Connect
To Top

Trucco Creepy Doll: Bambola rotta per Halloween

Guarda il video tutorial e scopri come creare un make up da bambola di porcellana rotta per Halloween!

Cercate un’idea trucco per partecipare a una festa di Halloween? Provate il make up da bambola di porcellana rotta, la celebre “creepy doll”, che vi proponiamo con video tutorial!

La notte delle streghe è ormai alle porte e chi desidera creare un trucco spettrale ma comunque glamour e femminile perderà sicuramente la testa per questo look accattivante caratterizzato da una base chiara, grandi occhi truccati di rosa e labbra rosse sexy e tetre al tempo stesso.

VIDEO TUTORIAL BAMBOLA ROTTA HALLOWEEN

Ecco il video in cui potete vedere tutti i passaggi per creare questo trucco: replicarlo sarà abbastanza semplice e super divertente in compagnia di amici e amiche durante la sera del 31 Ottobre!

PROCEDIMENTO E PRODOTTI UTILIZZATI

Come si crea il trucco da Creepy Doll? E’ semplice ma laborioso! Partendo da una base di fondotinta chiaro andiamo poi a creare il make up occhi utilizzando un ombretto fucsia intenso shimmer (Stregatto Neve Cosmetics) avendo cura di sfumarlo bene verso le sopracciglia, che saranno nere e sottili.

Proseguiamo poi con una bella linea di eyeliner nero (L’oreal pure black gel eyeliner), estremamente femminile, che andiamo a portare anche nella parte inferiore dell’occhio, andando a ricreare una nuova rima ciliare inferiore. Questo passaggio è molto importante perchè consente di allargare otticamente lo sguardo rendendo gli occhi grandi e ‘spaventosi’. Ricordiamoci poi di enfatizzare questa zona con un colore bianco, meglio se un matitone o un colore specifico come i Supracolor di Kryolan.

A completare il look occhi, ciglia finte, abbondante mascara ed eyeliner applicato sulla nuova rima ciliare inferiore per un effetto di ciglia lunghissime tipico delle bambole. Ricordate che, se vi piace, potete enfatizzare ancora di più questo aspetto applicando delle ciglia finte anche nella parte inferiore dell’occhio! Per vedere il risultato che si può ottenere vi consigliamo di guardare il nostro tutorial trucco Halloween Sally Nightmare Before Christmas.

tutorial creepy doll

Per il trucco viso invece ci affidiamo a un rossetto rosso bordeaux (lipstick 107 Kate Moss Rimmel) che andiamo a sfumare sugli zigomi come blush e sulle altre zone del viso per ricreare un effetto ‘insanguinato’, perfetto per il make up Halloween! Aggiungiamo poi tocchi di ombretto bianco per conferire alla pelle l’aspetto di vera e propria porcellana!

Proseguiamo andando a creare le nostre crepe su tutto il viso, senza dimenticare il collo e, se lo desideriamo, il decolleté, utilizzando un eyeliner in gel nero o un colore specifico per i make up scenici. Per questa operazione non serve essere precise, ma semplicemente seguire i tratti del viso in maniera armonica, avendo cura di enfatizzare le crepe creando dei ‘buchi’ con il nero e sfumando per bene i bordi delle linee.

Questo conferirà al look un aspetto più veritiero e tridimensionale, enfatizzato in maniera ulteriore da sfumature di bianco che conferiscono al trucco bambola di porcellana rotta un tocco più ‘cartoon’, davvero originale!

tutorial creepy doll halloween

Le labbra invece sono rosse, per creare un effetto da bambola andiamo a sovrapporre ad un rossetto liquido opaco color sangue un rossetto bordeaux al centro delle labbra. Il resto del trucco labbra viene marcato dalle crepe, che naturalmente interessano anche questa zona con giochi di chiaroscuro che creano tridimensionalità ed un aspetto veritiero da brivido!

creepy doll halloween

CONSIGLI TRAVESTIMENTO HALLOWEEN BAMBOLA

Naturalmente per essere perfette con questo look da bambola di porcellana in pezzi per Halloween vi suggeriamo di abbinare un abito lezioso, magari in pizzo, a calze a righe e scarpette bon ton con il cinturino o semplici ballerine. Per trovare abiti, calze e accessori davvero pazzeschi per la notte delle streghe non perdete i nostri suggerimenti per lo shopping Halloween!

Per quanto riguarda invece i capelli, potete raccoglierli in una treccia, come ad esempio una treccia attaccata al capo laterale, o una treccia a cinque ciocche, oppure in semplici code, meglio se abbinate a dei boccoli che potete creare con il ferro arricciacapelli!

bambola porcellana rotta

Vi piace la nostra proposta di trucco Halloween Creepy Doll?

Fateci sapere cosa ne pensate e se cercate altre idee non perdete il make up teschio per Halloween e le tantissime foto di makeup Halloween che abbiamo raccolto per voi!

  • magicglamour

    molto bello: l’effetto finale è sbalorditivo!

  • carlottanewmoon

    proposta davvero originale!

  • sissolotta82

    E’ proprio d’effetto questo trucco….complimenti!

  • Antonella Lozito

    Spettacolo ? sei troppo brava ❤️

  • Maria Cristina

    complimenti è molto originale

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori