Connect
To Top

Tagli di capelli lunghi 2016: Foto e idee bellissime!

Ecco i tagli perfetti per le donne che non vogliono rinunciare ai capelli lunghi. I tagli più glamour del 2016 vi permetteranno di cambiare look senza però toccare le vostre amatissime lunghezze!

Amate i vostri capelli lunghi ma volete dare un nuovo aspetto alla chioma? Tagliate!

Senza intervenire troppo sulla lunghezza è possibile modificare i tagli lunghi, con tanti piccoli espedienti ‘tecnici’. Avrete una nuova immagine, ma la lunghezza non ne risentirà! Bastano davvero poche mosse per cambiare l’aspetto di un taglio lungo e poco curato, e le opzioni da scegliere sono tante.

TAGLI CAPELLI LUNGHI 2016

Il taglio va scelto in base al gusto personale, ma anche alla forma del viso e alla struttura dei capelli stessi. Capelli lisci e ricci, sottili o spessi, non sono certo la stessa cosa. Non dimenticate mai, poi, di curare il colore: i tagli più moderni sono pensati per essere messi in risalto dai colori sfaccettati e pieni, dalle mille sfumature.

Vi mostriamo i tagli lunghi più glamour del 2016, quelli davvero imperdibili e must have!

TAGLI LUNGHI CON CIUFFO

Riga leggermente laterale e ciuffo scalato sul davanti, mentre la lunghezza resta pareggiata, ecco uno dei tagli di capelli lunghi più trendy dell’anno.

Questo taglio conserva la lunghezza e lascia i capelli intatti, verrà scalato solo il ciuffo anteriore, mentre i capelli restano corposi e pieni, senza scalare ulteriormente. Se state cercando di arrivare gradualmente ad un taglio medio, questo è il taglio che fa per voi. 

Taglio Lungo con Ciuffo 2016

Taglio Capelli Lunghi Coiff&Co

TAGLI LUNGHI CAPELLI RICCI E MOSSI

Il riccio, croce e delizia di tante donne, viene spesso trattato molto male dai parrucchieri, che lo snaturano a colpi di sfilzino! Il riccio va curato con maschere e prodotti specifici per lo styling, ma va anche tagliato come si deve.

Lasciateli intatti, eliminate le doppie punte e non rinunciate alla lunghezza. Non scalateli, non sfilateli, lasciateli pieni e corposi, come dovrebbero essere! Il 2016 vuole per i tagli di capelli lunghi ricci una chioma naturale e non strutturata, niente tagli geometrici: mostrate i vostri ricci al loro meglio!

Capelli lunghi ricci

Tagli capelli Lizzie Liros

capelli lunghi ricci

Tagli capelli Paul Gehring

Taglio Capelli Lunghi 2016

Tagli di Capelli Jean Louis David

TAGLI CAPELLI LUNGHI SCALATI

Le irriducibili dei tagli scalati, però, possono gioire: non sono del tutto banditi! È importante, però, che la scalatura non crei un effetto artificioso, ma che serva solo a dare pienezza e leggerezza ai capelli, per evitare l’effetto piatto e informe.

Il taglio scalato giusto ha al massimo una doppia lunghezza, non troppo distaccate tra loro. Questo taglio viene enfatizzato da effetti degradè o dal balayage, dai boccoli sul finale della lunghezza e da un liscio perfetto e lucido: per risaltare, quindi, occorrono capelli sanissimi. 

Taglio Capelli Lunghi Scalati 2016

Tagli di Capelli Lunghi Franck Provost

Taglio Lungo Scalato 2016

Taglio Lungo Franck Provost

Il taglio più strutturato e scalato è molto teen, quest’anno, e viene enfatizzato da colori alternativi, come i Feria di L’Oreal, toni pastello e particolari.

Il ciuffo scalato è molto lungo, la riga laterale è molto più accentuata ed è scalato sulla parte anteriore. È il taglio da scegliere se si hanno i capelli lisci o mossi, le donne con i ricci dovrebbero evitarlo, come tutti i tagli scalati in generale. 

