Connect
To Top

Trucco Capodanno: idea spettacolare con Make up For Ever

Le feste sono pura magia, proprio come i look proposti da Make Up For Ever per capodanno

Le feste sono pura magia, proprio come i look proposti da Make Up For Ever per Capodanno: un tripudio di luce e dettagli glamour, come lunghissime ciglia finte con piume.

Negli scorsi giorni ci siamo recate in ‘missione speciale’ presso la Make Up Forever School da Sephora a Milano, e in questa occasione la truccatrice del brand Ilaria Avesani a creato per noi uno spettacolare trucco per Capodanno, che abbiamo il piacere di presentarvi con un tutorial step by step.

La nostra Elena ha fatto da modella per questo make up sofisticato e particolarmente glamour, ideale per i party questo periodo e in particolare per il veglione di San Silvestro, dove è d’obbligo essere al top!

trucco capodanno make up for ever

Ecco più da vicino la postazione trucco Make Up For Ever: pazzesca!

make up for ever school milano make up for ever school Sephora Milanomake up for ever school milano

Tutto pronto per il trucco delle feste!

postazione trucco make up forever

TRUCCO CAPODANNO STEP BY STEP

STEP UNO: Dopo aver idratato la pelle e corretto le imperfezioni, per un buon make up è importante definire le sopracciglia per donare carattere al viso ed equilibrare il trucco.

look capodanno mufe

STEP DUE: Anche la stesura di un primer o di un correttore sulla palpebra è indispensabile, per rendere le palpebre lisce e pronte ad accogliere il nostro spettacolare make up!

look capodanno mufe STEP TRE: Per delineare al meglio lo sguardo Ilaria Avesani ha steso una matita nera Make Up For Ever Aqua Eyes, applicandola all’attaccatura delle ciglia e verso l’angolo esterno, dove ha poi creato una V, enfatizzata successivamente da ombretti neutri.
trucco feste make up for ever

STEP QUATTRO: dopo aver enfatizzato la piega dell’occhio con una varietà di ombretti nude e opachi, Ilaria ha poi enfatizzato lo sguardo applicando una sottile linea di eyeliner.

trucco feste make up for ever

STEP CINQUE: Sotto l’arcata sopracciliare e al centro della palpebra mobile la truccatrice MUFE ha scelto di applicare un ombretto color panna in due diverse versioni: shimmer nel primo caso e opaco nella seconda.

trucco capodanno makeu up for ever

STEP SEI: Un tocco di contouring è l’ideale per mettere in risalto il viso riequilibrandolo. Ilaria ha utilizzato una polvere Make Up For Ever specifica per lo sculpt con un pennello morbido dalla forma affusolata.

ilaria avesani make up for ever

STEP SETTE: Per un effetto ‘sano al viso’ la truccatrice ha applicato poi uno dei blush in crema HD: gli unici blush in crema che possono essere applicati senza problemi sopra alle polveri, perchè la loro texture leggerissima si fonde alla perfezione!

ilaria avesani make up for ever

STEP OTTO: Per labbra perfette, che sanno di festa e gridano ‘festa di capodanno!’, l’esperta ha poi applicato ad Elena la matita MUFE Aqua Lip 8c, un rosso classico, opaco e intenso waterproof, che assicura massima tenuta per permetterci di bere, mangiare, festeggiare e naturalmente baciare, dimenticandocene :)

rossetto rosso make up for ever

STEP NOVE: Il look labbra prende vita poi con l’applicazione dell’iconico rossetto numero 43 Moulin Rouge, che trovate anche nello splendido Beauty Kit di Natale MUFE che abbiamo recensito, il rosso perfetto, quello che idrata e non si sposta per nessuna ragione al mondo, lasciando le labbra di velluto!

La chicca in più su questo prodotto? Le ballerine del Moulin Rouge di Parigi utilizzano esclusivamente prodotti Make Up For Ever per i loro show, infatti i loro look sono stati creati da Dany Sanz, la MUA creatrice della casa cosmetica professionale più famosa del mondo! In questo senso, naturalmente, il fantastico rossetto rosso che indossano è sempre e solo il numero 43 Moulin Rouge della linea Rouge Artist Intense, perchè è stupendo e praticamente a prova di bomba, e di ballo!

rossetto rosso make up for ever

STEP DIECI: Dopo aver dato un tocco glamour ancora più deciso alle labbra con un gloss rosso intenso a lunga durata, Ilaria ha vaporizzato del Mist & Fix, fissante trucco, su tutto il viso di Elena, per poi sfruttare il suo potere fissante applicando dei sottilissimi glitter color oro, la celebre Polvere di Diamante MUFE.

Trucco Capodanno

Ecco il risultato finale di questo trucco: l’effetto è molto elegante e sofisticato, ed Elena è stupenda, ma non trovate che manchi qualcosa? Seguiteci nel prossimo step!

trucco capodanno make up for ever

STEP UNDICI: Cosa manca? Le ciglia finte naturalmente! Queste sono lunghe, nere ed esagerate, ornate da piume! In vero stile Moulin Rouge!

ciglia finte con piume make up for ever make up capodanno mufe

LOOK CAPODANNO MAKE UP FOR EVER

Ed ecco il risultato finale: estremamente chic e ricercato, con un tocco di luce e stravaganza!

trucco capodanno make up for ever

PRODOTTI MAKE UP FOR EVER

Se siete della zona o avete l’occasione di passare da Milano vi consigliamo vivamente di andare presso Sephora di Corso Vittorio Emanuele a curiosare nell’area School di Make up For Ever: se siete appassionate di makeup, impazzirete! Ora si trovano i kit natalizi Make Up For Ever Make Up Station: cofanetti super preziosi che comprendono tanti prodotti MUFE per creare look professionali completi. Tra i più interessanti vi segnaliamo MUFE Studio Case Palette, che contiene 12 ombretti e un pennello da applicazione a prezzo speciale!

mufe studio case palette

Questi invece sono gli splendidi pennelli da make up MUFE, tra i migliori in assoluto! Quello che ci intriga di più? Lo Make Up For Ever Sculpting a doppia punta per avere due pennelli in uno dedicati al contouring!

pennelli trucco mufe

Fondotinta in polvere Make Up For Ever.

fondotinta polvere make up for ever

Fondotinta Make Up For Ever Mat Velvet, ad effetto opaco e Face & Body, leggerissimo a base d’acqua per uniformare l’incarnato del viso e del corpo.

fondotinta make up for ever

Ed ecco tutti i prodotti utilizzati dalla bravissima MUA Ilaria Avesani per la realizzazione di questo trucco di capodanno:

make up MUFE

Ombretti opachi Make Up For Ever, nella nuova formulazione Artist Shadow:

ombretti opachi artist shadow make up for ever

E l’arcobaleno magico di tutti i colori di ombretti di questa casa cosmetica professionale:

ombretti artist shadow make up for ever ombretti artist shadow make up for ever ombretti artist shadow make up for ever ombretti artist shadow make up for ever

Matita labbra Acqua Lip 8c, rossetto Rouge Artist Intense 43 Moulin Rouge e Super Lip Gloss per un effetto a specchio a lunghissima durata!

rossetto moulin rouge 43 make up for ever

Ecco anche la cipria in polvere brillante Shine on: un prodotto semplicemente pazzesco per illuminare gli zigomi ed ottenere un effetto ‘JLo’ incredibile! Provare per credere :)

cipria illuminante shine on mufe

Gli eroi della base: il fondotinta HD e il Mist & Fix, che fissa il trucco e scongiura l’effetto ‘gessoso’ del make up, oltre a fissare perfettamente i glitter!

fondotinta HD mufe

Ciglia finte esagerate, meravigliose!

ciglia finte make up for ever

Cristalli luminosi per accendere lo sguardo con la Polvere di Diamanti Make Up For Ever.

polvere di diamanti make up for ever

Irresistibili i nuovi Black Liners: una infinita varietà di eyeliner per creare look impeccabili a seconda dei gusti e delle esigenze per scatenare la propria fantasia!

make up for ever black linerspostazione trucco make up forever

Vi piace questa idea trucco Capodanno creato da Make Up For Ever per noi? Speriamo possa davvero esservi d’ispirazione per la creazione del vostro look delle feste! 

Un grazie speciale alla Make up Artist Ilaria Avesani, a Sephora e all’Ufficio Stampa Make Up For Ever per questa bella collaborazione!

  • Un trucco favoloso!!! Adoro questo brand!

  • sissolotta82

    Prenderò spunto x il trucco di capodanno

  • Antonella Lozito

    bellissimo

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori