Connect
To Top

Trucco Carnevale: bellissime Foto e idee

Come truccarsi per Carnevale? Trovate insieme a noi il make up perfetto

Come truccarsi per Carnevale? Se siete alla ricerca del make up perfetto per la festa più divertente dell’anno siete nel posto giusto: abbiamo selezionato per voi il meglio per ispirarvi e trovare il look dei vostri sogni!

Carnevale è una festa magica perchè ci permette di trasformarci e diventare, per un giorno, quello che abbiamo sempre desiderato: da fate a geishe, ma anche clown, personaggi dei film o splendidi personaggi dei fumetti, a carnevale tutto è permesso!

Se ancora non avete deciso qual è il trucco dei vostri sogni, scoprite insieme a noi le più belle idee trucco Carnevale 2015 con tante foto!

TRUCCO GEISHA

Eleganti e raffinate, le geishe sono icone del mondo asiatico. Il loro stile così curato e complesso è oggetto di grande studio e preparazione. Se per la vostra festa volete stupire ispiratevi a queste splendide donne giapponesi, puntando su occhi molto allungati e sopracciglia particolarmente marcate.

trucco geisha make up geisha

MAKE UP SUPER EROI

I trucchi da super eroi sono tra i più amati e richiesti, perchè uniscono uno stile stravagante e inusuale a glamour e sensualità. Per creare questi look, magari ispirati alla mitica Poison Ivy, o agli spettacolari abitanti di Pandora, il magico mondo del film da Oscar Avatar, potete servirvi di prodotti professionali per body painting, come quelli firmati Make Up For Ever, oppure potete scatenare la fantasia utilizzando le vostre palette di ombretti!

make up poison ivy make up avatar

TRUCCO BRASILIANO

Le ballerine di samba brasiliane sanno come essere glamour e stupende! Ecco due esempi di trucchi ideali per carnevale: le labbra sono enfatizzate da nuance metalliche, mentre gli occhi sono in primo piano grazie a contrasti di colori, ampie ciglia finte e l’applicazione di deliziose pietruzze colorate e strass.

trucco carnevale 2015 carnevale rio de janeiro

TRUCCO FUMETTO

Che dire poi dei makeup ispirati ai fumetti? Sono spettacolari e consentono di giocare con i lineamenti, stravolgendoli completamente creando sul viso stupore, dolore, gioia e qualunque altro sentimento vogliate trasmettere! Per creare questo tipo di look non servono accessori particolari, solo delle matite trucco nei colori che preferite. Naturalmente la principale è quella nera!

trucco carnevale 2015

TRUCCHI GLACIALI

Regine dei ghiacci all’ascolto, questi trucchi di carnevale glaciali sono per voi! Per essere fantastiche e lasciare i vostri amici a bocca aperta provate a creare questi look glaciali spettacolari. Il primo è reso unico da una miriade di cristalli dai toni freddi, mentre il secondo è pazzesco e terrificante al tempo stesso grazie all’applicazione di lenti a contatto totalmente nere, che annullano lo sguardo e lo rendono spettrale.

make up glaciale make up spettacolare

TRUCCO CLOWN

Se invece volete tornare bambine per un giorno potete creare un trucco da clown, creando una base viso chiarissima e decorando il viso a piacimento. Anche in questo caso potete osare con ciglia finte, colori e dettagli buffi!

trucco clown make up clown

TRUCCO GLAMOUR CON STRASS

Gli strass sono sfarzosi e chic, e se applicati formando un pavée possono essere una splendida alternativa per il trucco di carnevale perchè possono essere sfoggiati dalle amanti dei look stravaganti che però non hanno voglia di creare particolari travestimenti.

make up strass make up glitter

MAKEUP ANIMALI

Quante volte la vostra mamma vi ha vestite da teneri tigrotti, gattini o teneri ghepardi? Per questo carnevale potreste pensare ad una svolta glamour creando trucchi ispirati agli animali, con uno stile sexy! Ecco dunque qualche idea per il vostro make up da ghepardo e tigre, ma anche pavone! Per rendere al meglio questo genere di look vi consigliamo l’utilizzo di lenti a contatto colorate e naturalmente ciglia finte!

trucco ghepardo trucco tigre trucco pavone make up pavone

TRUCCHI VINTAGE

Per creare trucchi spettacolari per la festa in cui ogni scherzo vale sono perfetti anche i make up vintage, ispirati alle magnifiche epoche del passato. Per creare un look anni ’20 puntato ad incarnato bianchissimo abbinato a sopracciglia sottili ed arcuate, e ombretti e rossetti extra dark.

trucco anni '20

Vi piacciono gli anni ’30? Create un look occhi languido e date alla labbra una leziosa forma a cuoricino rigorosamente colorata di rosso.

make up anni '30  Gli anni ’50, invece sono caratterizzati da un look molto sofisticato che punta a labbra rosse opache super definite e occhi incorniciati da vistose righe di eyeliner.make up anni '50

Per un look ispirato ai famolosi anni ’60 pensate all’icona dell’epoca, Twiggy, che sfoggiava folte ciglia finte sia nella parte superiore dell’occhio che inferiore, eyeliner e matita bianca nella rima interna, che rende gli occhi grandi e languidi.

trucco anni '60make up anni '60

Gli anni ’80, invece, sono gli anni della ribellione, della svolta punk, dello sfarzo e del colore! Per rappresentare al meglio il trucco di questa epoca vi consigliamo di esagerare con il make up con tinte intense a contrasto, lasciando linee nette ben definite: negli anni ’80 il make up si fumava molto poco! :)

make up anni '80 trucco anni '80 make up anni '80

TRUCCO FUTURISTICO

Per chi è stanca del passato e vuole guardare al futuro per carnevale sono perfette le proposte di trucchi futuristici, caratterizzati da giochi di colore freddi e disegni geometrici: assolutamente cool!

make up futuristico trucco futuristico

TRUCCO PERSONAGGI DISNEY

I personaggi dei cartoni animati e film disney hanno look iconici e spettacolari, per questo è divertente prendere spunto dai personaggi più belli del genere, tra i quali Alice nel paese delle meraviglie, Maleficent, Crudelia De Mon de La Carica dei 101 e Minnie.

make up alice nel paese delle meraviglie

make up malefica trucco crudelia de mon trucco minnie

MASCHERE MAKE UP

Un’altra idea originale alla quale potete pensare è quella di creare una maschera di carnevale con il trucco. Per creare queste particolari maschere è necessario contornare la parte alta del viso in base ai propri lineamenti e applicare ombretti shimmer, meglio se con glitter o dall’effetto metallico nella zona, per poi decorarla con strass e perline: l’effetto scenografico è garantito!

maschera make up trucco carnevale 2015

TRUCCHI OCCHI PER CARNEVALE

Non volete impersonare nessun personaggio in particolare ma volete comunque attirare l’attenzione con un bel trucco occhi intenso? Potete giocare con ombretti, cristalli ed eyeliner a profusione, per incorniciare gli occhi e renderli magnifici per carnevale 2015!

trucco occhi carnevale make up carnevale

GALLERIA FOTO TRUCCO CARNEVALE

Se volete vedere tante altre immagini di idee make up per carnevale non perdete la nostra gallery fotografica: troverete tantissime idee per voi!

Vi piacciono le idee di trucco per carnevale che abbiamo pensato per voi? Fateci sapere quale make up creerete per questa festa, e naturalmente taggateci nelle vostre foto usando l‘hashtag #beautydea su Instagram, Twitter, Facebook e Google Plus: siamo curiosissime di vedere i vostri look più estrosi!

  • sissolotta82

    Troppo belle queste idee per il trucco di carnevale…

  • Gaia Colombo

    io sto pensando a cenerentola, visto che c’è anche il film :)

More in Beauty

Send this to friend