Connect
To Top

Trucco estate 2013: tendenze make up

L’estate ci fa più belle e il make up deve valorizzare l’abbronzatura. Quali sono le nuove tendenze in termini di trucco estate 2013? Ecco i colori di moda

L’estate ci fa più belle e non c’è niente di meglio che creare un bel make up che enfatizzi i tratti del viso scaldati dall’abbronzatura, per questo abbiamo deciso di presentarvi i migliori con questo articolo dedicato al trucco estate 2013 e alle  tendenze make up della stagione estiva.

Quali sono i colori più trendy? Trionfa il bronzo, caldo ed elegante che valorizza tutti gli incarnati baciati dal sole, il blu elettrico, il classico oro ed anche i colori pop come il rosa intenso e il verde fluo.

MAKE UP VISO ESTATE 2013
In estate è bello prendere il sole e lasciare che la tonalità della nostra pelle diventi più scura, ecco perchè le tendenze make up 2013 ci invitano ad enfatizzare il nostro colorito con polveri iridescenti dalle nuance della terra. Meno blush dunque, e più bronzer, utili a scolpire i volumi del viso e a regalare un aspetto radioso al mare come in città. I finish sono molteplici, ma per fare sì che l’effetto sia più luminoso e fresco è importante scegliere terre compatte dalla consistenza leggera, come ad esempio Terra Abbronzante 3D di Collistar, una terra idratante che ravviva l’incarnato senza appesantirlo.
Collistar estate
terra abbronzante collistar

Incantevole anche il risultato sulla pelle della super terra compatta Splendours Poudre Soleil Visage della collezione make up estate 2013 Clarins. Contiene polveri minerali arricchite da perlescenze che creano uno splendido effetto glow per brillare nelle sere d’estate.

Clarins estate

Clarins terra

MAKE UP OCCHI ESTATE 2013
Il trucco estate 2013 dedicato agli occhi punta su valorizzare lo sguardo ed enfatizzare l’abbronzatura. I colori più in voga per la bella stagione sono il bronzo, perfetto per tutte le carnagioni e tutti i sotto toni di pelle, così come il blu elettrico, il fucsia e il verde lime e l’oro, colore elegante e magico. Queste nuance incorniciano lo sguardo con smokey leggeri oppure lo enfatizzano con trucchi nude luminosi a tutta palpebra e linee di eyeliner grafiche per un look moderno.

Gli ombretti Bossa Blue e Cha-Cha-Cha Mineralize eyeshadow della linea trucco estate 2013 Tropical Taboo Mac Cosmetics creano un look metallizzato dai colori intensi.
Mac_estate_2013_600_1Mac_estate_2013_600_2Mac_estate_2013_600_3

 

I colori solari dell’oro e del rame si fondono con quelli freddi dell’acqua, il blu e il verde, per creare un trucco acquatico proposto dalla collezione Aquatic Summer Lancome. Le ciglia sono enfatizzate dal mascara waterproof Hypnose Star 24h.
Lancome estate

Lancome estate

Lancome mascara Hypnose Star 24h

Le più giovani e sbarazzine possono puntare sui mascara colorati dalle tinte fluo, come i Mascara Pupa Vamp! Fluo, caratterizzati da grande potere volumizzante e colori vivissimi, oppure sui pigmenti fluo sempre firmati Pupa.

Pupa vamp fluo

pigmenti Pupa vamp fluo

mascara pupa vamp fluo

Anche Chanel propone mascara colorati nella sua linea trucco estate 2013 L’Ete Papillon de Chanel.

Chanel estate

mascara colorati Chanel

MAKEUP LABBRA ESTATE 2013
I prodotti più interessanti per labbra hanno una consistenza leggera e glossata che si fonde bene per un effetto naturale e volumizzante. I colori ideali, soprattutto se abbinati a trucchi occhi molto estrosi, sono rosa chiaro, beige nude, pesca, corallo e anche fucsia, tutti in versione luminosa e semi trasparente. In alternativa si può osare con colori che ben si sposano con l’abbronzatura come quelli dei rossetti Rose De Saba e Brun Sultan della Saharienne Heat Yves Saint Laurent.

Yves Saint Laurent estate

rossetti Yves Saint Laurent

Chi desidera invece un colore più chock sulle labbra può scegliere un colore intenso e opaco come Lol Lip Pout Paint di Sleek make up, una vera e propria tinta per labbra fucsia candy che resiste a lungo e rende il sorriso il protagonista.
trucco estate 2013 sleek
tinta labbra sleek

Altra scelta di tendenza sono i duo gloss e rossetti aqua rouge della nuova collection trucco estate 2013 Aqua Summer Make Up For Ever.
Make Up For Ever estate

mufe aqua rouge

Speriamo che la nostra piccola guida per le tendenze make up estate 2013 possa esservi utile: raccontateci qual è il vostro trucco preferito per la bella stagione!

  • paolas

    bellissimi i mascara e pigmenti pupa

  • Ela.makeup

    stupenda la palette di ombretti lancome non l’avevo vista

  • giuliaping87

    adesso va questa moda dei mascara colorati ma se devo dire la verità una volta messi non sono belli per niente, anczi appesantiscono lo sguardo, non c’è paragone con l’effetto di un mascara nero

  • annar

    bellissimi, ma non amo i mascara colorati…

  • Quanti bei makeup *_*

  • sissolotta82

    che belli questi make up!<3

  • sissolotta82

    anch’io in estate uso molto il bronzer

  • trillina77

    non mi attirano a parte la terra abbronzante collistar

  • Bella la palette Lancome!

  • Mokarta

    amore profondo per il bronzo e questi colori *_* certo… non avrò la pelle abbronzata… ma chissene XD

  • Noemi Collura

    Questi colori e quei mascara, aaw **

  • ho un amore incondizionato per i trucchi colorati … non mi piace indossare il classico marrone!

  • Berry

    adoro le collezioni estive

  • Bellissima la palettina di Lancome ^_*

  • Giada4807

    belli questi colori sgargianti!!!

  • MsMakeupblue

    quest’estate esplosione di bronzo e blu! mi piace

  • Filo89

    in estate adoro i colori ma soprattutto l’oro!

  • sophia w

    che voglia d’estate

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori