Connect
To Top

Taglio Capelli Uomo: i piu belli di sempre, Foto

Cercate nuovi spunti per l’hair look di mariti o fidanzati? Sfogliate con noi tutte le foto delle migliori acconciature per lui!

Acconciature fashion e all’ultima moda, ma anche tagli di capelli che non tramontano mai e sono sempre in voga!

L’uomo ha tante possibilità per giocare con la sua capigliatura grazie a tagli capelli molto versatili che valorizzano i lineamenti del viso e rendono super sexy. Tagli corti uomo, taglio di media lunghezza, capelli scompigliati, mossi o ricci. Bisogna solo scegliere lo stile che piace di più!

I MIGLIORI TAGLI CAPELLI MASCHILI 

Per questo, andiamo alla scoperta dei tagli per lui più belli di sempre, quelli che sono tanto apprezzati sia dall’universo maschile, sia dalle donne!

Tagli Uomo

TAGLIO CAPELLI CORTI UOMO

Partiamo dal più classico taglio di capelli maschile: il taglio corto. Dopo le lunghe e cotonate chiome protagoniste degli anni ’70, il volume estremo del decennio successivo e i caschetti con riga centrale dei celebri 90s, si approda al corto.

Nulla di eccessivo, niente rasatura, ma solo ciuffi appositamente disordinati in centro e chioma accorciata ai lati. Nessuna riga né acconciature ingessate, per una capigliatura sbarazzina e frizzante!

Capelli Corti Uomo

Stessa linea vagamente disordinata per questi tagli capelli uomo, qui nella versione ancora più corta per un look sobrio e adatto a qualsiasi occasione. 

Il vantaggio di questa pettinatura? La praticità. La maggior parte degli uomini non ama passare il tempo tra phon, gel, lacche o schiuma per capelli e questi tagli dai contorni non ben definiti sono la soluzione migliore per chi non ha troppo tempo (o voglia) da dedicare alla chioma appena sveglio la mattina.

Se poi vogliamo aggiungere un tocco di stile in più, meglio lasciare la barba leggermente incolta, un must dettato dalla moda uomo dell’ultimo periodo che preferisce il ‘bad boy’ al ragazzo acqua e sapone.

Taglio Uomo

TAGLI MEDI UOMO

Non siete a vostro agio con un taglio troppo corto? Optate per una lunghezza media. Dimentichiamo le chiome impomatate e rigide alla John Travolta in Grease, scordiamoci lo stile collegiale con riga laterale e abbandoniamo il pettine nel cassetto. Lasciamo i capelli liberi, soprattutto nella parte centrale, di formare onde naturali perché la parola d’ordine è ‘acconciatura spettinata’!

Se avete i capelli naturalmente mossi e difficili da gestire vi troverete benissimo con un taglio spettinato. Non dovrete più preoccuparvi di essere in ordine perchè, secondo le tendenze dettate dagli hairstylist, la vostra chioma è trendy anche appena svegli.

Taglio di Capelli Uomo bellissimo

Se proprio non siete tranquilli ad uscire di casa senza nemmeno passare dal bagno per un colpo di spazzola, allora provate a spruzzare un po’ di lacca sul ciuffo centrale e direzionate le ciocche dove più vi piace, senza un metodo o senso preciso. Bene, ora siete ufficialmente disordinatamente ordinati!

Tagli di Capelli Medi maschili sexy

Passiamo ora ad un altro genere di taglio, più omogeneo, che prevede una lunghezza uniforme su tutta la chioma, senza differenza tra la parte centrale e laterale. Un’acconciatura più modellabile, che permette anche un cambio di look semplicemente con una punta di gel ed un pochino di manualità.

Come cambio la mia pettinatura? Se il solito hair style morbido con ciocche sulla fronte che incorniciano il viso non soddisfa più, è sufficiente usare un po’ di gel fissatore come modellante per i ciuffi ribelli che verranno direzionati lateralmente, sulla destra o sulla sinistra, e verso l’alto creando un’illusione di asimmetria.

Uomo Tagli Capelli

I tanti prodotti per lo styling dei capelli sono un aiuto irrinunciabile per chi ama giocare con la propria capigliatura, quindi giochiamo! Spostiamo le ciocche lateralmente e copriamo parte della fronte andando a creare un specie di frangia. Possiamo poi far cadere due piccole sezioni di capelli davanti le orecchie oppure pettinarle verso l’esterno.

Barba si o barba no? A voi la scelta a seconda del vostro gusto estetico (o dell’occasione). Ricordate che un bel taglio permette anche di valorizzare lo sguardo!

Tagli di Capelli Uomo

Sarà necessario far crescere un po’ di più la vostra chioma se volete dei tagli capelli simili a quelli portati dai modelli nelle foto qui sotto. Una scelta super per uomini mossi o ricci che amano passare le mani tra i capelli e quindi non li vogliono irrigiditi da gel o spume. Onde sinuose o boccoli appena accennati lasciati liberi senza costrizioni, nulla di più pratico e funzionale.

Tante donne amano giocare con i capelli del proprio partner e questi look saranno molto apprezzati!

taglio capelli uomo

UOMO TAGLI CAPELLI LUNGHI 

Il capello lungo portato da un uomo è sempre motivo di discussione, per alcuni non è abbastanza mascolino per altri, invece, è virile proprio perché dà un aspetto un po’ selvaggio, quasi primitivo. Il segreto? Mai esagerare! 

Niente codino o fascette per raccogliere i capelli, perché le chiome non dovranno essere così lunghe, arriveranno bensì appena sotto l’orecchio. Si può optare per una riga laterale giusto accennata e non perfettamente delineata, ma un po’ scompigliata, per indirizzare i ciuffi tutti su un unico lato.

Migliore taglio capelli uomo

Ricci ribelli? Nessun problema, esaltateli! Se potete domarli perché combatterli?

Lasciate crescere i capelli liberamente, fino alle sopracciglia e anche ben oltre i lobi delle orecchie. L’unico punto fermo è riga che non dovrà mai essere centrale, ma di lato. Magari è necessario passare ogni tanto dal parrucchiere per una spuntatina per evitare l’effetto ‘uomo delle caverne’.

Capelli Lunghi Uomo

TAGLIO CAPELLI UOMO CON CIUFFO

Con un po’ di fantasia, è possibile sbizzarrirsi anche con i tagli da uomo. Un elemento sui cui puntare è sicuramente il ciuffo! Lungo, laterale, geometrico, scalato o addirittura con meches: c’è l’imbarazzo della scelta!

Antigravità. Non c’è un modo migliore per descrivere questo taglio che vede come protagonista la parte centrale della chioma, chiaramente rivolta verso l’alto. Qui proprio non si può fare a meno di una buona dose di spray per capelli!

taglio capelli uomo super sexy

Finalmente un taglio pensato anche per chi ha capelli lisci come spaghetti. Cresta verticale protesa in avanti e sottilissimi ciuffi scompigliati da un hair style facile e veloce che prevede solo l’uso delle dita e di tanto gel.

Cresta Capelli Uomo

Tendenza opposta per questo ciuffo laterale extra lungo che va a coprire gli occhi. Taglio definito, ma pulito e semplice.

Taglio Capelli Uomo con Ciuffo

Infine, concludiamo il nostro viaggio tra i tanti tagli di capelli maschili con altre versioni del ciuffo laterale. Un’ottima idea per chi ha una chioma piena è sfoltire con un taglio scalato che dona tridimensionalità all’acconciatura. Poi, per i veri esteti, un colpo di luce con fini meches in contrasto con il colore naturale della chioma.

Tagli di Capelli da Uomo

Ora a voi la parola! Quale fra i tagli di capelli per lui vi è piaciuto di più? Quale suggerireste al vostro fidanzato, compagno o marito? Fateci sapere qual è il vostro hair look preferito!

  • sissolotta82

    Che belli i tagli medi

    • Maria Cristina

      e non solo i tagli XD

      • XD

      • sissolotta82

        Eh eh hai ragione condivido!

    • Io sono una gran fan dei tagli corti sugli uomini, ma devo dire che questi tagli medi sono particolarmente carini. Magari ne propongo qualcuno al mio fidanzato.

      • sissolotta82

        Si si anch’io ;)

  • Antonella Lozito

    vorrei vedere i tagli dal vivo :-P ehehehheheh

  • ariannamal

    molto ma molti belli ahahah

  • annacoppo

    questi tagli sono moooolto belli :D

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori