Connect
To Top

Trucco Elegante con eyeliner perfetto

Ecco come creare un make up elegante per valorizzare lo sguardo. Vi spieghiamo i segreti per un’applicazione impeccabile dell’eyeliner grazie al nostro tutorial!

Il trucco più bello? Quello che ci valorizza di più, rendendo lo sguardo luminoso e il viso armonico: ecco come creare un bellissimo trucco elegante con eyeliner dall’ispirazione pin up, un look classico sempre d’effetto!

A volte basta un tocco di eyeliner e un bel rossetto sgargiante per rendere il nostro viso stupendo! Ecco come creare un make up elegante per ingrandire lo sguardo e illuminare il nostro viso: segui il video tutorial!

TUTORIAL TRUCCO ELEGANTE

COME REALIZZARE MAKE UP ELEGANTE CON EYELINER

Come avrete visto nel video questo è un trucco elegante e di sicuro effetto. Per realizzarlo siamo pariti da una base viso molto levigata, ottenuta con il fondotinta Make Up For Ever Ultra HD (compra a 41 euro), un fondotinta leggerissimo che uniforma perfettamente l’incarnato, rendendolo naturalmente sano.

Il trucco occhi invece è molto delicato e leggero: per realizzarlo abbiamo creato dei giochi di luci ed ombre con ombretti opachi nei toni naturali, mentre la palpebra mobile è molto luminosa grazie a una base di Aqua Cream Make Up For Ever (compra a 26,50 euro), un ombretto cremoso a lunghissima tenuta di colore bianco, sul quale abbiamo tamponato una polvere luminosa color champagne.

Questo tipo di make up si chiama Cut Crease e prevede che ci sia una netta separazione tra il colore della palpebra mobile e la parte superiore (taglio – piega, come dice il nome stesso). In questo caso il cambio di colore è stato creato appena sopra la palpebra mobile per far sembrare l’occhio ancora più grande ed estendere l’area luminosa del trucco.

Questo make up apre lo sguardo in maniera strepitosa, rendendolo protagonista.

trucco elegante

COME APPLICARE IN MODO PERFETTO L’EYELINER?

Veniamo al momento dell’eyeliner: come si applica l’eyeliner? Per mettere in maniera perfetta l’eyeliner è bene tenere in considerazione la nostra forma dell’occhio: se è grande possiamo fare un tratto più spesso, mentre se è più piccolo deve essere tassativamente sottile, per evitare di appesantire il look.

In linea generale però il nostro consiglio per un’applicazione perfetta dell’eyeliner è quello di creare sempre piccoli tratti sottili, come mostrato nell’occhio, per poi andare a definire meglio tutta la linea e concludere alla fine miglirando la forma della ‘codina’, che dona al trucco un effetto più chic e richiama i look super affascinanti delle pin up.

trucco elegante

Per conferire allo sguardo un effetto strepitoso e sfoggiare un make up da manuale, l’eyeliner deve essere applicato più sottile verso l’angolo interno ed inspessirsi verso l’angolo esterno. Per creare questo effetto graduale è necessario allenarsi molto. 

Le prime volte i risultati possono essere disastrosi, ma non dobbiamo scoraggiarci: piano piano prenderemo la mano e applicare l’eyeliner in penna, in gel, liquido o a pennarello sarà semplicissimo! In particolare, quello che vedete nel video è l’Eyeliner Make Up For Ever Graphic Liner (compra a 27 euro).

Per concludere degnamente il trucco occhi non poteva poi mancare il Mascara Smoky Lash Make Up For Ever (compra a 28,50 euro) e le Ciglia Finte Make Up For Ever (compra a 21,50 euro).

make up elegante eyeliner perfetto

Anche le labbra svolgono un ruolo cruciale, per questo abbiamo deciso di metterle in risalto con un gloss altamente pigmentato e corposo, dall’effetto vinilico senza pari: Make Up For Ever Artist Plexi Gloss (acquista a 24,50 euro).

Nel video vedete due versioni labbra: abbiamo voluto provare entrambi i gloss contenuti in un bellissimo kit MUFE che abbiamo acquistato a un prezzo imperdibile alla fiera dell’estetica di Bologna, un fucsia barbie freddo tendente al viola e un fucsia con una componente rossa più spiccata.

E a proposito della fiera dell’estetica e dei magnifici prodotti che si possono acquistare in questa occasione, sapete che sono già note le date del Cosmoprof 2017?

trucco labbra fucsia

Vi piace il trucco elegante che abbiamo presentato nel video tutorial? Speriamo che i nostri consigli vi siano utili: fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!


POTREBBERO PIACERTI ANCHE:

  • ariannamal

    bellissimo make up..il rossetto e’ bellissimo

  • Mariavittoria Dantomio

    semplicemente perfetto…

  • sissolotta82

    Questa tecnica per applicare l’ombretto mi piace un sacco…peccato che non riesca ancora a riprodurla alla perfezione…mi devo esercitare!!!Complimenti comunque per il make up…impeccabile, come sempre!;)

    • brava tesoro, tanta pratica e alla fine diventerai bravissima! :*

      • sissolotta82

        Hihihi speriamo cara…io ci sto mettendo tanto impegno!!!

  • magicglamour

    Con questo make up è assicurato uno sguardo da favola … è favoloso!! Peccato che io non sia tanto brava con l’eyeliner …

    • ci vuole tanta pratica, vedrai che prima o poi sarai una professionista dell’eyeliner!

      • magicglamour

        Speriamo, per ora non mollo e continuo ad allenarmi!!

  • Milly

    Bellissimo questi effetto del trucco occhi ! Bravissima come sempre! 😊😊

  • Bibi

    La sfumatura sull’occhio è bellissima! Amo questo tipo di make up.

  • Antonella Lozito

    sei bravissima, io non riesco ad essere così precisa

  • Il Mondo Di Ele

    Bellissimo look… adoro gli occhi nude e le labbra super colorate!

More in Beauty

Send this to friend