Connect
To Top

Trucco Clinique novita autunno inverno 2014 2015

Un’accurata analisi del proprio tipo di pelle e un make up personalizzato Clinique è proprio quello

Un’accurata analisi del proprio tipo di pelle e un make up personalizzato Clinique è proprio quello che ci vuole per dare il benvenuto alla stagione fredda e prendersi cura di se stesse con coccole e gratificazioni beauty!

Per questo motivo la casa cosmetica creata dai dermatologi invita le fan del marchio a scoprire le novità autunno inverno 2014 2015 nello store Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano, dove fino a domenica 26 ottobre è possibile usufruire della consulenza di un dermatologo e dei make up artist del marchio che sapranno guidare nella scelta dei prodotti Clinique più adatti al proprio tipo di pelle e al proprio stile.

Come già accennato, Clinique nasce nel 1968 come primo brand cosmetico creato da dermatologi. Ad oggi la sua missione rimane la stessa di 46 anni fa: offrire una gamma di prodotti di altissima qualità ed efficacia per migliorare qualsiasi tipo e tono di pelle.

L’approccio ‘su misura’ del marchio ed i prodotti testati meticolosamente e formulati in base alle ultime innovazioni tecnologiche e scientifiche, hanno reso Clinique un marchio leader nonché autorità mondiale nella cura della pelle.

Tutti i prodotti di trattamento e di makeup sono provati contro le allergie e privi di profumo al 100%, per conoscerli meglio seguiteci alla loro scoperta durante un evento beauty molto speciale al quale abbiamo partecipato negli scorsi giorni!

bestseller cliniqueCome già accennato, nella profumeria Sephora di Milano, in Corso Vittorio Emanuele, è presente da qualche giorno uno splendido corner dedicato alla bellezza Clinique: uno staff di truccatori e dermatologi accoglie i clienti, seguendoli con attenzione nel rispetto delle proprie esigenze e tipo di pelle.sephora di milano

In questa occasione abbiamo osservato con attenzione i truccatori professionisti del brand, in grado di dare ottimi consigli alle clienti.

truccatori clinique

Ecco le infinite varianti di Chubby Stick Eyeshadow, ombretti cremosi in stick a lunga tenuta.

clinique Chubby Stick Eyeshadow

Ed anche i rossetti High Impact Lip Color.

clinique High Impact Lip Color

In queste immagini potete vedere i numerosi esperti Clinique all’opera con le clienti del brand.

make up artist clinique

make up artist clinique

Questa invece sono io insieme al make up artist Giovanni, davvero bravissimo e preciso, che si è preso cura della mia pelle e del mio make up in modo impeccabile. In questo senso Giovanni ha seguito i suggerimenti della dermatologa Clinque che ha precedentemente analizzato la mia pelle, che è risultata essere mista con tendenza acneica. 

Per il mio particolare tipo di pelle la dermatologa, in accordo con Giovanni, mi ha consigliato un trattamento idratante viso leggero con SPF 15, in modo da proteggere la mia pelle delicata dai raggi UVA e UVB, in modo da mantenerla sempre giovane ed elastica mantenendo alti i livelli di collagene.

In questo senso il truccatore ha deterso la mia pelle con un prodotto esfoliante specifico Clinique, Clarifyng Lotion 3, lozione esfoliante per pelle da normale a oleosa, per poi idratarla con  Youth Surge SPF 15 Age Decelerating Moisturizer Crema Idratante Antirughe.

serena d'angelo

Per il make up Clinique, dopo aver creato una base viso opaca ed omogenea con un fondotinta liquido specifico, Giovanni si è ispirato naturalmente al colore dei miei capelli, creando un look occhi davvero bellissimo con un accostamento di colori che non avevo mai provato e mi ha davvero sorpresa, abbinando rosa e verde acqua.

Sulle labbra ha poi scelto uno dei miei colori preferiti in assoluto: Magenta, uno dei nuovi rossetti della serie Long Last Soft Matte Lipstick, per poi illuminarlo con un tocco di gloss al centro delle labbra.

serena d'angelo

serena d'angelo

Eccomi con Giovanni, i suoi consigli sono stati davvero utilissimi, ho davvero apprezzato la sua competenza e professionalità ed anche la sua grande simpatia!

serena d'angelo

Clinique i invita ad accendere la nostra bellezza naturale con make up leggeri che ci illuminano!   

make up clinique

Alcuni tra i prodotti di skincare Clinique.

skincare clinique

prodotti labbra clinique

prodotti labbra clinique

La casa cosmetica propone da Sephora, come in moltissime profumerie rivenditrici, delle deliziose pochette Clinique di taglie da viaggio deluxe che ci consentono di provare i best seller del marchio a prezzi davvero competitivi che variano a seconda del genere dai 14,90 euro ai 19,90 euro per i set più piccoli, per arrivare a cifre più importanti per quelli contenenti prodotti in fullsize.

pochette clinique

In foto vedete la postazione del dermatologo Clinique presso Sephora.

dermatologo clinique

Superdefense SPF 20: crema idratante quotidiana Clinique.

clinique Superdefense SPF 20

Chubby Stick Intense Clinique: stick idratanti labbra dal colore vibrante e intenso, disponibili in tantissime varianti di colore!

Chubby Stick Intense Clinique

NOVITA’ CLINIQUE AUTUNNO INVERNO 2014 2015

Quali sono le novità trucco? Le novità di stagione Clinique sono molteplici e soddisfano le esigenze delle delle amanti del make up come della skincare, scopriamole insieme!

make up autunno inverno 2014 2015 clinique

CLINIQUE SMART SIERO RIPARATORE (prezzo 86 euro per 30 ml e 106 euro per 50 ml)

Passando alle novità di stagione per quanto riguarda i trattamenti, in questa occasione ho avuto l’onore di scoprire Clinique Smart Siero Riparatore Intelligente, un prodotto davvero innovativo che si prende cura della pelle in maniera mirata.

La formula di Clinique Smart si avvale di una tecnologia di riparazione che corregge i danni visibili e anche quelli non visibili. Infatti, la pelle danneggiata invia dei segnali che Clinique Smart è in grado di riconoscere per attivare solo gli ingredienti appropriati per correggere efficacemente quel danno. Per questo la casa cosmetica indica questa formula come ‘intelligente e su misura’.

L’efficacia di Clinique Smart è comprovata da test clinici: dopo 12 settimane d’uso costante, i test hanno evidenziato un visibile miglioramento nel trattamento di pelli dal tono non omogeneo, con macchie scure, opacità, linee e rughe, rilassamento cutaneo.

Questo prodotto contiene infatti un complesso di ingredienti utili a lenire la pelle che comprende alga rossa, raccolta nei pressi del caldo deserto israeliano, ricca di potenti attivi, che aiuta a lenire e donare sollievo alla pelle rendendola più ricettiva ed estratto di liquirizia e caffeina, che contribuiscono ad attenuare l’irritazione della pelle.

clinique smart siero riparatore

Clinique Smart Siero Riparatore è inoltre utile ad uniformare il tono cutaneo con principi attivi derivati dalla dianella ensifolia e dall’estratto di radice di morus nigra, dall’estratto di radice di scutellaria baicelensis e dall’estratto d’uva, che aiutano a ridurre l’aspetto delle discromie esistenti donando un colorito più uniforme.

Tra le proprietà di questo prodotto troviamo inoltre il potere di minimizzare l’aspetto delle macchie scure grazie ad antiossidanti come vitamina C ed ergotioneina, che contribuiscono a contrastare l’eccessiva produzione di melanina, mentre l’Acido Salicilico esfolia la pelle minimizzando l’aspetto delle macchie scure.

Anche la levigatezza e la luminosità della pelle vengono accentuate da questo prodotto, che si avvale tra gli altri di glucosamina e acido salicilico, che aiutano a stimolare il rinnovamento cellulare diminuendo l’aspetto spento. In questo senso, anche le rughe e le linee di espressione risultano attenuate grazie a un complesso di peptidi ricchi di collagene come acetyl hexapeptide-8 e palmitoyl oligopeptide.

Inoltre, gli enzimi contenuti nella formula vengono rilasciati insieme per contrastare visibilmente i danni provocati dai raggi UV, responsabili di linee e rughe. Il sodio RNA contribuisce a limitare i danni da UV, mentre il prodotto rassoda e ridensifica la pelle servendosi di ingredienti ricchi di collagene come la proteina del siero di latte e l’estratto di siegesbeckia orientalis, che donano nuovo vigore ed elasticità alla pelle sottile e priva di tono.

Il tocco in più dato da questo siero delle meraviglie? Favorisce l’idratazione e l’elasticità preservando i livelli d’idratazione della pelle grazie ad Acido Ialuronico, estratto di orzo, estratto di germe di grano ed estratto di cetriolo, per una pelle idratata, elastica e morbida per tutto il giorno.

clinique smart siero

CLINIQUE CHUBBY STICK BABY TINT (prezzo 20 euro cad)

Chubby Stick Baby Tint Moisturizing Lip Colour Balm è una collezione edizione limitata che comprende tre tonalità pure di idratanti labbra: arancione, rosa e viola che regalano alle labbra di chi le indossa un colore unico e personalizzato, che va ad enfatizzare il loro colorito naturale.

Questo nuovo prodotto ha una nuova tecnologia che va ad intensificare l’incarnato naturale delle labbra regalando un look molto naturale ma deliziosamente femminile. Ogni tonalità è complementare alle labbra e assume un colorito differente per ogni donna.

clinique Chubby Stick Baby Tint Quando applicato, infatti, il colore si sviluppa in modo personalizzato esaltando le labbra di chi lo indossa. Il nome di ciascuna tinta è stato scelto appositamente per evocare l’immagine del bocciolo in fiore: Coming Up Rosy, Budding Blossom, Flowering Fressia.

Arricchita con vitamina C, burro di karité, burro di semi di mango e olio di semi di jojoba, la formula di Cubby Stick Baby Tint apporta alle labbra un’idratazione intensa, lasciandole, secondo la casa cosmetica, morbide ed elastiche.

clinique Chubby Stick Baby Tint

clinique Chubby Stick Baby Tint

CHUBBY STICK CHEEK COLOUR BALM (prezzo 27 euro)

Tra le novità autunno inverno 2014 2015 troviamo Chubby Stick Cheek Colour Balm, un blush in stick leggero e cremoso, che dona un radioso tocco di colore, perfetto per tutte le carnagioni.

La punta arrotondata di Chubby Stick Cheek Colour Balm consente un’applicazione sulle guance semplice e confortevole, lasciando un velo di colore a lunga tenuta. Gli zigomi si accendono di luce, per un finish morbido e non troppo marcato.

La particolare texture permette la modulazione del prodotto, a seconda dell’intensità di colore e della coprenza che si desiderano ottenere, da un tocco leggero a un effetto blush più intenso.

clinique Chubby Stick Cheek Colour Balm

La combinazione di lecitina, squalane, phytosteryl isostearate e un’elevata quantità di vitamina E aiuta a migliorare la riparazione della barriera, evita alla formula di asciugarsi, rimanendo resistente all’acqua, al sudore e all’umidità.

Chubby Stick Cheek Colour Balm è disponibile in tre tonalità: Amp’d up Apple, Robust Rhubarb e Roly Poly Rosy, si applica passando la punta dello stick sugli zigomi e poi si sfuma con un pennello per fondotinta, una spugnetta o semplicemente con i polpastrelli, donando un effetto glow naturale.

clinique Chubby Stick Cheek Colour Balm

Swatches Chubby Stick Baby Tint 03 Budding Blossom, rosa chiaro, 02 Coming up Rosy, 04 Flowering Fresia e Chubby Stick Cheek Colour Balm 02 Robust Rhubarb.

I Chubby Stick Baby Tint sono leggeri come un soffio e idratanti, inoltre lasciano un colore delicatissimo sulle labbra, mentre il blush in stick è facilissimo da sfumare e dona un effetto molto naturale.

clinique Chubby Stick Cheek Colour Balm

CLINIQUE PALETTE OMBRETTI ALL ABOUT SHADOW QUAD (prezzo 41 euro)

Clinique propone inoltre una vasta gamma di ombretti in diversi formati, che comprende 14 mono, 6 duo e 8 quad. Tra questi, vi proponiamo uno quad davvero speciale: 03 Mornig Java, una palette da quattro ombretti dai colori caldi, proprio come vuole la moda trucco di quest’anno.

I nuovi ombretti Clinique sono caratterizzati da una ricca formulazione cremosa che regala una pigmentazione intensa e colore pieno a lunga tenuta in una sola, delicata applicazione. Le speciali tecnologie e consentono un’applicazione scorrevole e seducente che rende le palpebre più levigate, donando un’intensità cromatica modulabile.

clinique palette ombretti

Questi ombretti sono caratterizzati da una combinazione d’ingredienti benefici per la pelle, come il burro di murumuru e la vitamina E, che danno vita a una texture in polvere cremosa e setosa.

La formula morbida permette una facile applicazione e una tenuta l0ng lasting. La gamma comprende inoltre diverse finiture dall’effetto opaco, perlato e ultrabrillante.

clinique palette ombretti

La variante che ho avuto la fortuna di provare comprende colori caldi e morbidi, super sfumabili e dalla pigmentazione davvero impressionante, di una altissima qualità.

clinique palette ombretti

Ed ecco gli swatches della palette Clinique 03 Morging Java, rigorosamente senza primer! Scegliere il mio colore preferiti è difficile, li trovo davvero tutto splendidi!

clinique palette ombretti

CLINIQUE: DOVE COMPRARE

Tutti i prodotti trucco Clinique inverno 2015 sono disponibili all’acquisto da qualche settimana nelle migliori profumerie concessionarie del brand, come sul sito ufficiale Clinique, che vi invitiamo a visitare per avere maggiori informazioni in merito.

clinique make up

Che ne dite delle delle novità trucco Clinique? Vi piacerebbe farvi truccare da un esperto del brand? Fino al prossimo 26 ottobre potete usufruire di questo splendido servizio presso Sephora in Corso Vittorio Emanuele a  Milano, se siete nei paraggi non lasciatevi scappare l’occasione!

  • sissolotta82

    Quanti bei prodotti

  • hela-chan

    i chubby lipstick li trovo orrendi perchè troppo trasparenti

    • come è scritto nell’articolo i nuovi chubby si adattano al colore delle labbra, e si, sono effettivamente degli idratanti labbra che virano al trasparente, perchè definirli orrendi? sono un prodotto che a te non piace, ma non li definirei proprio così :)

  • belle novità

  • RossMakeUp

    belli i matitoni per labbra

  • ecco, il trucco che ti ha ideato Giovanni è perfetto… mi piacerebbe copiarlo!

  • tiziana

    Sono tanto allergica al nikel +++, ma sono stanca di usare bionike, ho provato di tutto ormai…..

  • Antonella Lozito

    alta qualità

More in Beauty

Send this to friend