Connect
To Top

Tagli di capelli uomo 2016: foto e idee bellissime

Ecco i trend dell’anno per quanto riguarda i tagli maschili! I capelli restano naturali e poco strutturati, terminata l’epoca dei capelli a zero tornano le linee morbide anche per gli uomini!

Se partner o amici cercano una nuova ispirazione per cambiare il loro look, ecco qualche foto che potrà essere utile! Parliamo dei tagli maschili che saranno di moda per tutto il 2016, quelli studiati dai più famosi hair stylist e che vediamo sulle teste delle celeb più note.

Dimenticate i tagli a zero di qualche stagione fa, la moda capelli uomo 2016 vuole un po’ di lunghezza e molto stile! Come per i tagli donna, anche gli uomini recuperano il movimento naturale dei capelli, niente tagli geometrici o forme costruite, solo naturalezza e linee morbide.

Dopo aver dato un’occhiata ai tagli corti donna 2016, che presentano delle caratteristiche in comune con quelli maschili, scopriamo nel dettaglio anche i tagli di capelli da uomo più glamour del 2016!

TAGLI CAPELLI UOMO MEDI

Una caratteristica dei tagli da uomo quest’anno sarà la lunghezza. Non si dovranno avere capelli troppo corti, niente rasature laterali, i capelli recuperano un aspetto più naturale.

Poco gel per modellarli, ma solo oli per nutrire una lunghezza che non si vedeva da qualche stagione. Il taglio di Saint Algue lascia i capelli liberi e mossi, un taglio adatto agli uomini con i capelli ricci.

Tagli Uomo 2016

Più ordinato e con un’allure anni ’80 è invece il taglio di Coiff&Co, pettinato con una leggera cotonatura generale. Anche questo taglio è adatto agli uomini con i capelli mossi o ricci, perché permette di ottenere questo effetto senza lavorare di spazzola e asciugacapelli (cosa che gli uomini odiano più di noi!).

Taglio Capelli 2016 Uomo

Questo taglio può essere anche pettinato diversamente. Resta il ciuffo modellato alto, ma i capelli ai lati della testa vengono pettinati molto indietro, per un aspetto più moderno.

Taglio Capelli Lunghi Uomo

TAGLI UOMO CON CIUFFO

Torna lo spettinato, ma non scolpito e troppo modellato. Quello proposto da Fabio Salsa è in perfetto stile 2016. Lunghezza ai lati giusta, capelli sulla testa più lunghi, con la possibilità di pettinarli in modi diversi. Lo spettinato esagerato può essere sostituito da un più discreto ciuffo tirato indietro.

Tagli Capelli Uomo 2016

Taglio Capelli Uomo Corti

Elegante e molto chic è la proposta di Franck Provost. L’hair stylist francese ci regala un taglio uomo contemporaneo e versatile, eppure senza tempo, adatto ad ogni tipo di viso.

Il taglio può essere modellato con cere brillanti per le serate speciali, con il ciuffo domato ma protagonista. Per un look da giorno, la chioma resta naturale, senza gel e senza pettinare troppo i capelli. 

Taglio Capelli Corti Uomo 2016

Tagli di Capelli Maschili 2016

Ciuffo più lungo ed esagerato quello voluto da Intermede, sicuramente adatto ai più giovani. Un ciuffo così lungo trova sicuramente più possibilità di cambiare look: ciuffo spettinatissimo oppure perfettamente modellato con la cera, per un effetto chic.

Non manca la via di mezzo, ovvero un ciuffo non troppo modellato e neanche troppo selvaggio, la soluzione ideale per un perfetto look 2016.

Taglio Uomo Ciuffo Lungo 2016

Tagli Capelli Uomo con Ciuffo

Taglio Ciuffo Uomo 2016

Se il look che preferite è quello con capelli un po’ più corti, allora fate vostra la proposta di Jean Louis David. I capelli sono assottigliati e più corti ai lati della testa, anche il ciuffo si presenta più corto e gestibile.

Questo taglio è quello che unisce un po’ il trend 2016 con quelli delle stagioni passate, essendo più strutturato e meno naturale. È la soluzione perfetta per chi non sa rinunciare al gel e ad un aspetto più ordinato.

Taglio di Capelli maschile 2016

Taglio da Uomo con Ciuffo

Il ciuffo così corto può diventare quasi una frangia. Gli uomini con i capelli lisci e sottili adoreranno questo taglio perché permette di non avere problemi di pettinabilità, dà carattere senza però doverci lavorare troppo!

Taglio Uomo Frangia 2016

Tornano i capelli naturali e senza tagli geometrici anche per gli uomini, com’è accaduto per i tagli medi donna quest’anno: qual è il taglio che più vi piace? Quale consigliereste al vostro fidanzato, marito, amico? Fatecelo sapere nei commenti!

  • sissolotta82

    Belli i tagli con il ciuffo

  • Mariavittoria Dantomio

    dalla mia parrucchiera non ho mai visto dei ragazzi così… forse sbaglio l’orario XD

  • Antonella Lozito

    interessanti :-P

  • Milly

    Ho notato che su usa molto il ciuffo anche quest’anno.. molto carini come tagli

    • Di moda come negli anni ’80, ma con un look decisamente più moderno!

  • Bibi

    Adoro sugli uomini i capelli mossi e liberi!

  • Il secondo ed il terzo taglio …

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori