Connect
To Top

Tendenze trucco primavera 2012

Finalmente la primavera 2012 è alle porte e dopo aver ammirato tutte le proposte make up delle più famose case cosmetiche, scopriamo insieme quali sono le tendenze trucco della bella stagione. La primavera 2012 è una primavera dalle nuances delicate, fresche…

Finalmente la primavera 2012 è alle porte e dopo aver ammirato tutte le proposte make up delle più famose case cosmetiche, scopriamo insieme quali sono le tendenze trucco della bella stagione e le ultime novità.

La primavera 2012 mette in scena le nuances delicate, fresche e soft e Chanel infatti, con la collezione Le Harmonies de Printemps, propone una palette che richiama le tinte dei fiori: rosa, arancio e pesca per un make up in piena tendenza primavarile.

Spopolano soprattutto i toni pastello: rosa, giallo, lilla e verde acqua sono i veri protagonisti delle palette make up per la primavera 2012.

Lancome
, con la collezione Roseraie del Delices, e Givenchy, con la collezione Instant Bucolique, hanno scelto per gli occhi toni esclusivamente pastello per la primavera 2012, Lancome sui toni del verde e Givenchy sui toni del rosa, lilla e caramello.

Puramente pastello è anche la collezione di Dior per la primavera 2012, Garden Party, dove motivi floreali e rose in fiori sono incise su colori pastello perlati e iridescenti.

I colori pastello per il make up primavera 2012 sono anche in versione intensa e brillante e questa tendenza è portata avanti da Yves Saint Laurent che con la collezione Candy Face, propone sia per gli occhi che per le labbra nuances viola intenso, cielo, rosa e giallo canarino.

Candy Face Yves Saint Laurent

Parallela alle tendenze make up pastello, il trucco per la primavera 2012 vuole anche toni accessi e intensi e lo vediamo con Estée Lauder che con la collezione Topaz crea una palette di colori brillanti e caldi: oro, blu e bronzo; anche Pupa, con la collezione Jeans N’ Roses, segue questa linea proponendo tonalità sul blu mare e rosa accesso.

Dolce&Gabbana con la collezione Khol introduce un nuovo trend per il trucco primaverile: tinte intense e cariche, verde menta, blu notte e viola per una primavera 2012 dalla tendenza audace. Lo stesso fa Dior con la collezione New Look dove le tonalità sono forti e profonde: grigio, blu notte, bronzo scuro e marrone.

Le tendenze trucco per la primavera 2012 soddisferanno i gusti delle donne romantiche e anche di quelle più audaci.

  • winnie

    C’è proprio l’imbarazzo della scelta…ma devo ammettere che la collezione Pupa è quella che preferisco…adoro il blu e tutte le sue varianti!

  • Michela

    bellissima la collezione della Pupa, mi comprerei tutto!!

  • Chiara Colombo

    ragazze, io dico Chanel senza dubbi!! Ma avete presente la collezione?’ e gli smalti?? Dai è insuperabile! altro che Pupa ahahah

  • silvia b

    D&G per me sono dei geni indiscussi per cui non guardo altro..hanno rivoluzionato la moda e anche il trucco…e poi gli smalti sono di una forza incredibile….

  • Un Dior è per sempre xD troppo troppo troppo belli!

More in Beauty News

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori