Connect
To Top

Tendenze trucco autunno inverno 2015 2016 Clarins&Mugler

Scopriamo i prodotti Clarins utilizzati sulle modelle Mugler per l’autunno inverno 2015 2016

Durante le Fashion Week stress e frenesia si ripercuotono direttamente sulla pelle delle modelle: quando arrivano nel backstage, solitamente hanno colorito spento, occhiaie marcate, occhi arrossati e viso segnato da rughe di disidratazione.

tendenze trucco autunno inverno 2015
Per venire in contro alle esigenze della pelle stressata delle modelle, Clarins, per la sfilata Mugler, ha messo a punto una trattamento speciale, combinando skincare e make up, per curare e rendere bellissima la giovane pelle messa a dura prova durante le settimane della moda.

Vediamo insieme quali prodotti vengono utilizzati per rendere splendida la pelle delle modelle e quali sono le tendenze trucco per il prossimo autunno inverno 2015 2016 firmate Clarins & Mugler.

COME VIENE CURATA LA PELLE DELLE MODELLE?

Il trattamento express per rinnovare lo splendore della pelle delle modelle parte dalla zona occhi, la prima che mostra i segni di stress, fatica e disidratazione.  

Quali sono i prodotti usati e come vengono applicati? Con l’esclusivo metodo Clarins basato sulla pressione delle mani, viene applicato nella zona contorno occhi il Concentré Zone Regard o il Baume Anti-Rides Contour des Yeux, prodotti dalla formula concentrata levigante che decongestiona e idrata immediatamente questa zona delicata.

make up clarins
E sul viso? Per distendere e reidratare il viso rimpompandolo, gli esperti truccatori stendono un siero completo, il Double Serum, riscaldato tra le mani e applicato con leggere e specifiche pressioni per drenare e calmare qualsiasi traccia di fatica, stimolando la microcircolazione.

Per una perfetta base trucco, è necessaria l’applicazione di un trattamento in funzione dei bisogni della pelle, con mirati attivi riequilibranti, per un viso dalla ritrovata luminosità, freschezza e aspetto levigato della giovinezza. Prodotti adatti a questo scopo sono il Multi-Active Crème Jour toutes peaux o lo spéciale peaux sèches.

make up clarins

Infine, il beauty tip per labbra al top è il nuovo Eclat Minute Huile Confort Lèvres, nella tonalità 01 honey, perfetto per essete utilizzato come maschera stendendolo in uno strato generoso e lasciandolo agire per qualche minuto: le labbra risulteranno rimpolpate, morbide e lisce, pronte a essere truccate.

make up occhi clarins mugler

Ora tocca al make up!

COME E’ STATO REALIZZATO IL TRUCCO DELLE MODELLE?

Per la sfilata di Mugler, i make up artist Clarins hanno studiato un look ispirato al glamour degli anni ’60 con dettagli futuristi, ottenendo un make up artistico e particolare. Guardando questi makeup notiamo le tendenze trucco autunno inverno 2015 2016 emergenti: look nude, occhi valorizzati dall’eyeliner nero e labbra brillanti.

Primo step la base: il colorito fresco, radioso ed uniforme è dato dall’unione del True Radiance spf 15 e l’Eclat Minute Base Illuminatrice de Teint 02 champagne, che donano al viso un’effetto glow.

make up occhi clarins mugler
Guance scolpite, ispirate alla tecnica del contouring, per definire il profilo del viso con un effetto bonne mine: partendo da un tocco di Joli Rouge 705 soft berry, si dona un particolare alone di freschezza effetto bagnato con il gloss Eclat Minute Huile Confort Lèvres 01 honey sulle guance, sfumato infine con il Blush Prodige 08 sweet rose.make up clarins

blush Clarins
Le sopracciglia sono lasciate abbastanza naturali, con una minuziosa definizione data dall’attenta applicazione delle matite Crayon Sourcils nelle nuance 02 light brown e 03 soft blonde.

Il focus dell’intero trucco Clarins è incentrato sugli occhi: lo sguardo è sottolineato da un doppio tratto grafico di eyeliner nero, ottenuto con l’applicazione del 3-Dot Liner alla radice delle ciglia, incorniciato dal Crayon Khol Intense Black, per dare carattere e profondità allo sguardo.

make up occhi clarins mugler

Eyeliner occhi

trucco modelle 2015 2016

Trucco autunno inverno 2015 2016

make up occhi clarins mugler
Le labbra rimangono nude, leggermente brillanti con il Joli Rouge 705 soft berry unito all’Eclat Minute Huile Confort Lèvres 01 honey.

Trucco autunno inverno 2015 2016

makeup autunno inverno 2015 2016

tendenze trucco autunno inverno 2015 2016trucco 2016

Il risultato è un look moderno e non eccessivo, caratterizzato da viso e labbra naturali con uno sguardo intenso che cattura l’attenzione, incorniciato da un hair style dall’effetto bagnato.

Cosa ne dite dei make up Clarins visti alla sfilata di Mugler?

  • sissolotta82

    Ottimi consigli per la cura della pelle…

    • Valentina Cocianni

      :) :)

  • Isabella

    La parte relativa all’idratazione della pelle immediata mi interessa molto il siero doppio l’ho provato ma non è così facile da stendere bisogna avere una certa manualità…

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori