Connect
To Top

Tendenze trucco Primavera Estate 2016: Foto Sfilate

Quali sono le tendenze make up primavera estate 2016? Scopri qui i look più belli e cosa andrà di moda l’anno prossimo!

Quali sono le tendenze make up per la primavera estate 2016? Scopritele insieme a noi con i fantastici look da passerella creati da Nars Cosmetics in occasione dell’ultima settimana della moda newyorkese e londinese.

I make up artist Nars, ed anche Francois Nars in persona, il fotografo e MUA fondatore della casa cosmetica francese dall’anima americana, hanno infatti lavorato intensamente dietro le quinte delle maggiori sfilate durante la New York Fashion Week e la London Fashion Week mettendo a punto magnifici trucchi per la primavera estate 2015.

TENDENZE MAKE UP PRIMAVERA ESTATE 2016

Le sfilate che hanno interessato il marchio sono innumerevoli, tra queste, solo per citarne alcune vi segnaliamo Marc Jacobs, Christoper Kane (marchio con il quale il brand ha collaborato anche per la collezione in edizione limitata Nars Natale 2015), Suno, Rodarte, Opening Ceremony, Alexander Wang e molti altri.

Seguiteci in questo viaggio alla scoperta degli splendidi make up tendenze primavera estate 2016 con le foto più belle di sfilate e backstage di Londra e NY!

TRUCCO 2016 SFILATA RODARTE

Sulla passerella Rodarte, il cui look è stato curato dal make up artist James Kaliardos, il make up era luminoso, giovane e fresco, ispirato dal sorgere del sole all’orizzonte. Le chiavi di questo trucco 2016 sono un incarnato levigato e lucente, abbinato a labbra nude assolutamente opache, create con il matitone opaco Belle De Jour della gamma Velvet Matte Lip Pencil.

tendenze make up 2016

tendenze make up 2016

MAKEUP 2016 SFILATA PHILLIP LIM

Per il fashion show Philip Lim la truccatrice Francelle Daly ha creato un make up super naturale per quanto riguarda il viso, coprendo le imperfezioni con un correttore in stick e donando alla pelle un effetto opaco. Un tocco strong è dato invece dal trucco occhi, resi intensi da pennellate di colore nero e blu intenso, che rivelano un nuovo romanticismo. Quali prodotti sono stati utilizzati per creare questi effetti? Solomon IslandsBlack Valley Eye Paints, ombretti in crema Nars a lunga durata.

moda trucco primavera estate 2016

moda trucco primavera estate 2016

OPENING CEREMONY S/S 2016

Il make up di Open Ceremony punta invece tutto su un look definito dal suo ideatore, James Boehmer come “controllato, con un incarnato glossato“. La pelle infatti è in primo piano grazie a un trio di prodotti che catturano e riflettono la luce: NARSskin Luminous Moisture Cream, NARSskin Total Replenishing Eye Cream e Pure Radiant Tinted Moisturizer abbinati naturalmente al correttore Radiant Creamy Conclealer. Ad iluminare invece arco di cupido, profilo del naso, zigomi e persino le palpebre troviamo invece Triple X Lip Gloss.

trucco alla moda primavera estate 2016

make up luminoso primavera estate 2016

MAKE UP ALEXANDER WANG PRIMAVERA ESTATE 2016

Come spiegato da Diane Kendal, per questa collezione moda 2016 Alexander Wang desiderava tornare allo stile incarnato delle sue prime collezioni. Un look ‘street’ e ‘crudo’ per il quale le modelle potessero mantenere il proprio stile apparendo splendide con un look non troppo costruito.

tendenze trucco 2016

tendenze trucco 2016

TRUCCO THAKOON S/S 2016

Anche la proposta di Thakoon per il trucco 2016 punta tutto sulla naturalezza con un look definito ‘efforless beauty’, che letteralmente vuol dire ‘bella senza sforzo’Per creare la base viso è stato utilizzato il nuovo fondotinta Nars Velvet Matte Skin Tint, una super anteprima che sarà in vendita proprio nella primavera del 2016.

idee trucco primavera estate 2016

idee trucco primavera estate 2016

TRUCCO ORO CREATURES OF THE WIND S/S 2016

Ci allontaniamo per un attimo dai trucchi naturali per addentrarci in make up più intensi e rock, ispirati dalla cantante e icona punk degli anni ’80 Siouxsie Sioux. Il focus è sugli occhi, con molti giochi di sovrapposizioni e texture. La brillantezza dell’oro si sovrappone al più cupo dei neri e ci propone make up con eyeliner intenso e moderno, che rompe gli schemi.

make up oro intenso primavera estate 2016

trucco occhi eyeliner primavera estate 2016

MICHAEL COSTELLO S/S 2016

L’dea trucco estate 2015 per Micheal Costello si spinge invece allo stile decadente degli anni ’70. Lo stilista ha infatti voluto dare vita ad un look sofisticato ispirato ai pool party dello Studio 54.

In questo caso le labbra sono piene e super opache, tinte di toni pastello freddi, come il rosa baby, abbinate ad occhi e pelle luminosi. Per creare questo intenso trucco labbra è stata usata una base di eyeliner bianco Santa Monica Boulevard Larger Than Life alla quale è stato sovrapposto il rossetto Audacious Roman Holiday Lipstick.

trucco labbra primavera estate 2016

make up rossetto primavera estate 2016

SUNO SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2016

Torniamo alla naturalezza assoluta con il trucco 2016 Suno, definito dal MUA Nars che ne ha curato la parte beauty come ‘un arcobaleno dopo la pioggia’. In questo caso troviamo un trucco viso naturale, labbra chiarissime rese opache da cipria in polvere e giochi di luce sul volto creati con lip gloss. Il prodotto usato? Un’anteprima per la prossima stagione: Nars Vida Loca Lip Gloss.

make up nude primavera estate 2016

make up nude primavera estate 2016

TRUCCO MARC JACOBS SPRING SUMMER 2016

Francois Nars, fondatore e direttore creativo Nars Cosmetics, ha invece messo a punto il look della sfilata primavera estate 2016 di Marc Jacobs. Come raccontato dal truccatore e fotografo francese Marc Jacbos ha voluto dare vita ad un look da ‘ragazza dell’East Village che è stata fuori tutta la notte’.

Per questo motivo il trucco ha moltissimo mascara, tocchi di colore sugli occhi, sopratutto nella prima parte, che appaiono luminosi, ma non comprende fondotinta nè correttore sul viso: la pelle è naturale ed anche le occhiaie vengono portate con disinvoltura, per un look ‘stanco ma bellissimo’.

trucco marc jacobs primavera estate 2016

make up marc jacobs primavera estate 2016

TENDENZE TRUCCO CON J.W. ANDERSON S/S 2016

Colpisce l’attenzione in maniera davvero inedita il trucco J.W. Anderson, riportando in auge le sopracciglia ‘incolte‘. Le arcate sopraccigliari, divenute ormai un ‘mania’ per le make up addict diventano naturali e selvagge. Il resto del viso è trasparente, naturale ed etereo.

sopracciglia naturali 2016

idee make up 2016

MAKE UP DAVID KOMA S/S 2016

Anche sulla passerella di David Koma troviamo una tendenza trucco primavera estate 2016 in grande auge: sopracciglia naturali, pelle chiarissima e incarnato perfetto e luminoso. Interessante in questo caso anche il look capelli: effetto bagnato e liscio con scriminatura laterale, da segnare per la prossima stagione!

tendenze trucco 2016

trucco naturale primavera estate 2016

 TOGA MAKEUP SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2016

Eccoci invece allo stravagante look che gioca sui contrasti proposto dal truccatore Sada Ito per il fashion show di Toga. In questa occasione il MUA ha giocato su effetto completamente nudo su metà delle modelle, creando invece make up estremamente intensi su occhi o labbra sulle altre.

Si fa dunque strada il blu, ma anche verde e giallo, sulle palpebre abbinato all’oro, sfumato fin sopra le sopracciglia, così come labbra intensissime in colori extra dark, con nuance differenti tra labbro superiore ed inferiore. Per creare questo effetto il truccatore Nars ha utilizzato i matitoni labbra Velvet Matte Lip Pencil, così come i matitoni occhi Larger Than Life.

make up occhi intenso primavera estate 2016

trucco labbra bicolore primavera estate 2016

trucco colorato primavera estate 2016

Vi piacciono le idee make up primavera estate 2016? Noi adoriamo le idee avute dai make up artist Nars: il look molto naturale e luminoso sembra proprio farla da padrone, anche se i tocchi stravaganti e coloratissimi (da adattare naturalmente al nostro stile) non mancano!

Cosa ne dite delle sopracciglia lasciate al naturale o delle labbra bicolor? Quale tendenza trucco vi ispira di più? Aspettiamo le vostre opinioni!

  • magicglamour

    alcune idee un po’ “pazze” le potrei usare per qualche serata particolare!!

    • Maria Cristina

      Condivido!

  • sissolotta82

    Condivido che alcune proposte sono un pò più bizzarre…

  • Isamirti27

    Nude nude nude al 90% anche per la primavera/estate … A parte qualche raro spunto di colore… Mah sono un pochino smarrita …

  • Antonella Lozito

    bellissimi, voglio provare uno dei make up un po’ più pazzerelli

  • Roberta

    Mi piacionosci molto i make up proposti per Michael Costello e e per Marc Jacobs, da sfoggiare chiaramente per serate o eventi particolari…..

More in Beauty

Send this to friend