Connect
To Top

Tommy Hilfiger Autunno Inverno 2016 2017: Foto, Video

Stile navy con un tocco retrò. Una sfilata spettacolare quella di Tommy Hilfiger per la settimana della moda a New York!

Stile navy – marinaro dal mood romantico, capi femminili dal gusto retrò. Lo stilista americano irrompe nella Fashion Week newyorkese con una sfilata spettacolare interamente focalizzata sul tema della sua nuova collezione autunno inverno 2016 2017: lo stile nautico.

Ad attendere gli spettatori una stupenda scenografia che riproduce una nave transatlantica di inizio novecento, ribattezzata con il nome di TH Altlantic, attorno alla quale sfilano le modelle. Due grandi ciminiere fumanti al centro del palco, salvagenti e oblò a decoro dell’imbarcazione e cielo stellato sullo sfondo al Park Avenue Armony di New York.

Il fil rouge del Fashion Show e dell’intera collezione moda donna è chiaro: Tommy Hilfiger ha voluto riportare in auge i tratti distintivi delle divise nautiche di capitani e marinai di inizio secolo con un twist estremamente femminile mantenendo il design dal gusto vintage.

tommy hilfiger sfilata autunno inverno 2016 2017

COLLEZIONE TOMMY HILFIGER 2016 2017 AUTUNNO INVERNO

Ad aprire la danze la bellissima Gigi Hadid, modella di punta della sfilata e volto ormai noto nel mondo della moda, che indossa un abito midi decorato da stampa con motivi navy e maniche a sbuffo.

La stessa fantasia viene riproposta su tanti altri capi della collezione, dai tessuti leggeri e morbidi come il raso, che vanno a contrapporsi a capi strutturati come mantelle o lunghi cappotti con doppio petto e decorazioni in oro, un chiaro rimando alla divise dei capitani.

tommy hilfiger inverno 2016

tommy hilfiger 2016 2017

Lo stilista gioca con le lunghezze e realizza fascianti longuette e morbide gonne sopra il ginocchio, ma anche shorts a vita alta interpretati in chiave moderna e abbinati a crop top. 

La camicette e i golfini abbottonati sono abbelliti da ampi fiocchi o colletti decorati dal gusto retrò con i colori protagonisti della collezione: rosso, blu e bianco.

tommy hilfiger sfilata

tommy hilfiger autunno inverno 2016 2017

Non possono mancare ovviamente le righe che decorano solo la parte finale delle gonne, ma non nelle canoniche nuanche dello stile navy, bensì in tonalità cangianti e metallizzate che vanno dall’oro all’argento.

Le calzature rigorosamente con tacco, che siano stivaletti o décolleté con calze, danno slancio alla silhouette femminile anche con capispalla importanti che arrivano fino alle caviglie.

tommy hilfiger abbigliamento autunno inverno

tommy hilfiger sfilata autunno inverno

La sfilata Tommy Hilfiger 2017 si conclude con tre abiti da sera che colpiscono per la varietà di tessuti. Un meraviglioso raso rosso, giochi di trasparenze che lasciano intravedere shorts decorati e per finire un abito sparkling che, complice anche la tiara sul capo, trasforma Gigi Hadid in una principessa.

abbigliamento tommy hilfiger 2016 2017

tommy hilfiger sfilata 2016 2017

tommy hilfiger autunno inverno 2016 2017

VIDEO TOMMY HILFIGER SFILATA NYFW

Visto la bellissima scenografia e lo spettacolare Fall / Winter 2016 Runway Show non ci resta che invitarvi a guardare il video della sfilata Tommy Hilfiger per la New York Fashion Week.

Vi è piaciuto lo stile navy proposto da Tommy Hilfiger per la collezione abbigliamento Autunno Inverno 2016 2017?

Photo Credits: it.tommy.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • sissolotta82

    Carinissimo lo stile navy…è sempre di moda!

    • Anche a me è sempre piaciuto moltissimo, rimango affascinata dal gusto retrò e dai colori tipici del navy :-)

      • sissolotta82

        Anch’io…come ti capisco!!!

  • Antonella Lozito

    mi piace tantissimo questo stile… prenderò ispirazione

  • Isamirti27

    Mah trovo che negli anni T.H. più o meno ripeta sempre le stesse cose. C’è stato un periodo in cui mi piaceva molto , ora non più

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori