Connect
To Top

Tagli medi primavera estate 2016: Foto e Idee

Il bob cut è il taglio glamour della bella stagione 2016! Ecco tutte le ultime versioni di tendenza per il taglio di capelli medio che dona a tutte!

Il trend capelli per la bella stagione 2016 vuole un taglio medio pratico e adatto a tutte! Il taglio medio è davvero un jolly per molte, permette di creare acconciature con tutta la praticità di una lunghezza facile da gestire. La primavera estate 2016, quindi, ripropone il bob cut, ma in versione leggermente modificata rispetto alle stagioni passate.

TAGLI MEDI 2016 PER LA PRIMAVERA ESTATE

Il bob cut 2016 resta corposo, sfilato, ma senza essere eccessivamente strutturato. Il movimento naturale dei capelli è infatti una delle caratteristiche del taglio medio quest’anno, ordinato ma non geometrico, scalato ma morbido.

Il taglio medio ha dei vantaggi innegabili. Per prima cosa dona a tutte, basta scegliere il ciuffo che meglio si adatta al nostro viso: lungo, medio o frangia. Stabilito questo, il taglio medio è perfetto per le donne con i capelli sottili o ricci, lisci o spessi. Vediamo insieme qualche idea per i tagli di capelli medi!

TAGLI CAPELLI MEDI CORTI

Partiamo dal taglio medio corto, che può essere utile alle donne che sono abituate ai pixie cut, caschetto cortissimo, e vogliono però ritrovare un po’ di lunghezza. Questo taglio, con una frangia corta, sta bene a chi ha il viso piccolino e non teme di apparire retrò, seppur con stile. Scalandolo molto, infatti, il taglio prende la forma vintage degli anni ’20. 

La versione 2016, però, lo preferisce quasi pari, al massimo con un lungo ciuffo. Questo perché un bob cut corto con ciuffo permette più acconciature: è possibile lisciarlo o lasciarlo mosso, arricciarlo o cotonarlo, cosa che con una frangia pari e corta non è possibile! Se volete alleggerire un po’ la chioma, allora sfilate un po’ il bob cut corto, ma senza esagerare: la linea naturale deve restare.

Taglio capelli medio corto 2016

Taglio Capelli medio primavera estate 2016

Questo taglio di capelli medio corto fa risaltare i lineamenti del viso e per renderlo più luminoso meglio optare per un effetto degradè o per leggeri tocchi di luce, che danno maggiore dinamismo all’intera chioma

Tagli di Capelli medi 2016

Taglio medio scalato 2016

TAGLI MEDI CAPELLI RICCI

Le donne che hanno capelli ricci e corposi tendono ad evitare i tagli troppo corti, ma il bob cut è perfetto anche per loro! Domare i ricci rendendoli definiti e senza effetto crespo è possibile grazie a questo taglio, ma è meglio affidarsi ad un parrucchiere capace: i ricci vanno trattati con attenzione! Con i capelli ricci è meglio evitare di sfilarli e alleggerirli troppo, altrimenti di rischia di avere una chioma senza volume e con poco carattere. 

Chi ama una chioma riccia più discreta e ha ricci meno definiti, può di certo sfilare e scalare il bob cut, mantenendo onde morbide e leggere.

Capelli ricci Taglio medio estate 2016

Tagli di capelli medi ricci estate 2016

Parlando di capelli mossi, i wave hair saranno un must anche quest’anno, quindi siete fortunate! Curate la struttura del capello e scegliete un colore moda, e poi optate per un taglio semplice, con riga laterale corta e nessuna scalatura: semplice, elegante e intramontabile.

Taglio Lungo Mossi  2016

Taglio Lungo Fabio Salsa

Per mantenere la piega meglio applicare prodotti districanti con effetto anticrespo, specie se si ha in previsione di passare ore al mare. Tra i vari prodotti per i capelli ricci, l’olio secco Lancaster idrata profondamente il capello e lo protegge dai raggi solari. 

TAGLI MEDI LUNGHI O BOB LUNGO

È molto difficile passare subito da una lunghezza decisa ad un bob cut, quindi se volete provare andate per gradi! Un bel bob lungo che superi di poco le spalle resta un’opzione molto valida e trendy per la primavera estate 2016, specie se darete carattere alla chioma lasciando un bel ciuffo che crei volume e movimento oppure una frangia pari e ordinata, per un carrè classico ma sempre di tendenza.

Taglio medio lungo primavera estate 2016

TAGLI DI CAPELLI CON FRANGIA

La frangia 2016 è abbastanza lunga e sfiora la base del naso. Per una lunghezza alle spalle, optate per un taglio pari, con frangia piena e la riga centrale, con la possibilità di portare nella parte anteriore una ciocca che crei movimento e volume.

Taglio Lungo con Frangia 2016

Tagli di Capelli Lunghi Intermede

Tagli Capelli Medio Lunghi

Taglio Capelli Lunghi Intermede

Taglio capelli medio lungo 2016

Tagli capelli Intermede


TAGLIO MEDIO PARI

Non volete armeggiare con arricciacapelli, piastre e asciugacapelli? Optate per il bob cut pari! La lunghezza è relativa, l’importante è che sia uguale in ogni zona della testa. Questo taglio è davvero versatile, potete creare ricci definiti o lisci perfetti, acconciature sofisticate o messy hair per un look casual.

I capelli pari di media lunghezza sono perfetti per le donne che amano cambiare spesso acconciatura senza però perdere troppo tempo davanti allo specchio.

Il bob cut con punte pareggiate va bene sia che abbiate capelli sottili che corposi, l’importante è non stressarli e usare prodotti di styling che mantengano la leggerezza e la salute dei capelli. Il Diamond Oil Glow Dry Redken è, in questo senso, la scelta giusta. Dimezza i tempi di asciugatura (così è possibile evitare l’asciugacapelli) e lascia la chioma soffice, morbida e lucente.

Capelli Tagli Medi estate 2016

Tagli di Capelli Medi estate 2016

Taglio medio estate 2016

Cosa ne pensate del trend capelli medi primavera estate 2016? Trovate che il bob cut sia pratico e gestibile? Qual è la versione che preferite? Raccontateci la vostra esperienza con il taglio medio!

  • Mariavittoria Dantomio

    viva il bob! anch’io ho ceduto al richiamo della frangetta e del bob ondulato ;)

  • magicglamour

    La versione un po’ mossa mi piace molto, ma ho i capelli molto lunghi e per il momento non me la sento di fare un taglio così “drastico”

  • sissolotta82

    Io preferisco il taglio medio lungo con le punte pari per poterli acconciare sia lisci che ricci

  • Bibi

    Da un anno io ho optato per un bob cut medio dopo anni di capelli lunghi e ho ridotto i tempi di messa in piega da 1 ora a 30 minuti e sono felicissima!!!

    • Direi un gran vantaggio! I capelli lunghi sono sicuramente molto più impegnativi e il bob cut, oltre ad essere più pratico, è molto sbarazzino

  • Antonella Lozito

    i miei capelli sono lughissimi, sinceramente mi sono un po’ stancata di stare più di un’ora per la piega… sto pensando di fare un taglio medio

  • Milly

    Mi piace tanto il caschetto con la frangia, ma da anni ho i capelli lunghissimi e non riesco a separarmene :/

  • annacoppo

    belli i tagli medio lunghi ma x ora non rinuncio ai miei lunghi..troppo comodi e veloci da fare

More in Capelli

Send this to friend