Connect
To Top

The Brush Contest L’Oreal: ecco cosa dovete sapere!

Simone Belli, National MUA L’Oreal e Chiara Biasi, Fashion e Life Style Blogger per il contest L’Oreal

Simone Belli, National Make Up artist L’Oreal e Chiara Biasi, Fashion e Life Style Blogger, annunciano finalmente il tema della sfida The Brush Contest: Color Clash!

Negli scorsi giorni abbiamo visitato l’esclusiva boutique make up designer L’Oreal Paris a Milano, dove i coach italiani di “The Brush Contest” concorso internazionale aperto ai make up artist professionisti e amatoriali, hanno svelato il tema della sfida che può valere un contratto di lavoro da sogno nel mondo del make up del brand francese più famoso nel mondo.

In questa straordinaria occasione, tra make up in saldo e nuove uscite, Simone Belli e Chiara Biasi hanno incontrato i fans e dato loro suggerimenti super smart per poter partecipare al contest e trionfare!

Vi avevamo già anticipato come si svolgerà il concorso L’Oreal ma ora entriamo nei dettagli, vi sveliamo i consigli dei coach e tutto quello che dovete sapere per essere selezionati e per affrontare al meglio questa grande sfida!

the brush contest l'oreal paris

IL TEMA DI THE BRUSH CONTEST: COLOR CLASH

Il colore è il tema del contest più atteso e importante degli ultimi tempi, The Brush Contest L’Oreal, un concorso per Make Up Designer che designerà il migliore truccatore tra i quattordici paesi in gara, tra i quali, solo per citarne alcuni, troviamo Cina, Stati Uniti e Gran Bretagna.

In questa speciale occasione a Milano i due coach d’eccezione, grandi professionisti nell’ambiente, hanno dato alcune indicazioni fondamentali alle fan accorse numerosissime nello store monomarca in Galleria Passarella.

the brush contest l'oreal paris

I CONSIGLI DEI COACH

Ecco la splendida Chiara Biasi, che ha spiegato l’importanza di sperimentare senza paura, proprio come fa lei tutti giorni con il look sul suo blog, senza però strafare: spesso eleganza e fascino si nascondono in un dettaglio ‘importante’ che dona carattere ad un look semplice!

chiara biasi the brush contest

Simone Belli invece, uno dei più famosi e bravi, ed anche esigenti, Make Up Artist italiani, ha spronato le partecipanti a mettersi in gioco: sicuramente registrare un video, la modalità di partecipazione all’evento, non è una cosa familiare a tutte, ma l’importante è provare e cercare di superare i propri limiti dimostrando il meglio di sé!

In questa sede Simone Belli ha sottolineato inoltre quanto sia importante partecipare anche per i truccatori non professionisti: i due coach, e L’Oreal Paris, sono alla ricerca di un vero talento che possa dimostrare le proprie abilità e sensibilità artistica, qualità che tutti possono dimostrare di avere!

simone belli the brush contest

the brush contest italia l'orealthe brush contest italia l'oreal

COME PARTECIPARE AL TALENT? COSA E’ UTILE SAPERE?

Dal 19 gennaio 2015 al 15 febbraio 2015 sarà possibile caricare sul sito ufficiale del contest e sul canale Youtube L’Oréal Paris il proprio video tutorial che interpreterà il tema Color Clash, lanciato in tutti i paesi partecipanti.

Nel video, della durata massima di 3,3o minuti, ogni aspirante Make Up Desiger dovrà illustrare nei primi 30 secondi il trucco completo, per poi mostrarne l’esecuzione passo passo. Naturalmente il video potrà essere tagliato e montato a piacimento.
 
I prodotti utilizzati potranno essere di qualunque marchio cosmetico oltre a L’Oreal, a patto che i nomi dei brand siano coperti.
 
Saranno ammessi alla fase di voto un massimo di 50 video. Successivamente, la giuria composta da Simone Belli, Chiara Biasi, Rossella Fiore (Beauty Editor di Vanity Fair) e Stefania Fabiano (Direttore di marca L’Oréal Paris Italia) selezionerà i migliori video italiani, che saranno poi sottoposti al giudizio del pubblico. Dal 16 febbraio intatti, sarà proprio il pubblico a votare il proprio look preferito!

Terminata la selezione del pubblico, saranno solo 5 i candidati che parteciperanno alla finale italiana nel nuovo Flagship Store L’Oreal Makeup Designer Paris a Milano, situato in Galleria Passarella 2, e solo uno di questi andrà a rappresentare l’Italia nella finale internazionale a Parigi, dove la splendida Eva Longoria e le altre ambasciatrici di bellezza L’Oreal Paris accoglieranno gli sfidanti.

the brush contest italia l'orealthe brush contest italia l'oreal

BOUTIQUE L’OREAL MILANO

Entusiasmate dal contest e dalla grande possibilità offerta dal marchio francese, durante questo evento a tutta bellezza ci siamo lasciate avvolgere dalla magia del primo negozio monomarca L’Oreal d’Italia.

Questo store è molto elegante e ben strutturato e propone l’intera gamma di cosmetici del brand, dai prodotti di skincare, come la linea Skin Perfection, ma anche tutti i prodotti make up più ambiti, come il mascara Miss Manga o il fondotinta Nude Magique Eau De Teint, il fondotinta più leggero e impalpabile sul mercato!

Un particolare molto interessante di questa boutique è il fatto che siano presenti, in maniera molto ordinata, i tester dell’intero range di prodotti L’Oreal Paris! Spesso acquistiamo questo marchio nella grande distribuzione e non sempre abbiamo la possibilità di scegliere in maniera accurata i prodotti. In questo negozio L’Oreal possiamo davvero fare scelte mirate, anche grazie alla disponibilità e alla competenza del personale qualificato dello store.

store l'oreal milanostore l'oreal milanostore l'oreal milanostore l'oreal milanoboutique l'oreal milanoboutique l'oreal milanoboutique l'oreal milanoboutique l'oreal milano

BOUTIQUE L’OREAL: SCONTI

Un altro punto a favore della boutique L’Oreal? L’ampia scelta di prodotti a prezzo scontato! Vi abbiamo anticipato questa chicca sul nostro profilo Instagram e sappiamo che vi ha molto colpito: in questo periodo in negozio ci sono delle offerte davvero interessanti!

negozio l'oreal milanonegozio l'oreal milanoSi possono trovare infatti moltissimi gloss scontati del 70%, al costo di 5 euro cadauno, ma anche rossetti splendidi in edizione limitata a soli 7 euro, palette di ombretti, mascara, eyeliner ed anche alcune varianti della famosissime CC Cream Nude Magique!
negozio l'oreal milano negozio l'oreal milano sconti l'oreal sconti l'oreal sconti l'oreal smalti l'oreal in offerta

Come vedete la scelta di prodotti in saldo L’Oreal Paris è davvero ampia: una splendida occasione per poter provare alcuni best seller del brand a prezzo speciale, e magari mettere a punto il proprio look per partecipare al mitico The Brush Contest!

rossetti scontati l'oreal rossetti scontati l'oreal rossetti l'oreal make up l'oreal paris saldi make up l'oreal paris saldi make up l'oreal paris saldi Ecco anche il celebre mascara Miss Manga, che crea un look occhi davvero particolare! Questo prodotto è scontato da 11,90 euro a soli 8,90 euro, un prezzo davvero molto interessante!

miss manga l'oreal
Siete pronte a partecipare a questo contest così innovativo che consente di guadagnare un vero contratto di lavoro come Make Up Artist per L’Oreal Paris?

Noi naturalmente facciamo il tifo per il team italiano: fateci sapere se parteciperete!

  • sissolotta82

    Quante cosine in saldo

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori