodissima impugnatura durante la creazione della Nail Art.

Strumenti per Unghie parte seconda

Uso:
1) intingete il pennello nello smalto, togliete l’eccesso con un po’ di carta e procedete con la decorazione;

Amiche per oggi è tutto, ci vediamo tra qualche giorno con la terza parte sugli strumenti di base per Nail Art. Grazie mille a tutte voi che mi seguite sempre con grande affetto.

Strumenti base nail art

  • Manuela_nailartbaby

    A me manca il pennello storto! :(

    • beh tranquilla non è una grande perdita riuscirai a fare cose bellissime anche senza di lui ma se lo desideri beh lo trovi da kiko a 3,90 ;-)

  • Gianna

    mi sono informata su quelli di Kiko, dalla precedente lezione, ho visto che non costano tanto, tipo 4 euro l’uno, mi sapete dire quali sono proprio quelli indispensabili come set di base? Perchè ho visto che ce ne sono tanti… e alcuni sono anche molto simili!

  • Kate

    bellissimo il pennello a ventaglio!! Io non sono a questi livelli, riesco giusto a fare qualche fiorellino sulle unghie!!

    • beh il corso serve proprio ad imparare grazie a questi articoli potrai sperimentare cose nuove vedrai volere è potere ;-)

      • Kate

        ah non avevo intuito subito che era un corso con più lezioni sulle nail art, allora senza volerlo sono capitata nel posto giusto!! ma quindi più avanti verrà spiegato proprio come realizzare le nail art? Spero che partirete da cose semplici, perchè io sono una frana! :)
        ho visto alcuni video su internet che per me sono troppo complicati!

More in In primo piano

Send this to friend