Connect
To Top

Tagli di capelli primavera estate 2012, le proposte di Jean Louis David

E’ uscita la nuova collezione di tagli di capelli per la primavera estate 2012 di Jean Louis David che è stata presentata al pubblico in occasione del magnifico show svoltosi a Milano il 18 marzo 2012. Durante l’evento sono state elette le coppie vincitrici del Casting “Mon Coiffeur et Moi”…

tagli di capelli Jean Louis DavidE’ uscita la nuova collezione di tagli di capelli per la primavera estate 2012 di Jean Louis David che è stata presentata al pubblico in occasione del magnifico show svoltosi a Milano il 18 marzo 2012.

Durante l’evento sono state elette le coppie vincitrici del Casting “Mon Coiffeur et Moi”, formate da parrucchiere e cliente, che vanno a sostituire le vincitrici dell’edizione 2011 per rappresentare i nuovi tagli della primavera  estate 2012 firmati Jean Louis David.

Lo show si e tenuto presso gli East End Studios di Milano, scelti per la loro architettura post-industriale e urbana, tipico richiamano ai looks metropolitani e underground dei tagli di capelli di Jean Louis David.

Gli hairstylist Jean Louis David si sono destreggiati con tondeuse e forbici in tagli di capelli e acconciature super glamour all’interno di set che ricordavano un loft newyorkese.

Jean Louis David evento Milano 2012

Jean Louis David evento Milano 2012

Jean Louis David evento Milano 2012

La collezione si ispira alla fine degli anni ’60 e l’inizo degli anni ’70, periodo caratterizzato da ribellioni studentesche, rivendicazioni di nuovi diritti, minigonne e club. Anche la moda viene stravolta con fantasie hippie, e psichedeliche, rivisitate con i nuovi look capelli di JLD.

La seconda ispirazione sono gli anni ’50, la guerra è appena finita e c’è la voglia di ricominciare a sognare, stiamo per entrare negli anni del boom economico e la moda è invasa da gonne voluminose che arrivano al ginocchio.

Jean Louis David evento Milano 2012

Jean Louis David evento Milano 2012

Jean Louis David evento Milano 2012

Tutto questo per Jean Louis David si traduce in nuovi tagli di capelli iper femminili dal finish voluminso ma definito, le scalatura vengono eliminate per tornare a delle forme più regolari e piene e, cosa molto importante, tutti i tagli di capelli firmati Jean Louis David sono versatili. Un taglio corto, medio o lungo può trasformarsi dal giorno alla notte e diventare più rock o più chic a seconda del nostro modo di essere.

Nel colore sono protagonisti gli effetti tie & dye e duetto, che donano un aspetto molto naturale e decisamente glamour! A nostro avviso si tratta dei più innovativi trend capelli del 2012.

Le foto dei tagli di capelli per la primavera estate 2012 studiati da Jean Louis David parlano da sole.

tagli di capelli Jean Louis David

tagli di capelli Jean Louis David

tagli di capelli Jean Louis David

tagli di capelli Jean Louis David

tagli di capelli Jean Louis David

tagli di capelli Jean Louis David

tagli di capelli Jean Louis David

Vi attirano i colori e i tagli di capelli per la primavera estate 2012 di Jean Louis David? Noi ci siamo innamorate di queste tendenze e non vediamo l’ora di andare in uno dei saloni JLD per rinnovare il nostro look.

Per rimanere sempre in contatto con le ultime novità in fatto di capelli iscrivetevi alla pagina di Facebook di Jean Louis David oppure seguite  Twitter.

Per altre idee sui look capelli di tendenza, non perdetevi la nostra sezione tagli di capelli!

  • agata

    I tagli scalati mi piacciono moltissimo…da prendere spunto

  • francesca

    il taglio della modella centrale è bellissimo, e che bel colore intenso

  • monique

    Sinceramente mi sanno di già visto e rivisto e rivisto

  • poppi91

    i tagli sono molto belli, il problema poi è riuscire a tenerli bene

  • alexa

    a me piace tantissimo il taglio corto della ragazza bionda!

  • Pamela Luoni

    secondo me i parrucchieri Jld sono i migliori in assoluto perchè hanno delle tecniche che non ho mai visto da nessun altra parte e io sono anni che mi faccio fare i capelli da loro, quando d’estate vado dai miei e cambio parrucchiera è un disastro!

  • LuciFra5

    Che dire sono dei tagli stupendi… mi piace molto quello della modella bionda, coi capelli lunghi, mossi… anche a me piace farmeli in questo modo, passo la mia piastra, una karmin g3 salon pro, e in poco tempo sono mossi, lucidi, raggianti :)

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori