Home / Corso di Make up / Trucco cerimonia per occhi marroni

Trucco cerimonia per occhi marroni

Corso di make up – Lezione 24
Make up: Trucco cerimonia per occhi marroni
Trucco cerimonia seraIn questo periodo ci sono tanti matrimoni ed occasioni speciali, per questo ho pensato di realizzare un tutorial dedicato al trucco da cerimonia per occhi marroni da sfoggiare la sera.

Infatti sono sempre di più gli sposi che decidono di festeggiare di sera le loro nozze e il make up delle invitate deve essere perfetto per l’occasione!

Il trucco per una cerimonia serale è stato realizzato su una modella mora con gli occhi marroni eseguendo uno smokey eyes mat, semplice ma elegante.

In base ai colori scelti, questo tipo di trucco, può essere perfetto per chi ha deciso di indossare un abito prugna o viola oppure con tonalità vicine come il fucsia.

abiti cerimonia
abiti cerimonia
OCCORRENTE PER  TRUCCO CERIMONIA

- 1 fondo compatto color nocciola;
- 3 correttori, uno chiaro, uno verde per imperfezioni di cuperose ed acne, uno aranciato per le occhiaie;
- 1 tocco d’ombra per scavare il volto;
- 1 matita per occhi morbida color vinaccio, ho usato quella della Kiko n 403;
- 1 matita per occhi marrone scuro, l’ideale è quella della linea Cinencittà n 18;
- 1 ombretto marrone chiaro;
- 1 rimmel nero;
- 1 matita labbra color aranciato/marrone;
- 1 gloss naturale.

Per realizzare il make up per una cerimonia serale per chi ha gli occhi marroni abbiamo bisogno dei seguenti pennelli:

- 1 pennello a punta piatta n8 della linea Cinecittà;
- 1 pennello a lingua di gatto n.15;
- 1 pennello straversale per il fard;
- 1 per le labbra n 3.

REALIZZAZIONE TRUCCO CERIMONIA
Vediamo insieme come realizzare il trucco da cerimonia per la sera, ideale anche per chi ha gli occhi marroni un pochino sporgenti:

PRIMO STEP:
Applicherete il fondo compatto bagnando la nostra spugnetta; dopodiché, con il pennello n 8 e un fondo liquido, coprirete le imperfezioni del viso come spiegato in questo articolo (ricordate sempre che per i punti rossi del viso, come acne o couperose, userete un correttore Verde, mentre per le occhiaie un correttore aranciato, in entrambi i casi miscelate i cosmetici con il fondo).

Successivamente con il tocco d’ombra si va a scavare il viso applicandolo sotto gli zigomi ed infine si fissa il tutto con la polvere di riso. Ecco fatta la nostra base per il trucco da cerimonia serale.
Trucco Cerimonia Occhi MarroniSECONDO STEP:
Proseguite il trucco con una matita morbida color vinaccio con la quale colorerete tutta la palpebra mobile, con una matita color marrone scuro marcate tutto il contorno occhi superiore, dopodiché con un pennello n 15 prelevate l’ombretto marrone chiaro e lo applicherete tra l’incavo della palpebra mobile e quella fissa sfumandolo verso l’esterno dell’occhio.

Ricordate sempre che il risultato migliore è quello che si ottiene creando armonia con le varie gradazioni di colore, le parti più intense dovranno essere il contorno occhi superiore e la parte centrale della palpebra mobile. Infine andrete ad applicare sotto l’arcata sopraccigliare un correttore chiaro e lo sfumerete con le dita.
Trucco Cerimonia Occhi Marroni TERZO STEP:
Applicherete sotto la rima infracigliare inferiore la matita marrone scura, sfumandola verso l’esterno dell’occhio e poi via con il mascara nero.

QUARTO STEP:
Per completare il trucco per un matrimonio di sera per occhi marroni applicherete un leggero fard sopra gli zigomi e la nostra matita per le labbra aranciata o rosa. Ecco un piccolo trucchetto: bagnate la stessa matita sul gloss color naturale e applicatela sulle labbra dall’esterno verso l’interno, otterrete così una nuance colorata, ma scintillante.
Trucco Cerimonia Sera Occhi Marroni
Trucco cerimonia sera
Di seguito il video dove vi mostro i passaggi chiave e gli strumenti utilizzati per la realizzazione del trucco da cerimonia per occhi marroni:

Con semplici gesti pieni d’amore avremo un’immagine elegante e raffinata.

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e venerdì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

About Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

13 commenti

  1. stupendo….mi piace la scelta dei colori

  2. ma come hai fatto a creare quell’effetto brillante sulle palpebre? sembrano quasi pigmenti

    • Ciao Ela,
      ho usato la matita della kiko è un pochino schimmer, e poi l’ho sfumato con un colore mat. Baci baci da Jobilli1

  3. bellissimo l’effetto degli occhi e poi hai scelto un colore per le labbra perfetto perchè non appesantiscono il trucco generale

  4. roby.makeupminerale

    bellissimo il trucco e mi sono anche innamorata dell’abito color prugna, il primo in alto a destra, è favoloso!

  5. complimenti per il trucco!

  6. Bel trucco :)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi evidenziati sono obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scrivi nel campo sotto 2014 per inviare il commento *