Connect
To Top

Tagli corti donna primavera estate 2016: Foto

I pixie cut più glamour della bella stagione! Sfilato, sfaccettato, mai banale, ecco le scelte di taglio corto che saranno un vero trend nella primavera estate 2016.

Il pixie cut trova sempre spazio tra i tagli glamour, specie durante la stagione più calda. Pratico, facile da gestire e sempre più versatile, il taglio corto sarà un trend anche per la primavera estate 2016

Non sarà un taglio banale, ma sfaccettato, scalato, in grado di dare un’immagine diversa ogni giorno: guardate le nostro foto per constatare voi stesse!

TAGLIO CORTO DONNA

Il timore delle donne che vogliono tentare il taglio corto è proprio questo: la noia. Con il pixie cut della stagione calda 2016 non correrete questo rischio! La caratteristica principale sarà il ciuffo. Questo espediente permette di poter pettinare i capelli in modi diversi, in base all’occasione. Potete lasciarlo naturalmente spettinato, piastrarlo super liscio, arricciarlo con il ferro, cotonarlo, lasciarlo cadere di lato, davanti, mandarlo tutto indietro, avete ampia scelta! 

Anche il resto dei capelli può avere più opzioni. Se volete un pixie estremo, potete rasare parte della testa, scelta preferita da molte giovanissime, oppure  lasciarli un po’ lunghi, per un look più naturale ed elegante. Il pixie moderno, quindi, permette di giocare con i look e cambiare pettinatura ogni giorno e, per meglio metterlo in risalto, scegliete colori ricchi e sfaccettati, che diano ancora più luce e movimento. Vediamo i tagli capelli corti donna più glamour della primavera estate 2016!

TAGLIO DONNA CORTO

Il pixie è il taglio cortissimo, quello che molte donne bramano e temono allo stesso tempo. Come detto, dimenticate i tagli corti e piatti che molte portavano fino a qualche anno fa!

Oggi le opzioni per il pixie adatto a noi sono davvero tante, basta capire cosa vogliamo e affidarci ad un parrucchiere esperto, che sappia capire la consistenza dei nostri capelli, per meglio metterli in risalto. Il più pratico e versatile? Il pixie corto sulle tempie, lungo sulla testa, sfilato ma non geometrico e scolpito. 

Tagli Capelli Corti Donna

Tagli Corti Coiff&co

Queste immagini parlano da sole: lo stesso pixie ha ben tre opzioni di pettinatura! La prima, più grintosa, con il ciuffo spettinato. La seconda, con il ciuffo un po’ alzato. La terza, con la lunghezza liscia e elegante.

Sfaccettate il colore, giocate con il sottotono del vostro colore naturale, puntate su tecniche di degradè e balayage per dare movimento al colore: questi piccoli accorgimenti daranno un tocco davvero glamour alla vostra chioma.

Tagli Donna Corti

Taglio Corto Coiff&co

Taglio Capelli Corti 2016 Donne

Tagli di Capelli Corti Coiff&co

TAGLI CAPELLI CORTI DONNA CON CIUFFO

Volete provare qualcosa di più alternativo? Allora lasciate il ciuffo molto lungo! Se non volete creare troppo stacco di lunghezze, lasciate qualche centimetro in più anche sul collo, per maggiore armonia.

Il pixie con il ciuffo è pettinabile in tanti modi, ma le migliori pettinature lasciano il ciuffo in evidenza, com’è giusto che sia. Con prodotti adatti allo styling, come quelli firmati Sereni Shop, lavorate il ciuffo per renderlo corposo e modellato. 

Tagli Corti Donna

Tagli Capelli Corti Jean Louis David

Per occasioni più formali, invece, lasciatelo giù, ma rendete i capelli mossi: i wave hair sono un altro trend della stagione. Potrete anche lisciarli, ma attenzione a non appiattire troppo il taglio: perderebbe la sua essenza.

Taglio Capelli Corti Donna

Taglio Corto Jean Louis David

Tagli Donna Corti Estate 2016

Taglio di Capelli Corti Jean Louis David

Tagli di Capelli Corti Donna

Tagli Corti Jean Louis David

TAGLIO CORTO SFILATO DONNA

Il taglio corto sfilato è perfetto per le donne che vogliono cambiare look senza però ricorrere ad un taglio drastico. È una sorta di carrè corto, con le punte anteriori più lunghe e la frangia. Questo taglio, se ben eseguito, è funzionale come i precedenti, oltre ad esser adatto anche alle donne con i capelli molto ricci. 

Tagli di Capelli Corti Estate 2016

Tagli Capelli Corti Intermede

Lisciandolo, otterrete un delizioso effetto retrò, e lasciandolo mosso avrete un aspetto naturale ma chic. Anche la frangia gioca un ruolo centrale. Potete pettinarla sulla fronte, liscia e piatta, ma anche spostarla di lato, tirarla un po’ indietro o lasciarla mossa. Anche in questo caso, un bel colore sfaccettato farà risaltare meglio il taglio, quindi tenetelo presente.

Taglio Caschetto

Taglio Corto Intermede

Taglio Capelli Carrè Corto

Taglio di Capelli Corti Intermede

TAGLIO CORTO CAPELLI MOSSI

Il classico taglio corto classico è definitivamente tramontato? In un certo senso assolutamente no! Se pensate di non avere più l’età per sperimentare tagli particolari, oppure ricoprite un ruolo in cui il look deve apparire molto classico, la rivisitazione del taglio corto da donna non può prescindere da quelli passati.

Questo taglio resta molto ricco perfetto per chi ha i capelli mossi, non ci sono stacchi di lunghezza troppo esagerati, è omogeneo e si può acconciare in tanti modi. Per i giorni casual, lasciate i capelli al naturale, asciugandoli senza fon o comunque senza spazzola. 

Capelli Corti Donna

Tagli Corti Saint Algue

Taglio Corto Estate 2016

Taglio Corto Saint Algue

Per le occasioni più formali, pettinate i capelli tutti indietro, oppure definite dei ricci strategici, che diano volume e movimento. È un taglio molto elegante, ma non certo sorpassato: lo sfilato c’è ma non si vede!

Tagli Corti Donne Estate 2016

Taglio di Capelli Corti Saint Algue

Dopo aver scoperto i tagli di capelli medi 2016, ecco quali sono, dunque, i tagli corti di tendenza per questa stagione.

Voi cosa ne pensate? Quale taglio vi intriga di più? Ditelo nei commenti!

  • Mariavittoria Dantomio

    Amo i tagli corti! Mi piace molto anche il colore della modella di j.l.d.

  • Antonella Lozito

    sono molto belli, ma al momento non fanno per me, li preferisco lunghi <3

  • sissolotta82

    Sono molto belli ma preferisco i tagli medi su di me…

  • Ylenia

    Volevo provare il corto sfilato, ma ho un po’ di paura della mia parrucchiera ahah

  • Isabella

    Bellissimi … devo farmi crescere i capelli ;-)))

  • RobertaMakeup

    Sono tutti molto belli e particolari questi tagli corti, specialmente quello delizioso con frangia. Solo che su di me non riuscirei mai a vederli….. troppo abituata ai capelli lunghi!

  • annacoppo

    molto belli ma io amo i capelli da medio a lunghi

  • birbah urso

    Belli !io in settimana ho tagliato i capelli

  • irenegreenblvd

    tagli carini..ma io non li farei mai così..a me piacciono i capelli lunghi

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori