Connect
To Top

Tagli di capelli lunghi inverno 2014 2015: Foto e idee

Capelli lisci, mossi o ricci: quale sarà la tendenza di quest’anno? Tante proposte eleganti e originali per chi ha i capelli lunghi.

Siamo ormai nel pieno della stagione invernale e se avete voglia di cambiare look seguendo le nuove tendenze moda, vi mostriamo tantissime idee tagli di capelli per questo inverno!

Dopo aver visto tutte le novità per i tagli di capelli corti ci concentriamo sui capelli lunghi, che ci riparano dai gelidi spifferi invernali.

Quale sarà il taglio lungo adatto al vostro viso? Per scoprirlo non vi resta che curiosare insieme a noi tra le tendenze capelli inverno 2014 2015 ideate dagli hairstylist più famosi del mondo. Ecco le foto dei look che domineranno in questa stagione!

CAPELLI LUNGHI MOSSI – RICCI

Che siate bionde, rosse o more, starete sicuramente benissimo con morbide onde che riflettono la luce rendendo i capelli mossi e voluminosi. Il capello mosso, ormai da anni è un must tra le celebrities, regala sempre fascino e sensualità, donando movimento alla chioma, ma mantenendo al contempo un effetto ordinato grazie a radici composte.

Per l’inverno sono super trendy fluenti onde fin sotto al seno o ad altezza spalle, scegliete voi la lunghezza più adatta alle vostre esigenze!

Tagli capelli lunghi inverno alan keville hair Tagli capelli lunghi camille albane

Per ottenere effetti diversi modellate i ricci secondo il vostro gusto, le onde sono di moda in ogni loro variante! Per un look mosso e un po’ spettinato, che ricorda molto lo stile “messy hair” (capello disordinato) tanto di moda quest’estate, giocate con spazzola e phon. Mantenete la lunghezza della chioma a metà schiena e giocate con le vostre ciocche. Non fate caso ai ciuffi ribelli, in questo taglio di capelli 2015 la bellezza consiste proprio nella mancanza di definizione. La parola d’ordine è capello scompigliato!

acconciature capelli lunghi inverno

Per un effetto naturale ed elegante, date movimento alla vostra chioma con delle morbide onde solo nella parte finale delle vostre lunghezze aiutandovi con un ferro arricciacapelli. Ovviamente più è lungo il capello, più sarà evidente l’effetto voluminoso e leggero del vostro look! Il taglio di capelli prevede cambi di lunghezze sulle punte, con capelli più lunghi sul retro e nella parte sottostante e capelli più scalati sul davanti.

capelli lunghi 2015

In alternativa potete donate volume estremo ai vostri capelli con ricci definiti e super morbidi, creando un effetto vaporoso che ricordi un po’ lo stile anni ’80. In questo caso la chioma è lunghissima, da metà schiena in giù! 

acconciature capelli lunghi ricci

capelli lunghi ricci

Per incorniciare il viso e mettere in risalto i lineamenti, la scelta migliore è la frangia; dritta o con un ciuffo laterale, la frangia può cambiare completamente il vostro look! Il primo taglio di capelli lunghi è scalato e mette in risalto i giochi di colore e le sfumature biondo chiaro e scuro. Il secondo taglio prevede sempre la frangia, però più piena sulla fronte e una leggera scalatura.

capelli lunghi inverno

capelli lunghi eleganti 2015

Se poi volete rendere la vostra pettinatura particolare, unica nel suo genere e con un tocco di personalità, aggiungete un nota di colore che possa regalarvi dei fantastici riflessi e giochi di luce!

capelli lunghi colorati 2015

CAPELLI LISCI LUNGHI

Passiamo ora al genere opposto, il capello super liscio. Quali tagli sono alla moda? Il taglio scalato, alla Jennifer Aniston, viene riproposto anche per l’inverno 2014 2015; sia con la riga centrale che laterale, lo scalato regala sempre un po’ di movimento e dinamismo anche al capello lisciato dalla piastra.

Tagli capelli lunghi 2015 Tagli capelli lunghi 2015

L’acconciatura più particolare proposta dalle tendenze 2014 2015 è il taglio super definito: frangia dritta e piena, tagliata appena sopra gli occhi per delineare lo sguardo, e capello lungo fin sotto al seno tagliato pari. Un taglio sicuramente particolare, forse non adatto a tutte, ma di grande effetto e perfetto per affinare il viso.

capelli lunghi con frangia

Cosa ne pensate dei tagli di capelli lunghi inverno 2014 2015? Avete già visto le proposte degli hairstylist Jean Louis DavidFabio Salsa? Scriveteci nei commenti quali sono i vostri tagli capelli 2015 preferiti!

  • sissolotta82

    io adoro i capelli ondulati, mossi…cerco sempre di farli ma la piega, aimè, non mi dura tanto….si disfano in poco tempo!

  • Sto facendo crescere i capelli con ottimi risultati e tanta pazienza :) adoro portarli ondulati!!!!

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori