Connect
To Top

Trucco festa della donna: make up, smalti, profumi

Mancano pochi giorni all’8 marzo, la festa della donna ed oggi abbiamo deciso di presentarvi delle idee beauty

Mancano pochi giorni all’8 marzo, la festa della donna ed oggi abbiamo deciso di presentarvi delle idee beauty per questa festa, dal make up agli smalti, fino ai profumi.

Il colore per eccellenza è quello dei profumatissimi fiori di mimosa, di un bel giallo intenso che mette allegria, per questo dare un twist in più al nostro look con un tocco di giallo può essere un buon modo per festeggiare questa festa in modo divertente e spensierato!

Il giallo non è sicuramente una tonalità semplice da portare, ma con qualche piccolo accorgimento è possibile indossare questo colore glamour con stile, sia per accessori e abbigliamento, sia per il make up festa della donna.

Per un party super speciale è possibile fare scintillare la labbra con glitter color giallo oro, così come si può creare un bel look pop utilizzando un bell’ombretto giallo intenso, come ad esempio Aqua Cream di Make Up For Ever nel colore 24 Yellow, che dona un effetto pop scenografico, soprattutto se abbinato ad una spessa riga di eyeliner nero e labbra rosa come caramelle.
make up for ever giallo

Se il trucco giallo sul viso vi spaventa un pò, potete pensare di sfoggiare unghie colorate per la festa della donna con i due smalti più trendy di questa stagione: Hi, Honey! di Faby, un giallo chiaro con micro glitter delicati e luminosi, e il nuovo smalto opaco Pupa dell’edizione limitata primavera estate 2014 Navy Chic.
smalti gialli

Per quanto forte, con un pò di manualità, il colore giallo può essere davvero elegante, magari abbinato ad un contrasto scuro.
festa della donna make up

Grafismi ed effetto pop oltre a sopracciglia perfettamente pettinate. Il giallo perfetto per creare questo look? L’ombretto in polvere compatta Jaune Canard di Make Up For Ever.
trucco giallo

Ecco più da vicino delle proposte di make up labbra davvero fuori dagli schemi!
rossetto giallo

E siccome adoriamo darvi suggerimenti sullo shopping oltre che sul trucco festa della donna, ecco una selezione di prodotti a tema ‘giallo‘ per celebrare in bellezza la nostra festa! Il particolare in più? Tutti i prodotti selezionati comprendono i link delle profumerie online dove potete acquistarli!
1. CLINIQUE, REDNESS SOLUTIONS (prezzo 32,90 euro)
Polvere compatta curativa di colore giallo tenue utile ad uniformare l’incarnato attenuando i rossori, questo prodotto Clinique è semplicemente perfetto per chi ha la pelle sensibile, anche con problemi di rosacea o couperose.
2. BENEFIT, LEMON AID (prezzo 23,50 euro)
Correttore giallo e base per ombretto: una sferzata di energia per le palpebre stanche! Tra le tante basi occhi in commercio questa ha proprio una marcia in più, è perfetta anche da sola, con un velo di cipria, per avere uno sguardo fresco e riposato.
3. WET’N’WILD, COLOR ICON EYESHADOW TRIO (prezzo 4,95 euro)
Le palpebre si vestono di un oro intenso e ammaliante con questo trio di ombretti davvero particolare e dal prezzo molto conveniente di Wet’n’wild, marchio americano finalmente disponibile all’acquisto anche in Italia!
4. SEPHORA, MATITA CONTORNO OCCHI BANANA (prezzo 8,90 euro)
Questa matita contorno occhi di colore giallo intensissimo assolutamente opaco è un must have per le ragazze che amano i colori accesi, proprio come noi del team di Beautydea!
5. YSL, GLOSS VOLUPTE’ GOLD (prezzo 31,50 euro)
Se vi piace l’effetto glitterato sulle labbra non perdete questo gloss profumatissimo firmato Yves Saint Laurent, una grande novità di stagione che vi farà scintillare in occasione della festa delle donne!
6. COLLISTAR, SMALTO GLOSS EFFETTO GEL GIALLO AMBIZIOSA (prezzo 6,95 euro)
Uno smalto luminoso, gioioso dall’effetto duraturo e super glossy: gli smalti Collistar effetto gel sono una garanzia, provare per credere!
make up festa della donna

7. COLLISTAR, PROFUMO DELLA FELICITA’ (costo 35 euro)
Acqua aromatica per il corpo dal profumo delizioso che avvolge i sensi e dona una speciale sensazione di benessere, ecco perchè il giallo è il colore perfetto per l’8 marzo! :)
8. MARC JACOBS, HONEY EAU DE PARFUM (prezzo da 50,50 euro)
Honey, la nuova fragranza femminile firmata Marc Jacobs, e’ floreale, solare e seducente. Il suo dolce profumo ispirato al miele, così come il delizioso packaging, mette allegria e vivacità. Provatelo, sarà colpo di fulmine sin dalla prima vaporizzazione!
9. YVES SAINT LAURENT, CINEMA (costo da 63 euro)
Profumo dal bouquet fiorito e sensuale che sprigiona magnetiche note di mimosa, il fiore giallo più forte ed allegro, quello che narra la bellezza di ogni donna ed è preludio di primavera!
10. GUERLAIN, L’OR PUR RADIANCE GOLD (prezzo 50,95 euro)
Prezioso primer viso con vero oro puro 24 carati che idrata, leviga e fa risplendere il viso: una coccola di lusso che trasformerà il vostro make up!
make up festa della donna

Cosa ve ne pare delle proposte pensate per voi a tema trucco festa della donna, con le nostre preferenze per quanto riguarda il make up, lo smalto, ma anche i profumi, tutto di colore giallo? Fateci sapere le vostre opinioni con un commento!

  • cressy24029

    credo che opterei solo sugli smalti…almeno sono più portabili

  • sissolotta82

    Non sono cose troppo portabili

  • sissolotta82

    Forse gli smalti ma non sono di mio gradimento

  • barbara81

    io punterò sullo smalto giallo ^_^

  • Nam

    Lo smalto va benissimo, l’ombretto ok ma senza esagerare, ma sulle labbra non si può vedere! xD

  • Annas1990

    Lo smalto giallo è l’unico portabile…il rossetto o la matita mi sembrano un pò esagerati…

  • sonia20

    l’or de guerlain

  • Norma

    L’unico giallo del mio make up è quello del correttore per occhiaie… il mio colorito non mi permette di usare il giallo in altro modo…

  • ukkia

    lo smalto opaco di Pupa ha una texture pessima e difficile da stendere…

  • hela-chan

    vorrei puntualizza reche la wet’n wild si vendeva alla upim già 15 anni fa. mi ricordo che presi lo smalto rosa ed i glitterini rosa. 7 e 6 già li ho. voglio provare il numero 1

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Quante belle cose: io adoro il giallo nel make up!! <3

  • Filo89

    lo smalto Hi,Honey! mi piace sempre di più *_*
    il make up della modella con la veletta non è male e credo che sia portabile…ogni tanto si può osare! :D

  • Mokarta

    che bello l’ombretto mufeeeee

  • trillina77

    va beh.. il giallo è l’unico colore che non indosso :))

  • nailsofsugar

    l’unica cosa che potrei indossare di giallo è lo smalto! Per il resto non lo vedo come un colore portabile!!!

More in Beauty

Send this to friend