Connect
To Top

Tagli di capelli con Frangia: Foto look 2015

Avete sempre sognato un taglio con la frangia? Ecco tante foto e look per trovare la giusta ispirazione!

Ognuna di noi almeno una volta nella vita ha pensato: voglio farmi la frangia! Ma quale sarà la pettinatura giusta per il mio viso? Starebbe bene con i miei lineamenti? Sarò poi in grado di gestire il taglio?

Per rispondere a questi interrogativi abbiamo raccolto tante foto e immagini per mostrarvi tutti i tagli di capelli con frangia e per aiutarvi a cercare quello adatto a voi. Frangia dritta, scalata, irregolare, ciuffo laterale sono solo alcune delle opzioni. Vediamole tutte!

FRANGIA DRITTA

La classica frangia dritta, quella indossata da molte di noi durante l’infanzia, è un’ottima soluzione per incorniciare il viso e far risaltare i nostri lineamenti. Attenzione alla lunghezza però! Evitate una frangia super corta se la vostra forma del viso è tonda, mentre se avete un viso allungato e minuto valorizzerete la forma dei vostri occhi e delle sopracciglia (che in questo caso dovranno essere curate e sempre in ordine).

Frangia Corta capelli argento

Una lunghezza media per questa frangia importante, piena e fitta, che sta benissimo con il capello lungo e liscio. Questo taglio di capelli deve essere seguito con costanza, la frangia va regolata molto spesso per evitare che diventi troppo lunga e cada sugli occhi.

Tagli di Capelli Frangia Dritta

La stessa tipologia di frangia si sposa anche con riga centrale e capelli mossi: lisci a partire dalle radici, ondulati sulle punte. Questo look è semplice da realizzare: spazzola e phon per lisciare la parte alta, ferro e schiuma per capelli per un’effetto voluminoso.

Capelli Mossi con Frangia

TAGLI CAPELLI CON FRANGIA LATERALE

Chi ha detto che la frangia deve essere per forza dritta e lineare? È sufficiente una riga e una proiezione laterale per stravolgere il nostro look. Anche in questo caso le lunghezze possono variare; una frangia corta tagliata sopra le sopracciglia, se composta e pettinata lateralmente, può sembrare la continuazione del nostro taglio di capelli, rendendo l’acconciatura omogenea e ordinata.

Taglio Capelli Corto Con Frangia

Sempre ordinata, ma più dinamica, questa versione con frangia laterale cortissima. Le ciocche, accorciate sino ad arrivare a metà fronte, lasciano in mostra i lineamenti del viso e danno movimento all’acconciatura con leggeri giochi di colore. Un taglio di capelli non facilissimo da portare, ma in grado di valorizzare i visi magri ed allungati.

Capelli con Frangia Laterale

Volume e movimento per questo taglio capelli che fa del maxi ciuffo il grande protagonista di questa acconciatura. La chioma è scalata su varie lunghezze, le ciocche laterali sono sfilate e ultra leggere e la tinta è una nuanche particolare, così chiara da virare sulle sfumature del grigio così come dettano i trend capelli 2015.

Tagli Capelli Ciuffo Laterale

Se vogliamo portare ai suoi limiti estremi il concetto di frangia laterale, direi che questo taglio è il miglior esempio! Un ciuffo importante che copre gli occhi, voluminoso, corposo e pettinato con cura. Non è sicuramente un’acconciatura da tutti i giorni, ma di sicuro è un’ottima idea per chi ama sperimentare!

Caschetto con Frangia Laterale

FRANGIA SCALATA

Un altro modo per portare la frangia è optare per la versione scalata con ciuffi sfilati che cadono sugli occhi in maniera irregolare. Questo taglio è indicato per chi ha un capello abbastanza corposo, ma non troppo spesso, mentre è sicuramente inadatto alle ragazze con capelli fini poiché l’eccessiva scalatura li renderebbe ingestibili.Capelli Scalati con Frangia

Gioco di geometrie per la frangia irregolare. I singoli ciuffi sono tagliati più corti o più lunghi per dare movimento. Il vantaggio di questo taglio? Possiamo gestirlo con facilità perché possiamo regolare la frangia capelli in maniera autonoma dato che il taglio non richiede una particolare precisione.Frangia Irregolare

D’ispirazione anni ’70 questa pettinatura scalata con frangia super lunga. La parte centrale, più corta di quelle laterali, lascia intravedere la fronte e non appesantisce il taglio.Capelli Frangia Lunga

FOTO TAGLI CAPELLI CON FRANGIA

Sono ancora molte le idee e gli hair look che si possono ottenere con i tanti modi di acconciare la frangia. Abbiamo raccolto per voi i migliori tagli di capelli con frangia del 2015, quindi tuffatevi nella nostra photo gallery e diteci qual è il vostro look preferito!

Non avete trovato il taglio giusto per voi? Provate a sbriciare anche le proposte Franck Provost e Jean Louis David.

  • sissolotta82

    adoro la frangia….

    • Io l’ho sempre portata da quando ho 4 anni ;-)

  • mayra viani

    la frangia la trovo carina ma non sempre sta bene

  • ariannamal

    la frangia a me si apre

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori