Connect
To Top

Strumenti base per Nail Art (terza parte)

La prima parte della guida sugli strumenti di base per Nail Art è stata dedicata al dotter ed allo Stripes nail brush; la seconda parte è stata dedicata al Fan nail brush ed al Medium bent nail brush; oggi completeremo il discorso parlando di altri tre strumenti necessari per la Nail Art…

Corso di Nail Art online
Lezione 13: Strumenti base per Nail Art (terza parte)
Strumenti per UnghieLa prima parte della guida sugli strumenti di base per Nail Art è stata dedicata al Dotter ed allo Stripes nail brush.

La seconda parte è stata dedicata al Fan nail brush e al Medium bent nail brush.

Oggi completeremo il discorso parlando di altri tre strumenti base necessari per la Nail Art, scopriamo nel dettaglio le loro caratteristiche.

IL MEDIUM NAIL BRUSH
Lo strumento viene anche definito pennellino ed occorre per creare dettagli e per decorare spazi di piccolissime dimensioni. Adatto per la tecnica “Strisciato” si usa anche come un ordinario pennello.

Strumenti per Unghie

SMALL POINTED NAIL BRUSH
Altro pennello indispensabile è lo Small pointed nail brush detto anche pennello a punto che risulta ideale per creare piccoli punti, contorni ed effetti ombra, ma si usa anche come un ordinario pennello.

Strumenti per Unghie

BASE NAIL BRUSH
Il pennello che certamente non può mancare nel nostro set di strumenti per la Nail Art è il Base nail brush e, come il nome stesso suggerisce, è il pennello di base. Indispensabile per colorare le aree più grandi delle nostre unghie e l’unico vero pennello adatto alla french. La sua punta piatta e larga aiuta moltissimo nella precisione della creazione della lunetta e si usa anch’esso come un ordinario pennello.

Strumenti per Unghie

Riassumendo le tre parti di questo importante capitolo dedicato ai pennelli, possiamo dire che gli strumenti base necessari per un kit completo da nail art sono:
– Dotter a doppia punta
– Stripes nail brush
– Fan nail brush
– Medium bent nail brush
– Medium nail brush
– Small pointed nail brush
– Base nail brush

Strumenti per Unghie

Sono reperibili in negozi di riforniture estetiche o negozi di cosmetici in generale e il prezzo varia a seconda della qualità delle setole, ma per le neofite consiglio di iniziare con un set economico, suggerisco il set di kiko oppure il set di pennelli bianchi linea Nail art brush, entrambi reperibili anche on line.

Per le più curiose aggiungo che esistono quattro categorie di pennelli:
– pennelli da nail art;
– pennelli da micropittura (one stroke);
– pennelli da ricostruzione in gel;
– pennelli da acrilico.

Bene care amiche, anche per oggi è tutto. Vi aspetto giovedì con il prossimo articolo!

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

  • Gianna

    aspettavo questa ultima parte!! Intanto ho comprato il dotter, il pennello quello curvo e un pennello medio tutti della Kiko (erano gli unici che c’erano, perchè gli altri li avevano esauriti!) ma voglio prendere assolutamente il Stripes nail brush, e quello a ventaglio, quindi aspetto il prossimo sabato per ripassare! Ho già iniziato a fare qualche prova!! :)

    • Che bello sono davvero contenta per te vedrai provando e riprovando tra poco farai capolavori ;-)

  • Lulù

    Io ero così brava che utilizzavo il base nail brush per le striature, perchè pensavo che bastasse metterlo sul bordo…Grazie al cielo sei arrivata te a salvarci Sophia….Grazie per gli insegnamenti

    • :-D hihh lulù sei dolcissima grazie mille a te con tutto il cuore

  • Vanessa

    non capisco che differenza c’è tra il pennello più a destra e quello più a sinistra dell’ultima foto..

    • Come tipologia nessuna cambia solo la dimensione uno è più piccino:-D

  • Giulia

    scusate ma poi verrà mostrato come usare tutti questi pennelli?

    • ciao Giulia, in realtà è già spiegato come si usano in ogni caso nel corso sarà mostrato come realizzare le decorazioni grazie ai pennelli ed alle tecniche.

  • MariaChiara

    i pennelli della Kiko quanto costano? io non li ho mai visti in negozio

    • Costano 3,90 chiedi alle commesse sono certa che presa da tutte le meraviglie make up non hai mai fatto caso ai pennelli !

      • MariaChiara

        sono andata e li ho comprati quasi tutti!!! Mancava quello storto e il dotter! però un dotter ce l’ho già a casa anche se ha una punta sola..
        è proprio vero, presa da tutti i make up non li avevo mai notati!!
        Adesso non vedo l’ora di sperimentarli!!!

  • deborahcompagno

    Devo comprarmi tutto il set (:

More in In primo piano

Send this to friend