Tagli Capelli Lunghi 2016

Taglio Capelli Lunghi Saint Algue

Taglio Scalato 2016

Taglio Lungo Saint Algue

Questo taglio può essere pettinato in vari modi, può essere lasciato naturalmente mosso o molto liscio, è un taglio scalato ma non in modo esagerato o geometrico cosa che, come abbiamo detto, è assolutamente out quest’anno.

Taglio di Capelli Scalato

Tagli di Capelli Lunghi Saint Algue

Con la nuova tecnica di taglio a nodo è possibile ottenere un look scalato che crea un leggero volume anche su capelli lisci. I capelli diventano naturalmente mossi applicando solo un prodotto per lo styling.

Tagli capelli lunghi scalati estate 2016

Taglio capelli Coppola PE 2016

TAGLI CON FRANGIA

La frangia è molto adatta al taglio lungo e medio lungo, dona subito un aspetto bon ton con una pettinatura ben lisciata e un look bed hair chic se lasciate il taglio mosso al naturale.

La frangia 2016, in ogni caso, è abbastanza lunga e sfiora la base del naso. Per una lunghezza alle spalle, optate per un taglio pari, con frangia piena e la riga centrale, con la possibilità di portare nella parte anteriore una ciocca che crei movimento e volume.

Tagli capelli lunghi con frangia piena

Tagli capelli Westrow

capelli lunghi con frangia

Tagli capelli La Biosthetique

Capelli  lunghi mossi con frangia

Tagli capelli Raffel Pages

Sempre frangia abbastanza lunga, che parte da metà testa, per chi ama i capelli oltre le spalle. È un taglio simile a quello più scalato e strutturato visto prima, e la frangia lo rende ancora più particolare.

Questo taglio capelli lunghi sta bene alle donne con i capelli mossi o lisci, e non necessita di particolari attenzioni. Meglio evitarlo se si hanno i capelli molto ricci, perché la scalatura danneggerebbe la struttura stessa del ricciolo e la frangia sarebbe indomabile.

Taglio Capelli Medio Lunghi

Tagli di capelli Saint Algue

Taglio Capelli Lunghi con Frangia

Saint Algue capelli lunghi

TAGLI LUNGHI PARI

Arriviamo al più classico dei tagli lunghi, quello che presenta una lunghezza pareggiata sulle punte. Per dare un po’ più di leggerezza, nel caso aveste molti capelli, potete chiedere di scalare un po’ qualche ciuffo, ma sempre rispettando il naturale movimento dei capelli.

Optate per la riga laterale, quella centrale era perfetta lo scorso anno, ma nel 2016 si cambia registro! Bello sia mosso che liscio, adatto a tutti i tipi di capello, questo taglio va curato con prodotti specifici e enfatizzato da colori intensi e sfaccettati, per non farlo apparire noioso e piatto.

Tagli per Capelli Lunghi

Taglio Lungo Intermede

Taglio Lungo Pari

Tagli di Capelli Lunghi Intermede

I capelli lunghi sono la passione di tante donne: quale taglio secondo voi riesce a metterli meglio in risalto? E qual è il vostro preferito? Attendiamo le vostre impressioni!

  • Mariavittoria Dantomio

    w le frange!

  • magicglamour

    taglio lungo con ciuffo il mio preferito!

  • ariannamal

    adoro i capelli lunghi e mossi

  • Isabella

    Più che i tagli ci sono colorazioni di capelli davvero interessanti.

  • sissolotta82

    Taglio medio, pari e con il ciuffo scalato è il mio taglio attuale…ultimamente non sto più facendo tagli completamente scalati, sfoltiti…preferisco i capelli corposi, pieni

  • Antonella Lozito

    i miei sono lunghi con la frangia :-)

  • Bibi

    Io ho i capelli molto ricci e spessi a non potrei mai lasciarli al naturale…sembrerei un cespuglio!!!per fortuna i tagli medi e una buona piastra mi salvano.

  • Ho sempre avuto i capelli molto lunghi riga in mezzo e pari in fondo. L’anno scorso per riparare ad un disastro il parrucchiere ha dovuto farmi uno scalato lungo, piano piano stanno tornando alla normalità. Che angoscia!
    Secondo me valorizzano i capelli lunghi il 1 di Provost, poi quello di Westrow ed il secondo di Interemede, ma sono anche i colori così caldi a fare la loro parte …

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori